• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

a 5 mt plasma o lcd ???

io ho un panasonic al plasma da 42 pollici di 2 anni pa20 definizione standart della fine 93.
io lo cambiero' per un 50 full hd appena usciranno.
nonstrante sia vecchiotto (il pannello e' cmq gia' un pw6) con sky la visione e' nitida e molto soddisfacente in particolar modo per la visione dei film. nonostante la presa scart.
i migliori plama oggi sono i pioneer,panasonic e hitachi.
io cmq da appassionato nn ho dubbi...cmq tu gira e guardali tutti in funzione se riesci nello stesso posto con la stessa connessione cosi' capirai.ciao
 
REDELCIEL ha detto:
cut

p.s. l'ho avuto anch'io un sony retroproiettato e si vedeva benino,per uno schermo "gigantesco" dell'epoca,correva difatti il 1988.
Ottimo direi .. stai usando un metro di paragone davvero aggiornato. Come se dal 1988 le tecnologie dei proiettori e retroproiettori fossero rimaste incagliati .. chissà perché ancora oggi e proprio nella home page di questo stesso forum, c'è gente che sbava dietro a questa tipologia di "schermi".

Fatti un piacere e dai un taglio a simili commenti .. i gusti sono gusti, e non è detto che tutti debbano pensarla come te. Nessuno qui sta dando consigli diversi dal ".. fatti un giro in un centro commerciale, e valuta con i tuoi occhi (forse un po' meno prevenuti di quelli di qualche forumer) .. "

Byez!
 
vedo che passano i giorni e molti sono nelle mie stesse condizioni....ma come cavolo si vede sky su questi plasma? ho aperto un post apposito e alla fine non ho capito niente....IL MIGLIOR CONSIGLIO TE LO HANNO GIA' DATO, VAI, VIDI E VINCI.
saluti
 
nonostante una defizione standard,saro' fortunato, ma per me la visione e' ineccepibile.ripeto MOLTO bene(panasonic 42 plasma).
 
happymau ha detto:
Ciao Albos,
e benvenuto in questo forum.

Da 5 metri di distanza dovresti prendere un 50", e quindi visto il budget (ma non certamente solo per quello) ti consiglierei un retro proiettore........

Eheheheh Happy prenderebbe un 50" anche se usasse distanza di 1 metro :D :D :D

P.S. Non toccate i retroproiettori a Happy, morde!!! :D (Ed a ragione secondo me)
P.P.S. A in questo caso è giusto senza H, non è un errore premetto :D

Ciao Happy :)
 
TU 55 amg da quello che acquisti e dici non sei d'accordo con HAPPY lo fai per accomodare le cose...altrimenti ti dico vendi il tuo lcd full e comprati una bella p.....a appannata:D
 
Bhe se potessi appendere un retroproiettore lo prenderei in considerazione. Dico solo che Happy ha ragione perchè mi sono documentato tempo fa (non molto, anzi poco). La pensavo anche io come te credimi.
E poi esistono le spugnette anti-appannamento male che vada :D (Quelle che si usano sui vetri delle auto) :D
 
aahahahah certo...pero' nn mi convinci come mai???:D :D :D se potessi appenderlo lo venderesti il giorno dopo.io le cose le vedo e giudico.se mi dicono che e' bello buttarsi giu' dal terrazzo,che faccio ?
 
Vabbè dai sono sincero, io ho girato e visto di tutto, LCD, plasma, Retroproiettori, CRT, etc etc.
Sono rimasto colpito dal Philips 42" 9830 e l'ho ordinato (dovrebbe arrivare settimana prossima tra l'altro).

Per quanto riguarda i retroproiettori dal mio punto di vista (ripeto mio) dipende molto dall'angolo di visuale e dall'illuminazione della stanza di visione. Se tutto è nella norma si vedono davvero molto bene. Ricorda anche che hanno un costo molto inferiore.

Probabilmente in Italia non interessa venderli, ma è anche vero che negli USA sono i più diffusi e tutt'ora i piu venduti. Percui un qualche motivo ci sarà no? :D
 
:D si che costano un casso e vedi un 50 pollici....:D :D :D :D
un po come volere ma nn posso...

gli usa nn hanno molta cultura in generale.....le vendono anche nei negozi di alimentari vicino alle aspirine...il loro motto e' piu' grande e' piu' bello e'!!!!
 
Ultima modifica:
REDELCIEL ha detto:
:D si che costano un casso e vedi un 50 pollici....:D :D :D :D
un po come volere ma nn posso...

gli usa nn hanno molta cultura in generale.....le vendono anche nei negozi di alimentari vicino alle aspirine...il loro motto e' piu' grande e' piu' bello e'!!!!
No dai ti prego .. questo è negare l'evidenza. I prodotti audio/video negli states costano decisamente meno che qui da noi, se non scelgono plasma e LCD probabilmente il motivo è un altro non credi?

PER ME questo NON è vedere appannato, poi pensala pure come credi:


 
si ci sono andato un po pesante,da provocatore...in effetti sono migliorati molto,restano un ancora po bui,con angoli di visuale praticamente nulli, ma resta una valida alternativa per chi nn vuol spendere cifre esose e avere una discreta visione,per pannelli di queste dimensioni...
ribadisco comunque,a mio avviso, che nn sono all'altezza dei moderni plasma e lcd.
ciao
 
shhh nn dirlo a nessuno... nn pensavo che fosse un forum di retroproiettoristi,parla male di tutto ma nn degli un po' sbiaditi "retro'..""":D
 
:D Ehehehehe sei irrecuperabile :D

Dimmi solo se ne hai osservati almeno un po' e per un po' prima di arrivare a questo odio profondo :D
 
REDELCIEL ha detto:
nn parlo a casaccio visti e stravisti.nn sono malaccio.se nn ci fossero gli altri pero'.;)
I tuoi ultimi commenti sono decisamente più equilibrati .. di certo non bisogna sempre "esagerare" e/o aggredire per affermare le proprie idee ;)

Secondo me, retroproiettori come i Sony di cui si discute, se la giocano tranquillamente con i Plasma più costosi (Pioneer), ma non mi venire a dire che un plasma SD sta sopra ad un retro del genere, ti prego :D

Altro aspetto da non escludere: un ottimo plasma (costo > 3000€) può anche essere superiore ad un retro, ma con una cifra del genere te ne accatti pure 2 da 42" di Sony retro :rolleyes:
 
si infatti il prezzo la dice lunga ,un prodotto geneticamente inferiore nn potrebbe costare di piu' ti pare? chi lo acquisterebbe? il vantaggio sta proprio li e invoglia chi nn ha molte disponibilita' a portarsi a casa un buon compromesso.
 
Top