7.1 B&W

Aleflyer

New member
Vorrei fare un 7.1 con le casse b&w (sono ancora indeciso tra b&w, indiana serie tx che costano notevolamente meno)della serie 600.

Prima domanda le casse "alte" tipo la 603 S3 si DEVONO mettere a terra o possono andare rialzate su un piano a 50 cm da terra?

Se la risposta è no come faccio l'impianto con questa serie con casse non stand?

EX:
LCR600 S3 centr
DM602 S3 front x2
DM 600 S3 surr x 4
ASW 600 sub

Dando per scontato che i 4 satelliti li devo appenadere a muro e cartonegesso, quindi non devono essere troppo pesanti/grossi.

Potrebbe andare?

Una cosa che non capisco: quando in un impianto il subwoofer non serve? cioè certe casse suonano anche i bassi, quindi si puo fare a meno? nella serie 600 quali sono con i bassi? Sta cosa non lìho capita. THX ;)

ti consiglio il sistema come da te configurato
le 603 e le 604 sono da terra
puoi considerare le 601 invece delle 600 ok le 602

allora alle 603 s3 fagli fare le casse da pavimento senza mettergli le scarpe con tacco a spillo,prova a camminare tu con scarpe col tacco da 12cm e poi dirai, l'esempio calza!!perciò....
Valuta le 2 frontali da pavimento ed il resto da stand

mixersrl ha detto:
Vanno atterra i diffusori

Atterra non è male :p

Grazie a tutti. Cmq mi confermate che B&W rispetto a Indiana line, sono tutta un'altra storia?

Molti dicono che la serie th sono economiche ma rispetto alla serie Arbour?

Convincetemi che proseguo con l'acquisto :cry:

PS: LCR600 S3 e LCR60 S3 hanno 200€ di differenza ne vale la pena? (lo uso molto per i film l'impianto)

Con le 602s3 puoi usare anche lcr60s3 (io ce l'ho in abbinamento alle 602.5s3 e mi trovo bene). Se non vado errato anche b&w dice che con le 602s3 ci sta lcr60s3.

Addirittura se lo metti in zone "disagiate", tipo molto vicino alla parete posteriore o dentro qualche "loculo" del mobile, ti direi che è obbligatorio lcr60s3 al posto dell'lcr600s3!

Edit: per me le b&w sono nettamente superiori all'indiana line, ma questo lo devi dire tu dopo che ascolterai i due impianti e possibilmente non solo questi due impianti....

Ciao.

le b&w sono nettamente superiori alle indiana line,non c'è paragone,tutto il rispetto per le indiana line che nella sua fascia fanno la loro figura.
Tutto dipende dal budget.

Aleflyer ha detto:
Atterra non è male :p

Grazie a tutti. Cmq mi confermate che B&W rispetto a Indiana line, sono tutta un'altra storia?

PS: LCR600 S3 e LCR60 S3 hanno 200€ di differenza ne vale la pena? (lo uso molto per i film l'impianto)
Mi è scappata una Tt al posto dello spazio

chiaro_scuro ha detto:
Con le 602s3 puoi usare anche lcr60s3 (io ce l'ho in abbinamento alle 602.5s3 e mi trovo bene). Se non vado errato anche b&w dice che con le 602s3 ci sta lcr60s3.

Addirittura se lo metti in zone "disagiate", tipo molto vicino alla parete posteriore o dentro qualche "loculo" del mobile, ti direi che è obbligatorio lcr60s3 al posto dell'lcr600s3!

Edit: per me le b&w sono nettamente superiori all'indiana line, ma questo lo devi dire tu dopo che ascolterai i due impianti e possibilmente non solo questi due impianti....

Ciao.

Be guardando le dimensioni non è eccessivamente cosi piu grande il 600. Cmq io lo metterei sopra una cassapanca quindi non ho grossi problemi per quello.
Ma da voi ho imparato che il parlato mi esce SOLO dalla cassa centrale (o con queste frontali esce pure da li?) quindi non è forse la cassa piu importante per i film??
Era per risparmiare un po' visto che questo kit si aggira sui 2.600 € (azzo:eek:).

