A quando Anime giapponesi in blu ray?

@alpy Estratto dal link che hai postato:

Come ci informa l'editore "La serie ha ricevuto un delicato processo di restauro video. Gli originali 16mm sono stati stampati su positivo 35mm, che è stato a sua volta scansionato in alta risoluzione (1920x1390) e successivamente ripulito."

A quanto pare, alpy, come avrai già notato, le mie informazioni sul supporto nativo delle serie "robotiche" (almeno le più vecchie) erano corrette ;)
 
A quanto pare, alpy, come avrai già notato, le mie informazioni sul supporto nativo delle serie "robotiche" (almeno le più vecchie) erano corrette. [CUT]
Si ho visto ;). Spero che quel "delicato processo di restauro video" non equivalga ad una bella spalmata di DNR, dato che c'è anche un bel "ripulito" che suona davvero sinistro.
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
perché dici Utopia ? Troppo "sbattimento" ?
Noi in ITA con i BD siamo una nicchia della nicchia, ma credo che worldwide Gundam abbia decisamente un suo "perchè", per cui magari ne varrebbe la pena, con tutto il rispetto per Ranma 1/2
 
Utopia come constatazione dei fatti in generale. I lavori fatti con il concetto di preservare l'opera così come concepita, sono percentualmente pochi rispetto alla massa. E non è solo questione di tecnologie utilizzate, ma proprio di concezione mentale di chi esegue i lavori. La grana è il "nemico da abbattere" e nei transfer d'animazione "d'annata" spesso è peggio che nei film live, dove la situazione nel complesso è un poco migliorata, viste le varie riedizioni di molti BD usciti male.
 

Perché continuate a linkare queste news??????:cry:

Da buon bimbominkia 42enne devo comperare tutto quello che riguarda il MAESTRO Nagai :ave: e il Bianco Mobile Suit :ave:

:p:D:sofico:

....Non vedo l'ora di averli tra le mie manine grasse, pacioccose e nutellose :D:D
 
Mi chiedevo... come mai anche qui da noi non si usa lo strumento del crowfundimg, come fa la scozzese Anime Limited ad esempio?
E' una strada indolore, senza spese connesse e (complesse e costose?) analisi di mercato... e se si raggiunge il goal si produce, se no no morta li'.
Penso che alcune serie (disponibili in tutto il resto del mondo civilizzato) raggiungerebbero agevolmente il traguardo e chi le produce ci guadagnerebbe molto.
Scusate, ma ogni tanto mi scatta il magone guardando i titoli disponibili altrove...
 
Mi chiedevo... come mai anche qui da noi non si usa lo strumento del crowfundimg, come fa la scozzese Anime Limited ad esempio?

Interessante ... bisognerebbe chiedere agli insiders Shito e mp3Dom se riescono a portare ai vertici delle rispettive Case questa proposta. Ma sarebbe effettivamente l'uovo di Colombo.
 
Devo esser sincero...il film non l'avevo mai visto per cui nn so com'era il vecchio doppiaggio...però non l'ho trovato affatto male (e personalmente son abbastanza schizzinoso su sti argomenti qua)...spero comunque che nell'edizione in bluray mettano tutti e due i doppiaggi più che altro per completezza...comunque ripeto il ridoppiaggio era veramente buono a livello di recitazione si intende.
 
Top