A quando Anime giapponesi in blu ray?

Salmon ha detto:
vedremo mai le serie complete dei vecchi cartoni
Personalmente, credo di no, in quanto il processo di restauro richiesto per un buon transfer in blu-ray non penso convenga ai produttori (le vecchie serie sono un mercato molto di nicchia: le nuove generazioni magari conoscono Gundam, ma Goldrake...).

Secondo me, dovresti continuare le serie in dvd: se sono di buona qualità, con un buon upscaler dovresti ottenere ottimi risultati (alla fine sono disegni "semplici", con poche sfumature nei colori e pochi dettagli).
 
Quello è un errore di DVD-Store presente sul sito da mesi. Ne hanno parlato anche sul forum ufficiale della Yamato Video e il moderatore Nausicaa ha confermato la cosa. Per ora, quindi, è solo Dynit ad avventurarsi nel mercato dei blu-ray.
 
Ultima modifica:
Resta comunque il fatto che Venus Wars è un anime bellissimo IMHO (l'ho visto circa 20 anni fa su VHS sgualcita :) e mi ha fatto passare una bella oretta).

Ciao

Alex
 
io in bd vorrei tanto cowboy bebop e trigun (oltre ovviamente a evangelion :) ). Penso che se una di queste serie uscisse in bd (con audio ita) la acquisterei all'istante
 
io spero che portino in italia la serie
Saint Seiya the lost canvas (oltre a quella originale)
i cui primi 3 bluray sono usciti quest'anno in Giappone
 
MelvinUdall ha detto:
Poi è un titolo recente quanto a produzione, a differenza di Evangelion, il che andrebbe tutto a beneficio della qualità che l'HD potrebbe trasmettere.

Evangelion 1.0 e' un film recente uscito nel 2007 tutto ridisegnato (ad esempio gli angeli sono in gran parte in Cg) e in hd e' una bomba.
 
Se una delle ditte che opera in Italia (magari D/Visual) potesse editare Shin Mazinger Shougeki! Z-Hen in blu-ray, secondo me potrebbe avere un buon riscontro. Però i diritti di una serie finita due mesi fa, più o meno, costano un botto penso. :(
 
Shingetta74 ha detto:
se non sbaglio il film e' stato tradotto da anni e mai messo in vendita, addirittura s'era vista la pubblicita' su un giornale!

In effetti la pista italiana di Porco Rosso era pronta già per l'uscita francese del dvd, ma poi Buena Vista non ha concesso i diritti e il dvd francese è uscito con il portoghese, con somma meraviglia di chi aveva ordinato il dvd online.
Il fatto che Buena Vista abbia finalmente "mollato l'osso" fa ben sperare, anche perché l'opera dell'intero Studio Ghibli, e non solo quella di Miyazaki, meriterebbe miglior fortuna nella terra che al Maestro tanto piace!
 
La scheda del blu-ray di Eva 1.11 compare finalmente nel sito Dynit ma apprendiamo che la pubblicazione slitta al 17 Marzo 2010. Che sia la volta buona per il primo blu-ray (inteso come pubblicato da una ditta del settore) anime in Italia? :)
 
Ultima modifica:
Harry Dresden ha detto:
Se una delle ditte che opera in Italia (magari D/Visual) potesse editare Shin Mazinger Shougeki! Z-Hen in blu-ray, secondo me potrebbe avere un buon riscontro. Però i diritti di una serie finita due mesi fa, più o meno, costano un botto penso. :(

Con tutto il bene che voglio a d/visual per quello che pubblica, come ditta è assolutamente inaffidabile. E' riuscita a portare a termine con fatica Mazinkaiser in dvd (erano solo 3!!!), si è dimenticata che nello stesso cofanetto dovevano essere raccolti anche i dvd di Shin Getter (mai visti!), e per Goldrake in dvd (12 dischi) stiamo parlando ormai di 5 anni di travaglio e ancora non se ne vede la luce...
 
Gennaio 2010 porta 2 titoloni in blu-ray!!!

13/01/2010
THE SKY CRAWLERS
di Mamoru Oshii

img_309107_MED.jpg


Trama: In un presente fantastico, i giovani vengono modificati geneticamente e programmati per restare sempre ragazzi. Sono conosciuti con il nome di Kildren e il loro compito è quello di combattere per gli adulti una guerra simulata con il solo obiettivo di fare spettacolo. Hanno la consapevolezza che ogni giorno potrebbe essere l'ultimo, ma anche in una vita totalmente spettacolarizzata e apparentemente priva di senso, un ragazzo riuscirà a compiere una piccola rivoluzione.


27/01/2010
PONYO SULLA SCOGLIERA
di Hayao Miyazaki

img_309071_MED.jpg


Trama: Dalle profondità del mare emerge una pesciolina rossa a bordo di una medusa. Rimasta intrappolata in un barattolo di vetro, viene soccorsa e liberata da Sosuke, un bimbo di cinque anni che vive con la madre in cima alla scogliera. La gratitudine della pesciolina, che Sosuke battezzerà col nome di Ponyo, si trasforma in tenera amicizia. L'idillio viene però interrotto dall'intervento di Fujimoto, padre di Ponyo e padrone-stregone dei fondali marini...
 
Top