A quando Anime giapponesi in blu ray?

Allora, pare che le acque si stiano smuovendo.
Dopo aver lanciato un sondaggio (a proposito, continuate a votare) per capire quanto possano essere graditi ai fans gli anime su dischi Blu-ray, Dynit lancerà sul mercato italiano Code Geass della Sunrise dopo che questi ne ha recentemente acquisito i diritti delle due stagioni.

code_geass_r2.jpg
 
spero bd,del dvd non me ne faccio nulla avendolo visto in 720p versione jappa

@Trailbreaker
Piu' che le serie animate pero' preferirei i film singoli a dirla tutta,tipo gins 1 e 2,la roba del miya ecc ecc.
nel frattempo ho votato si pero' =D
 
Ultima modifica:
Anche a me interessano i film veri e propri, però intanto accontentiamoci e speriamo che CG rappresenti solo l'inizio. Io comunque sono ottimista, e per come la vedo io, una volta che si sarà messa seriamente in moto Dynit, anche Yamato non tarderà a sparare le sue cartucce.
 
Come potremmo dimenticarci degli splendidi DVD ( :bsod: ) di Tecno Ninja Gatchaman e Kyashan Il Mito? :asd:
Vabbè, ora i tempi sono cambiati e il BD appare già un formato più maturo rispetto a ciò che era il DVD nel 2000. Speriamo che gli operatori Yamato siano più... più... diciamo più esperti.
 
Trailbreaker ha detto:
Come potremmo dimenticarci degli splendidi DVD ( :bsod: ) di Tecno Ninja Gatchaman e Kyashan Il Mito?

Li presi ai tempi entrambi, che tristezza.
Forse il primo anime in dvd decente e' stato Mononoke, correggetemi se sbaglio.
 
Per un sito di videogames e DVD, mi ritrovai addirittura a recensirlo Kyashan Il Mito.
Comunque non comprai molti DVD della Yamato, perciò non ti potrei dire quando effettivamente iniziarono ad alzarsi gli standard qualitativi.
 
Io dicevo in generale, Yamato ha mantenuto uno standard piuttosto basso di qualita'. Forse l'unico titolo decente come qualita' e' stato Jin Roh
 
Ed allora siamo a cavallo, speriamo che sta volta s'impegnino un po' di più. Staremo a vedere, noi possiamo solo incrociare le dita.
 
Diciamo che viste le specifiche del blu-ray, l'impegno dovrebbe essere minimo. Tra i tanti vantaggi che mi vengono in mente, il primo è non c'è più da fare la conversione da NTSC a PAL con tutti i problemi che ne conseguivano. Se ad esempio Dynit volesse fare Code Geass in BR, basterebbe "appiccicare" l'audio italiano alle tracce audio e video giapponesi. Allo stesso modo, una bella edizione del Castello di Cagliostro in blu-ray potrebbe essere realizzata allo stesso modo da Yamato mettendoci tutte le versioni italiane mai realizzate della colonna sonora.

Il problema degli anime, IMHO, è che in fin dei conti è sempre stato (e sempre sarà) un mercato di nicchia. Investire negli anime in blu-ray, a poco meno di un anno e mezzo dalla vittora sull'HD-DVD come formato per l'alta definizione nell'home video, potrebbe rivelarsi un grosso flop. Proprio per questo, IMHO, dovrebbero puntare su titoli di richiamo (tipo i tanto desiderati Ghibli) e su serie brevi già uscire in blu-ray in giappone (tipo Kotetsushin Jeeg) che potrebbero essere di richiamo.
 
... a qlc di voi risulta che stiano "rimasterizzando" LupinIII in BDR???
... girovagando x la rete ieri notte ho buttato un'occhiata su un forum .jp dove si diceva che stavano rielaborando tutte le "gloriose" serie in BDR (oltre BDZ e soci).


... a me pare strano, però se è realmente così.... evvai!!! :D
 
Che io sappia, il primo film di Myazaki che uscirà in BD sarà "Ponyo sulla scogliera", cioè l'ultimo uscito. Prima in Jap, ovviamente, visto che da noi è fuori ora nelle sale.

Poi, immagino seguiranno i più recenti, tipo Howl's Moving Castle, Spirited Away, etc. La vedo lunga, purtroppo, per i più vecchi...
 
Per i piu' vecchi saremmo felici gia' di un edizione in dvd!
Per le serie anni 70 in blu ray non ne sento veramente l'esigenza, spero solo di sbagliarmi ma non vedo la necessita' del formato se non quella di farle risiedere in un unico disco, cosa da suicidio commerciale!
 
... suicidio o no..... sta di fatto che se li fanno, almeno siamo sicuri che li fanno... visto che in DVD non c'è molta scelta e qualità :D
 
Top