720i, 720P, 1080i e 1080p?????????

FEd3ricO85

New member
Salve, volevo sapere, come si fa a riconoscere un monitor televisione o altro, in base alla sigla che caratteristiche ha di quelle 4 sopra citate.
Io ho visto HD ready però non so con precisione che risoluzione abbia.
Qualucno mi sa spiegare un pochino l'argomento?
Ciao e grazie :D

FEd3ricO85 ha detto:
Salve, volevo sapere, come si fa a riconoscere un monitor televisione o altro, in base alla sigla che caratteristiche ha di quelle 4 sopra citate.
Io ho visto HD ready però non so con precisione che risoluzione abbia.
Qualucno mi sa spiegare un pochino l'argomento?
Ciao e grazie :D

ciao e buongiorno, prima di fare di queste domamnde prova a cercare le risposte nel forum, ce ne sono a iosa< comunque un plasma o tv HD ready vuol dire che supporta L'HD ossia i segnali da te citati nel titolo tranne la risoluzione 1080p che vorrebbe dire HD Full ( comunque lo visualizzano ugualmente perche' lo scalano e adattano alla loro risoluzione oppure lo tagliano (. Scusa per la risposta forse poco esaustiva ma se come da mio consiglio, cerchi nel forum troverai tutte le risposte ai tuoi quesiti

streethawk ha detto:
...
comunque un plasma o tv HD ready vuol dire che supporta L'HD ossia i segnali da te citati nel titolo tranne la risoluzione 1080p che vorrebbe dire HD Full ( comunque lo visualizzano ugualmente perche' lo scalano e adattano alla loro risoluzione oppure lo tagliano
...

non e' assolutamente detto anzi, spesso non e' cosi'.

cmq hd ready ha una risoluzione nativa almeno 720p, hdmi, component.
ciao
Gianni