750.000 HD DVD venduti in USA

Manny124 ha detto:
i conti NON TORNANO.

Certo che non tornano, perchè hai preso il dato dell'attach rate EUROPEO, e l'hai mischiato con quello delle vendite USA.

Non ti pare *ovvio* che negli USA l'attach rate dei film sia più alto, vista la maggior diffusione delle TV in HD e quindi la PS3, per i numeri che ha, pesi di più ?

Una PS3 anche senza TV HD è comunque una console da gioco superiore alla PS2 e con i suoi giochi, e può ancora avere senso, ma se non ho un TV HD, difficilmente comprerò film in Bluray.

E' chiaro quindi che le abitudini di chi compra film in Bluray dipendono anche dalla diffusione delle TV e, visto che negli USA questa è molto più alta, è evidente che NON si può usare l'attach rate europeo per estrapolare i dati USA.
.
 
Manny124 ha detto:
Dunque calcoliamo...
Ma che ragionamento è!?!
Come fai a mischiare il mercato USA e quello europeo? sono mercati totalmente differenti, in USA sono partiti prima, i film disponibili sono molti di più, ci sono molte promozioni, i prezzi dei lettori sono molto più bassi, l'alta definizione è molto più conosciuta...

e poi nel tuo conto non tieni conto dei lettori da tavolo BD

non ci vedo nulla di strano in questi dati. un mesetto fa, dopo i 90.000 lettori venduti a 98$, avevano dichiarato 450.000 lettori da tavolo ai quali si dovevano aggiungere un circa 200.000 lettori per xbox, quindi un 650.000, mi sembra abbastanza normale che abbiano venduto altri 100.000 lettori in un mese grazie anche alle nuove promozioni avute negli ultimi giorni.

direi che si poteva tranquillamente evitare di avviare l'ennesima discussione inutile sui dati di vendita
 
Girmi ha detto:
Da questo ne possso dedurre che "Format Wars II - L'attacco dei cloni" uscirà solo in BRD.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
grande!:D
la cosa che ho notato io è che il 90% del fan bluray medio di questo forum non è affatto informato. Probabilmente proviene da qualche utilizzazione playstation (1,2 e 3), associa hd-dvd all'xbox, non è appassionato di home theater perchè a lui interessa solo acquistare un lcd per la console,e pertanto se ne fotte di informarsi. Non gli interessa la qualità video dei film. Non gli interessa l'audio. Non gli interessano gli extra. Non gli interessano i costi. Perchè tanto lui comprerà videogiochi e non film. Questa cosa mi mette una tristezza immensa. Le scaramucce Playstation con Xbox dei ragazzini, si sono catapultate anche nell'home theater. Se proprio vi piacciono queste cazzatelle, informatevi prima.

Bello vedere che ognuno inventa i dati a proprio piacimento e consumo.
appunto. tu sei stato meraviglioso quasi come manny. La news parla di 750 mila lettori hddvd venduti in USA e tu te ne vieni con il dato di vendite dei titoli HD in Europa?
 
Manny124 ha detto:
... Questo per dimostrare che l'HD-DVD group le spara grosse e manipola le statistiche a suo piacimento...
Per la miseria, quanti ce ne sono di questi fanboy ?

Appello ai fanboy bluray: per favore, basta con questi isterismi !
Smettetela di agitarvi per ogni notizia di HDDVD e ragioniamo con calma, che tanto non ce ne viene in tasca nulla.

Oltre alla confusione che hai fatto fra USA ed EUROPA ( :tapiro: ), tieni conto che il traguardo dei 750.000 lettori venduti è stato raggiunto solo recentemente (notizia dell'altro ieri), mentre i dati sull'Attach Rate pubblicati da Gfk si riferiscono ad un periodo antecedente.

E' logico che l'incremento della base installata di lettori abbia effetto non immediato, ma nel giro di qualche settima/mese (in USA, non in EU ... ).
 
Ciao, non e facile fare un calcolo delle ultime settimane anche perchè i titoli più gettonati sono in Bd.
Ratatullie,Spider-man3,cars,Spider-man trilogia,Pixar collezzione1,300,Meet the robinsons tutti titoli BD.
In hd-dvd abbiamo trasformers,chuck e larry,knocked up.
Un rapporto di 7 a 3 a favore dei BD.
 
Scusa eh, ma che razza di commento è questo?
Titoli gettonati... e chi decide quali sono gettonati e quali no?
Un rapporto del genere penso non dimostri niente, meglio rimanere in topic e smettere con questa inutile Format War ;)
 
Il vero e verissimo problema è che in pochissimi che hanno un lettore HD vogliono accettare il fatto che dovranno comprarsene un altro. Non c'è alcuna format war, se non l'avete capito. I due formati conviveranno e dovremmo solo spendere il doppio. Il boccone è amaro e duro da digerire.
(come con le console: non puoi giocare ad Halo e GT5 insieme: devi comprarti 2 console. Fine). Sei un consumatore: CONSUMA!
 
io non sono un "fanboy"... dopo lambretta, vespa, spectrum, C64, Amiga, PC e altri ammennicoli... non potrei reggere ulteriormente...

