che peccato........
Mi scuso subito perchè andrò forse OT e perchè non rispetterò il primo punto del codice comportamentale dato da Fefochip cui attenersi per partecipare a questo thread ma io riconosco solo il REGOLAMENTO del Forum
Come in ogni cosa in cui uno CI CREDE o NON CI CREDE qualcuno sarà d'accordo con me e qualcuno assolutamente in disaccordo.
Appena letto il titolo del thread ho avuto un senso di fastidio violento al limite del disgusto.
Nulla di personale ma la sola questione del "senso" del 3ad mi ha creato disagio.
Io l'11 settembre lo considero un giorno di una tristezza immane.
Punto.
Ho in testa 3 flash devastanti di quei fatti:
1) un'operazione terroristica di una "perfezione" agghiacciante. Non so definirla esattamente, ma nella violenza della cosa chi perseguiva un fine ha ottenuto un risultato probabilmente superiore alle aspettative. Atroce ma quasi perfetta.
2) Il dolore, che gli americani l'hanno gridato al mondo "da americani" ma che, INDELEBILE e ISTANTANEO, li ha aggrediti.
3) D U E M I L A O T T O C E N T O morti (circa).
Il punto 3 leggetelo bene, magari sillabandolo.
Io non sono Heidi, quella che vive sui monti col cagnolone, Peter e il nonno, e non credo che tutto vada liscio seguendo il normale evolversi delle cose. Credo che il marcio -in ogni cosa- esista, così come gli interessi e i giochi di potere.
Ma penso ( e qui soffro, essendo interista) che alla fine lo scudetto lo vinca ...quasi sempre la squadra più forte, il Giro chi ha pedalato in meno tempo, che fra 3 colleghi se uno guadagna il doppio forse è perchè oltre a essere ruffiano e leccaculo forse forse è meglio degli altri 2 e potrei andare avanti tutta la notte.
Certamente quello che sappiamo non è al 100% quello che è stato, da sempre i propri morti si piangono ricordandoli da Eroi, così è in ogni guerra ma sarebbe giusto e rispettoso piantarla!!
New York, ma anche Bologna, Piazza Fontana ......
La trama, il complotto la strage di Stato,
Credo il giusto atteggiamento sarebbe rispettare in silenzio un dolore di chi c'era e non c'è più, di chi non sa nemmeno dove deporre il fiori perchè di un marito, un figlio o una moglie ha solo il ricordo.
Nemmeno un corpo, non si è trovato... (a meno che non fossero tutte comparse, giusto per esaltare la conta dei caduti).
Io (tutti) ho visto il filmati di N.Y., qualche volta mio padre ,che era presente in Piazza Fontana al momento della strage, mi ha raccontato di quelle urla e di quei corpi.
Beh, nelle 700 trasmissioni e in tutte le testimonianze dei fatti delle Torri ho ri-sentito le stesse cose che mi ha raccontato lui.
Il non capire, la fuga le richieste di aiuto.....
Esattamente qualcuno pensa che i Signori d'America al tavolo hanno programmato attentati ai loro danni?
Sarò un coglione senza un briciolo di intuito ma qualche membro del Forum mi spiega esattamente cosa si insinua per i fatti dell'11 settembre o, anche per le questioni nostrane, cosa pensa ipotizzando "La strage di Stato"?
Certo, ognuno poi trae "opportunità" dagli eventi ed allora puoi giustificare, DOPO le stragi, un attacco a Saddam ....ma le stragi ci sono state.... certamente è stata colta la palla al balzo ma non credo alle pallonate in faccia tirate da se stessi.
Evitate, se possibile, di scrivermi che i Caduti (non ho scritto eroi) di Nassirya erano mercenari (già letta e rifiutata) e che "quei bravi ragazzi" di Genova (si quelli con il casco e le mazze) si erano solamente organizzati per protestare.
Che peccato.......
NB: punto 3) D U E M I L A O T T O C E N T O morti (circa).
Francesco