7.1 B&W

Aleflyer ha detto:
Poi B&W serie 600 le 602 s3 : più morbido, coinvolgente ma la cantante è come se si fosse spostata 4 metri indietro. Facevano un po' effeto "grotta". Ascoltate sempre con onkyio, con denon migliorano.

Ora: 602 s3: 560€ (tutti prezzi listino)
RB 75: 1800€

Be certo che c'è la differenza ma il triplo mi sembra ecccessivo per le mie idee.

Certo che andare a sentire dei diffusori, non decantarne le lodi, ma comprarli uguali pur non essendo convinto al 100% della loro bontà nell'impianto, mi pare un poco tipo "accontentarsi"..

contento tu :)

Serie 300 e LCR 600 o LCR 60

Io avrei un problema leggermente diverso. Volendo apprezzare un pò di più la codifica DTS, sarei propenso a spostare il mio attuale centrale LCR3 come surround posteriore, sostituendolo come centrale con un LCR 60 o 600, questo anche nell'ottica in un futuro più o meno prossimo di sostituire i frontali con le 602 S3:D . Il mio dubbio è che a questo punto forse l'impianto in toto potrebbe risultare un pò sbilanciato o no?:confused: Bye

Ettore

Il centrale 600 è decisamente un'altra cosa rispetto al 60 ed io insisto nel dire che in ambito HT è una dei diffusori più delicati da inserire, perchè è molto importante.
Io ho le 603 con il centrale 600 e l'accoppiata è perfetta, anche perchè montano gli stessi woofer (16.5), così come le 602.5 che uso posteriormente e che ti consiglio piuttosto che le 602 anteriormente.
Ultima postilla ... usa amplificazioni con tanta corrente ;)

Aleflyer ha detto:
Be Klipsch sullo stereo sono fantastiche, pulite, precise con ampli Onkyo na libidine. Anche se un pochino le rb-35 fischiavano negli alti. Non avevano le Rb 75 che mi hanno detto eliminano questo effetto (certo con l'ampli valvolare...ma vabbe non è il mio caso).

Poi B&W serie 600 le 602 s3 : più morbido, coinvolgente ma la cantante è come se si fosse spostata 4 metri indietro. Facevano un po' effeto "grotta". Ascoltate sempre con onkyio, con denon migliorano.

Ciao, come ti ha già detto anche Mavry, non capisco perché vuoi comprare dei diffusori quando te ne sono piaciuti degli altri...:rolleyes:

Io ti dico questo: il suono Klipsch ed il suono B&W sono agli antipodi. Se ti piace uno dei due in genere non ti piace l'altro (o ti piace molto meno) ed a te è piaciuto di più il suono Klipsch... Addirittura definisci le RB-35 "fantastiche nello stereo" quando, secondo me, l'ascolto in stereo è il tallone d'achille della serie Reference, o, almeno è il parametro in cui si esprime peggio:cool:...
Insomma, se definisci le RB fantastiche in stereo, allora le B&W serie 600 non possono piacerti, nel senso che quello avrebbe dovuto essere il campo di battaglia delle B&W perché in HT le Klipsch sono superiori...

Quindi mi chiedo: invece che dire: "mi piacciono le Klipsch ma compro le B&W perché costano meno", perché non dici: "m'è piaciuto il suono Klipsch, quindi vediamo se anche i modelli adatti alle mie possibilità mi piacciono?"

Cioè, hai paragonato il prezzo delle RB-75 (che non hai neppure ascoltato) alla serie 600 B&W..Secondo me è un paragone che non regge, sono prodotti diversi e le RB-75 sono diffusori molto particolari...

Secondo me avresti dovuto valutare le RB-35, che ti sono piaciute molto, cercando casomai un abbinamento con un ampli adatto, oppure confrontare la serie 600 con dei diffusori da pavimento della Klipsch tipo le RF-25 (che tra l'altro da Hi-Fi Club hanno quasi sempre)....

Io valuterei le RF-25 o RF-35 (oppure addirittura delle belle RF-5 in Germania:D ) rinunciando per il momento al 7.1 se il budget diventasse troppo elevato.

Pensaci prima di prendere dei diffusori che non ti hanno convinto...;)

ane ha detto:
Il centrale 600 è decisamente un'altra cosa rispetto al 60 ed io insisto nel dire che in ambito HT è una dei diffusori più delicati da inserire, perchè è molto importante.
Io ho le 603 con il centrale 600 e l'accoppiata è perfetta, anche perchè montano gli stessi woofer (16.5), così come le 602.5 che uso posteriormente e che ti consiglio piuttosto che le 602 anteriormente.
Ultima postilla ... usa amplificazioni con tanta corrente ;)
Intanto ti ringrazio per la risposta:mano: . Il mio problema è che i diffusori che mi consigli tu non sono posizionabili nel mio impianto:boh: , che prima o poi posterò in questo forum. Infatti il tutto è in una mansarda e gli anteriori sono affiancati, sopra un mobile, al televisore. Impossibile quindi utilizzarli. Quello che mi lascia perplesso è la differenza di prezzo tra i 2 centrali, circa 200 €!:eek: Mi sembra comunque di capire che con la configurazione esistente e con quella futura, che eventualmente propongo, grossi problemi di squilibri sonori non dovrei averne. O sbaglio?
Ciao

Ettore

L' LCR600 non è solo un ottimo canale centrale ma è anche un buon diffusore anteriore da stand/libreria.
Con 3 diffusori così avresti un'ottimo fronte anteriore, omogeneo ed equilibrato ;) , che non è cosa da poco credimi.
Poi non avendo la possibilità di impiegare diffusori da pavimento secondo me è una soluzione da prendere in considerazione.
Magari risparmia un poco sui posteriori (intendo sui centrali posteriori) "limitandoti" ad un 5.1 ma ben fatto.

5 LCR600 e un sub e sei a cavallo :D

E adesso?

Adesso che la vecchia serie 600 è andata in pensione, ritornando alla mia esigenza di qualche post più su, meglio come frontali le CM1 con il centrale della stessa serie o l'equivalente della nuova serie 600?:confused: Grazie

Ettore

....per un ascolto di qualità la CM è superiore...la 600 nuova resta comunque un best buy e si potrebbe indirizzare meglio a certi gusti HT oriented