Al momento mi definirei un "Lievi sintom d'orchit da format war ex-boy"... :eek:

chi aderisce?
 
corsi e ricorsi

pintazza ha detto:
dai il tempo alla gente di capire che i lettore bluray non leggono i br-r. Poi vedrai che tonfo farà il formato di Sony.

Questo alla fine potrebbe essere l'elemento discrimintaore essenziale.

Già la stessa limitazione castrò il mercato fiorente della Sony dei Dvd player.
Nel 1998, dopo il primo anno in cui i primi player permettevano la lettura dei Dvd masterizzati, immisero sul mercato la seconda generazione che aveva inibita la lettura dei masterizzati.

Risultato? da primi in italia per numero di player da tavolo venduti, precipitarono prima all'ottavo posto, poi sparirono del tutto:nono:

Chi dimentica la storia è destinato a commettere gli stessi errori, ed aggiungo, ad affrontare le stesse conseguenze.
Allora perse il florido mercato dei Dvd player, che dovette abbandonare del tutto, e come effetto collaterale il crollo delle vendite anche di SACD player.(Peccato:( ), visto il crollo di immagine che ebbero i suoi player per questo, oggi una sconfitta ben più pericolosa.

Se la PS3, i cui dati di vendita però iniziano ad essere incoraggianti, ed il BRD non decollano, per la Sony prevedo tempi assai duri:(

walk on
sasadf
 
D'altra parte il non supporto del formato R potrebbe essere un punto a vantaggio del Bd per quanto riguarda il delicato discorso del supporto da parte delle case distributrici, che poi alla fine dei conti sara' quello che fara' la fortuna o la sfortuna di un supporto o dell'altro.
 
Le case si prostituiranno per il formato anche più scoperto,se solo vede che la massa acquista quello.

già mi fa strano che non siano iniziate le vendite di massa di DIVX.....:rolleyes:

Ogni volta che sento uno che parla di quello schifo, mi vengono i brividi..:mbe: :Puke:

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
già mi fa strano che non siano iniziate le vendite di massa di DIVX.....:r

Beh pero' e' successo, anzi non e' successo.
Direi che al momento non abbiamo metri di paragone per poter giudicare dato che una situazione del genere non si era mai vista (il paragone vhs vs betamax che molti fanno non regge assolutamente).
Nell'odierna situazione di stallo il supporto dei titoli sara' imho determinante.
Tra l'altro avevo piu' di un amico pronto a prendersi un lettore hd-dvd per Natale in vista dell'uscita dei Trasformers, la meta' di loro alla notizia del rinvio ha rinunciato o ha deciso di puntare su ps3.
 
Gli ultimi dati di vendita in US portano il rapporto tra i due formati a 2,65 a 1 a favore del blu-ray, cioè il 72,6% contro il 27,4%.

"The high-definition format war tilted even more heavily in favor of Blu-ray Disc despite a rash of inexpensive HD DVD players sold through Wal-Mart and other discount retailers in recent weeks. Nielsen VideoScan data for the week shows 72.6% of high-definition discs purchased by consumers were Blu-ray and just 27.4% were HD DVD. HD DVD players have been selling for as little as $98, one-fourth the lowest street price for a Blu-ray player."

http://www.hollywoodreporter.com/hr...ent/video/e3i8d5ddf2904a0aae38936c0078ef4de4a
 
Girmi ha detto:
Molto meno bello è vedere tanti nuovi member che si iscrivono solo per postare nelle discussioni sul format war proprio quando altri storici fanboy BRD sono stati stroncati e non possono proseguire con le loro tesi bizzarre.

Da questo ne possso dedurre che "Format Wars II - L'attacco dei cloni" uscirà solo in BRD.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ancora meno bello è vedere utenti "stagionati" che proprinano opinioni casuali sui nuovi arrivati, evitando di entrare nel merito della questione e tacciandoli con altrettanta faciloneria di essere "fanboy".
Per inciso, non mi interessa per niente la guerra sui formati: ho postato un comunicato stampa, verificabile, che dice - più o meno - il contrario di quello che si riportava in questa notizia (un altro comunicato stampa).
Bell'accoglienza, comunque.
 
Sethman ha detto:
Sarebbe il caso in mia opinione, di mantenere un livello di discussione consono alla natura del forum evitando frageseggi infantili da forum ludici.

Immagino che una faccina avrebbe fatto un universo di differenza...
Resta sempre il fatto che leggere due comunicati così non fa altro che farmi sorridere.

Sethman ha detto:
Argomentare e andare oltre ai comunicati sensazionalistici dei reparti di marketing (di entrambe le "fazioni") è lo scopo ed unico scudo di noi utenza intelligente.

Mi sembra che per "andare oltre ai comunicati sensazionalistici", sia necessario sentire almeno le due campane, non credi?

Il mio scopo, comunque, era solo quello di dare un pochino di informazione in più. Di ritorno ho ottenuto due risposte sul commento in sé stesso e nemmeno una sul contenuto.
 
ecchette vuoi commentà?!?:mbe: :rolleyes:

Quà siamo al limite di barzelletta....:nono:
Il problema è che se ridi o se piangi sei sempre tu consumatore/acquirente/appassionato quello che se la prende insù nel :eek:

:doh: :nono:

walk on
sasadf
 
Top