HTML:
Ora,o non ho capito bene il vostro discorso oppure io ho una vista da superuomo
Non volermene, ma è più facile la prima, perchè i superuomini (io sono un pragmatico e con la fantasia a zero) non esistono.....
Tu compi l'errore che in molti compiono. Restringi il campo al singolo dettaglio. Se tu osservi uno schermo da 100 pollici a un metro la tua visione dopo l'accomodamento dell'occhio (visione che ti ricordo nel tuo occhio è circa 16:9) non puoi percepire i dettagli degli estremi, se non con la cd. coda dell'occhio.
Questa è la capacità di risolvere dell'occhio.
Se tu ti allontani a 10 metri percepisci quasi tutti i dettagli, e proprio per poterli "risolvere" al meglio più è alta la risoluzione dello schermo meglio percepisci.
Su schermi più piccoli si riduce tale necessità. Quindi in alcuni casi la risoluzione standard può essere bastante e sufficiente, non che sia migliore, chiaro.
In pratica a parità di condizioni vi sarebbe uno sforzo economico in più per non aggiungere nulla di più, salvo la soddisfazione o la sensazione percepita.
Se invece passi il tuo tempo a trenta cm. dalla televisione a osservare la risoluzione di un quadrato di 10X10 cm. allora devi dotarti di HD. In quel caso vedrai meglio i 10X10 cm, in quanto quell'area è composta da un numero maggiore di pixels.
Ma questo, almeno per me, non è godersi un film. E' paranoia tecnologica. Detto con affetto eh...., non è un insulto.
Detto fra noi. Fra un pò di anni di vero amore HT probabilmente scoprirai che ti senti preso per il fondoschiena da certe elucubrazioni e affronterai un eventuale nuovo impianto in maniera molto più disincantata e pratica.
Ma per adesso, se ti soddisfa, fai bene a ricercare il meglio.
L'importante è che tu ti diverta........