A quando Anime giapponesi in blu ray?

Propendo anche io per la sola presenza del doppiaggio storico di Lupin con le due tracce indicate, visto che appunto le precedenti edizioni Yamato hanno sempre e solo incluso quello.
E come dicevo, sarebbe un'enorme occasione sprecata; anche se conoscendo Mediaset immagino che Yamato avrebbe dovuto sborsare una somma non indifferente per poter sfruttare quella traccia..
Poi ci si meraviglia del fatto che molti preferiscano i mux amatoriali.
 
Quindi Goldrake in BD sarebbe null'altro che un up-scale dei vecchi master SD con aggiunta di sharpening? E poi che cosa vorrebbe dire "arricchito dalla correzione colore dei master originali"? Non ha nessun senso scritto in questo modo. Vabbè, buon divertimento.
 
D'altronde, se non esistono in Giappone, non vedo perché debbano esistere in italia;
praticamente è la stessa porcheria fatta con i BD dei film di DBZ, solo che qui è scritto chiaramente che sono up-scale dei DVD, mentre per l'altro cofanetto si sono "dimenticati" di inserire questo insignificante dettaglio :rolleyes:.
Penso che passerò anche io, sperando che ad oriente qualcuno (Amazon/Netflix), metta mano ai master originali e restauri in BD questi capolavori come è stato fatto con i film di DBZ e che, soprattutto, vengano rilasciati anche nei nostri lidi.
 
Ma infatti in occasione delle uscite dei mediometraggi di Nagai (quelli si, in vero HD), mi ricordavo di aver letto da qualche parte che la Toei non volesse più investire in nuovi master HD per nessuno dei suoi lavori "antichi". Tuttavia avrebbero sempre potuto cambiare idea. Inoltre, non sapendo a che tipo di materiale avrebbero potuto avere accesso quelli della Yamato, ci sarebbe stata la possibilità teorica di fare noi in Italia i master se si avessero avuto a disposizione le pellicole positive (ma figurati!). Per cui presumo che anche per i due Mazinga sia la medesima cosa.
 
No no, non i negativi :D, ho scritto pellicole positive, magari quelle passate in RAI per i telecine, ammesso esistano ancora. Il fatto è che probabilmente saranno in condizioni diciamo.....non ottimali?
 
Magari... Potrebbero fare un lavoro decisamente migliore e non si fermerebbero a Goldrake e Mazinga...Ma non lo faranno mai, troppo lavoro e poco ritorno economico secondo me.
 
Ma infatti in occasione delle uscite dei mediometraggi di Nagai (quelli si, in vero HD), mi ricordavo di aver letto da qualche parte che la Toei non volesse più investire in nuovi master HD per nessuno dei suoi lavori "antichi". Tuttavia avrebbero sempre potuto cambiare idea. Inoltre, non sapendo a che tipo di materiale avrebbero potuto a..........[CUT]

yamato che caccia i soldi....ancora devo vederlo
pensare che ancora mi ricordo quando era una semplice fanzine distribuita nelle fumetterie, probabilmente in qualche scatolone ho ancora i numeri
 
Ultima modifica:
Top