7 pin s-video to component

Da quanto ne so, dall'uscita s-video non si può estrarre un segnale component a meno di alcuni casi particolarissimi di schede video per PC che di fatto utilizzano la presa s-video solo come connessione meccanica, per così dire, sulla quale veicolare diversi tipi di segnale.
Quel cavo infatti è specifico per alcune schede ATI che, evidentemente, hanno questa possibilità.
Tu hai una di queste schede video?

Ciao.

si la mia scheda è una GeForce della XFX precisamente una 8500GT, ho chiesto aiuto su come vedere filmati hd sulla mia tv e dal forum della xfx mi hanno detto di usare un cavo s-video component, il problema è che mentre questo cavo in america si trova qui purtroppo no. CHE PIZZA!!!!

Se la tua scheda può uscire in component allora ci deve essere anche un cavo specifico indicato fra le opzioni, magari venduto a parte.
Controlla bene prima di trovarti a pagare $ 30 di spedizione per un cavo da $ 5.

Ciao.

il pronlema è proprio quello, mi hanno consigliato anche sul sito della xfx di prendere questo cavo ma non trovo nulla

Se il problema è il collegamento alla TV, perchè, invece, non usi un cavo S-Video -> S-Video e alla TV ti connetti con un adattatore S-Video -> Scart, come uno di questi ?

Ultima modifica:
Scusa, ma rileggendo il tuo post mi accorgo ora che la tua esigenza è quella di vedere filmati dal PC sul TV in HD.
Se la tua scheda è come le ATI, purtroppo, il cavo S-Video->Component è specifico della scheda, ed è strano che non fosse incluso nella confezione.
Potresti, però, fare una verifica.
E' probabile che il driver NVIDIA della tua 8500GT gestisca la modalità HDTV a 720p o 1080i sull'uscita DVI.
Se così fosse, ammesso che il tuo TV abbia un ingresso HDMI, potresti utilizzare un cavo DVI->HDMI che è di facile reperibilità.
Ciao :)

84matte84 ha detto:
la mia scheda è una GeForce della XFX precisamente una 8500GT, ho chiesto aiuto su come vedere filmati hd sulla mia tv e dal forum della xfx mi hanno detto di usare un cavo s-video component
E hanno fatto bene ;)
In pratica la quasi totalità di schede video delle ultime generazioni è in grado di fornire un segnale a componenti attraverso degli adattatori che si inseriscono sull'uscita s-video.

In genere quelle ATI prevedono un dongle proprietario proprio come quello di cui nel link al primo messaggio tipo 7 pin s-video to 3 RCA female.

In genere Nvidia prevede analogo adattatore di tipo 9 pin s-video to scatoletta :D da cui 3 rca per component, 1 s-video e... a volte 1 composito.

Non è detto che non siano interscambiabili..anzi.

Non so perchè ma XFX, è capitato anche a me, non fornisce abitualmente in dotazione l'adattatore.

Di dove sei?

scusate invece per collegare un cavo av/component (quello originale della PS3) in un TV che ha solo un'entrata s-video, quel cavo va bene?

in pratica vorrei veicolare la PS3 quando mio figlio la usa con la TV, dato che ormai questo cavo l'ho comprato 22,90 euro e non s'è rivelato granché utile per darmi + di un modesto segnale 576p nel mio vecchio prj SD (ma almeno mi servirà se mai in futuro avrò necessità di vedere un Bd col proiettore)