7 NOV: mega shootout a Bologna

forse vado un po OT ma chiedo cmq.

ho visto che in giro ci sono vari proiettori laser fullhd bussiness ma non ne trovo mai una recensione o un confronto con i prodotti home, parlo in particolare dei panasonic serie rz o del nec 502 che come costo sono sui 4mila euri, ma nn sò come si comportano rispetto ad un epson 10k o un jvc x7000? ovviamente per il 2k visto che non hanno e-shift o simili.

qualcuno li ha mai visti o presi in considerazione per casa?

Beh, ma a che altezza erano?
Le configurazioni Atmos prevedono i surround ad altezza orecchie e non piu' alti come si faceva con il 7.1 classico, in quanto ci sono i diffusori a soffitto e devi mantenere degli angoli accettabili.

Appunto erano ad altezza orecchio.....per me con le due robottino a soffitto ed il dsp la cosa non funzionava...
E forse i sub erano voluti così alti, per mascherare il risultato

Beh, gia' due casse sole a soffitto in un ambiente cosi' lungo sono poche, se poi i back e i surround erano ad altezze errate con la sala piena di gente...
Poi che spezzone audio in Atmos avete sentito?

In atmos puro la solita demo...
Noi volevamo sentire i primi minuti di terminator ma non si è potuto...
Meglio oblivion
Verró da te a sentirlo...

Peccato, solita demo quale, descrivimi cosa si vede, a casa le ho tutte...

Quando vuoi ma non penso possa essere meglio ;)

Si. Confermo.

Per calibrare il gamma separatamente per ciascuna delle curve RGB e a 12 punti, è necessario installare un software su un PC (per MAC non credo ci sia), collegare il PC con un cavo LAN al proiettore e configurare correttamente la scheda di rete e/p ol proiettore. Operazione molto semplice.

Sullo stesso PC puoi installare un software..........[CUT]

Grazie Emidio
Pero',perche complicare cosi' la vita.
E' cosi comodo con il telecomando.
Uncas:ufficio complicazioni affari semplici
Marco

Grazie Emidio
Pero',perche complicare cosi' la vita.
E' cosi comodo con il telecomando...
Probabilmente non c'era spazio nel DSP anche per questa funzione. Lo stesso vale per Sony: anche in quel cado con PC e software è possibile plasmare le tre curve del gamma RGB. D'altra parte per Sony non c'è bisogno...

Emidio

Probabilmente non c'era spazio nel DSP anche per questa funzione. Lo stesso vale per Sony: anche in quel cado con PC e software è possibile plasmare le tre curve del gamma RGB. D'altra parte per Sony non c'è bisogno...

Emidio

Ciao Emidio
Due cose:
Cosa intendi collegare correttamente la scheda di rete ?(non sono un esperto di Pc,anzi sono abbastanza negato)
Mi dici dove posso trovare il percorso software(anche se per adesso mi dici che non funziona) ,cosi' in attesa che mi arrivi il Jvc lo installo gia.(ho e' meglio chiederlo al venditore)
Grazie
Marco

Ultima modifica:
Si. Solo due a siffitto, tra le due file di poltrone. Gli altri canali erano ben alti. Anche i surround, con tweeter ad almeno un metro e quaranta d'altezza chiederò a Marcello conferma. Il DSP era acceso per utilizzare tutti i canali. Confermo anche i 4 sub. Troppi.

Emidio

Quindi una situazione non ideale. Per DSP intendi il Dolby Surround Upmixer o un DSP specifico Yamaha?

Ho leggo che non e' stato possibile provare altri dischi in Atmos, pensavo di portarne un po' in quanto mi interessa molto il confronto con il mio, a Milano cambiera' qualcosa? Usate solo le Demo Dolby? Quale?

Scusate le molte domande ma voglio arrivare a Milano preparato sapendo cosa aspettarmi.