Aleflyer ha detto:
Be Klipsch sullo stereo sono fantastiche, pulite, precise con ampli Onkyo na libidine. Anche se un pochino le rb-35 fischiavano negli alti. Non avevano le Rb 75 che mi hanno detto eliminano questo effetto (certo con l'ampli valvolare...ma vabbe non è il mio caso).
Poi B&W serie 600 le 602 s3 : più morbido, coinvolgente ma la cantante è come se si fosse spostata 4 metri indietro. Facevano un po' effeto "grotta". Ascoltate sempre con onkyio, con denon migliorano.
Ciao, come ti ha già detto anche Mavry, non capisco perché vuoi comprare dei diffusori quando te ne sono piaciuti degli altri...
Io ti dico questo: il suono Klipsch ed il suono B&W sono agli antipodi. Se ti piace uno dei due in genere non ti piace l'altro (o ti piace molto meno) ed a te è piaciuto di più il suono Klipsch... Addirittura definisci le RB-35 "fantastiche nello stereo" quando, secondo me, l'ascolto in stereo è il tallone d'achille della serie Reference, o, almeno è il parametro in cui si esprime peggio

...
Insomma, se definisci le RB fantastiche in stereo, allora le B&W serie 600 non possono piacerti, nel senso che quello avrebbe dovuto essere il campo di battaglia delle B&W perché in HT le Klipsch sono superiori...
Quindi mi chiedo: invece che dire: "mi piacciono le Klipsch ma compro le B&W perché costano meno", perché non dici: "
m'è piaciuto il suono Klipsch, quindi vediamo se anche i modelli adatti alle mie possibilità mi piacciono?"
Cioè, hai paragonato il prezzo delle RB-75 (che non hai neppure ascoltato) alla serie 600 B&W..Secondo me è un paragone che non regge, sono prodotti diversi e le RB-75 sono diffusori molto particolari...
Secondo me avresti dovuto valutare le RB-35, che ti sono piaciute molto, cercando casomai un abbinamento con un ampli adatto, oppure confrontare la serie 600 con dei diffusori da pavimento della Klipsch tipo le RF-25 (che tra l'altro da Hi-Fi Club hanno quasi sempre)....
Io valuterei le RF-25 o RF-35 (oppure addirittura delle belle RF-5 in Germania

) rinunciando per il momento al 7.1 se il budget diventasse troppo elevato.
Pensaci prima di prendere dei diffusori che non ti hanno convinto...