[75"-77"] Consigli per gli acquisti uso streaming CALCIO 1080p

Ciao, come da oggetto sto cercando un televisore per il salone nella fascia 75-77 pollici, utilizzato quasi esclusivamente di sera per la visione, in streaming, di contenuti a 1080p di Dazn, Prime Video e NowTV. Pallone in tutte le salse e ad ogni latitudine. :) Raramente digitale terrestre di Canale 5 (coppa Italia) e Rai1 (nazionale italiana).

La parte smart non rileva ai fini della scelta, ho un Google Streamer 4k cablato via ethernet.

Nessun problema di budget, cerco semplicemente il prodotto migliore per la tipologia di visione. Provengo da un LG 55b7 con qualche problemino di burn in: sono dunque un po' "titubante" sugli OLED ma spero che negli anni si siano fatti dei passi avanti in merito.

In casa ho smartphone/tablet/watch Samsung ed uso Smarthings per la domotica ma...non avrei problemi e pregiudizi di alcun tipo sui brand. Escludo solo i modelli Samsung con One Connect box (tipo s95d) per posizionamento placche elettriche.

Vi ringrazio in anticipo per il prezioso aiuto che saprete fornirmi!
 
Ultima modifica:
Con un utilizzo non consono al tipo di tecnologia, pur se tanto ridotto rispetto al tuo vecchio B7, la possibilità di comparsa del burn in non è completamente scongiurata. Trattasi però di situazioni particolari. Se l' utilizzo della tv è invece misto (non contano le ore tot. di utilizzo), puoi stare molto tranquillo.

Per il tuo utilizzo Sony e Lg sono le migliori scelte. Sony fa un pò meglio su upscaling e pulizia del quadro ma devi considerare che il budget per acquistare un top di Gamma QdOled (A95L) o Lcd Miniled (Bravia9) dovrà per forza essere abbastanza consistente.
Questo se avessi intenzione di acquistare subito.
 
Non ho alcuna fretta nell'acquisto: sono pronto, eventualmente, a sfruttare qualche offerta particolarmente vantaggiosa.
Il budget non è un problema ma vorrei acquistare un prodotto dal rapporto qualità/prezzo più "centrato" e, mi pare di capire, che LG sia un filo più competitiva da questo punto di vista.
 
Alla luce delle recenti offerti c'è qualcosa che potrebbe fare al caso mio? TCL c7k? Io ho paura del burn in...però c'e anche da dire che le partite, ormai, si giocano quasi sempre in notturna...e quindi si farebbe preferire un oled. Mah sono confuso...
 
Te l'avevo detto, eh! :) Oggi pagherei Bravia 7 sui 1500, Bravia 9 2591,19€ ... la differenza di prezzo è giustificata, a tuo avviso, in considerazione del mio utilizzo?
 
Vai sereno col Bravia7 e tieniti i 1000€ di differenza in tasca 🙂. Per il tuo utilizzo le differenze non sono così marcate.
 
Top