• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

A maggio Nanni Moretti torna a "girare"

er monnezza

New member
si intitolerà "Il caimano" e sarà ancora interpretato da Silvio Orlando. Inoltre i più stretti collaboratori di Moretti si ritroveranno anche in questo film, come lo sceneggiatore Heidrun Shleff (che scrisse insieme al regista il copione de "la stanza del figlio").
Per l'uscita nei cinema si dovrà aspettare fino al 2006. Per chi volesse saperne di più si legga l'articolo di Frittante su Film TV di questa settimana.

ciao

scusa ma non ho capito bene la questione di essegli coetaneo o no.
Ti piacciono solo i registi della tua età?:eek:
Io ho 27 anni e il suo cinema lo apprezzo, ma apprezzo anche il cinema di Murnau (che per la cronaca se ancora oggi fosse in vita avrebbe oltre 130 anni...)
Perdona solo se ho interpretato male quello che hai scritto (può capitare).
Sulla questione "digestiva" invece non mi pronuncio...se non ti piace...ma davvero non hai trovato anche solo interessante almeno uno dei suoi film?

er monnezza ha scritto:
scusa ma non ho capito bene la questione di essegli coetaneo o no.
Ti piacciono solo i registi della tua età?:eek:
Io ho 27 anni e il suo cinema lo apprezzo, ma apprezzo anche il cinema di Murnau (che per la cronaca se ancora oggi fosse in vita avrebbe oltre 130 anni...)
Perdona solo se ho interpretato male quello che hai scritto (può capitare).
Sulla questione "digestiva" invece non mi pronuncio...se non ti piace...ma davvero non hai trovato anche solo interessante almeno uno dei suoi film?

parecchi film di Moretti descrivono eventi e atmosfere (mi viene in mente caro diario ad esempio) troppo specifiche, che se non hai vissuto trovo difficile da capire fino in fondo (per questo non mi spiegai ad esempio la palma d'oro per la regia a quel film). Inoltre il suo cinema manca di quella che è una componente fondamentale per quanto mi riguarda, l'universalità. I temi che tratta, li tratta sempre troppo a livello di paranoie personali e nei suoi film non mi ci ritrovo mai, tutto qui.
Guarda la stanza del figlio e poi guardati in the bedroom per capire cosa voglio dire.
Ma questo per quanto riguarda l'ultimo Moretti, direi che fino a Bianca l'ho sempre amato ma dalla messa è finita in poi....boh...che vuoi che ti dica, mi sembra ci sia stata un involuzione :)