A proposito avete un vosro spacciatore di fiducia? :D

Assolutamente vai di lcr600; ha gli stessi midwoofers del resto della serie (salvo le 602 che ce l'hanno da 18) ed è quello che ti assicura la migliore omogeneità del fronte anteriore.

I centrali li ho avuti tutti e due e posso dire che, qualitativamente, l'lcr600 non solo è nettamente superiore al 60, ma è il diffusore della serie 600 che suona meglio in assoluto (casse "normali" comprese).

Se dovessi oggi fare un impianto con le 600 b&w, metterei cinque lcr600.

Ciao. Aurelio

Aleflyer ha detto:
Be guardando le dimensioni non è eccessivamente cosi piu grande il 600. Cmq io lo metterei sopra una cassapanca quindi non ho grossi problemi per quello.
Ma da voi ho imparato che il parlato mi esce SOLO dalla cassa centrale (o con queste frontali esce pure da li?) quindi non è forse la cassa piu importante per i film??
Era per risparmiare un po' visto che questo kit si aggira sui 2.600 € (azzo:eek:).

A proposito avete un vosro spacciatore di fiducia? :D
Quoto in pieno "aurel", anche io ho avuto per un certo periodo un LCR60 che ho poi sostituito con un LCR600. Il 600 è superiore al 60, IMHO.
Per i film il centrale rimane comunque il diffusore più importante, IMHO.
Per la spesa potresti fare le cose per gradi e diluire la spesa nel tempo.

Io ho lcr60s3 e purtroppo lo devo tenere a 15cm dalla parete posteriore :(
Ho notato che ha un rinforzo importante nella fascia 80-160Hz che a tratti tende anche ad essere invadente e quindi mi chiedo come potrebbe essere la risposta dell'lcr600s3 ben più dotata di risposta in basso.

In cosa lcr600s3 è migliore rispetto all'lcr60s3?

Comunque oltre questo mio problema di posizionamento che mi rinforza un po' troppo la gamma bassa trovo che la qualità dell'lcr60s3 sia molto buona e che la risposta nella gamma media sia superiore a quella dell'602.5s3. Questo la rende un po' "diversa" dalle frontali ma allo stesso tempo le voci vengono riprodotte molto molto bene.

Grazie.

Ciao.

Aleflyer ha detto:

Aho, ma cosa vuoi proseguire per l'acquisto?!?!

Ma ti stai apprestando a spendere 2500 euro, ma almeno vuoi avere la compiacenza di farti un favore e andare ad ascoltare prima di comprare???

Ma come fai a fidarti così alla cieca?

già sei partito male all'inizio con il paragone indiana line - b&w, che non c'azzeccano niente l'una con l'altra. Sono completamente agli antipodi.
suono luminoso e arioso per le b&w, e suono profondo e dominante per le indiana line..
è come se entrassi in una farmacia e chiedessi: " scusi ho mal di testa, mi conviene prendere una supposta o farmi un iniezione?", il farmacista ti risponde sicuramente, "scusi ma lei ha mai provato a prendere semplicemente un moment?"..
nel paragone, ti posso fare questa domanda:" scusi ma lei ha semplicemente provato ad ascoltare ciò che vorrebbe comprare?"

In più poi dici che la tua preferenza va all'ht rispetto alla musica, allora se vuoi coinvolgimento, le indiana line arbour forse potrebbero essere una scelta più orientata al coinvolgimento nell'home theatre, e lo dico io che la timbrica indiana line mi dà terribilmente fastidio, pensa un pò..

Fatti un favore e vai ad ascoltare prima di comprare.

chiaro_scuro ha detto:
Io ho lcr60s3 e purtroppo lo devo tenere a 15cm dalla parete posteriore :(
Ho notato che ha un rinforzo importante nella fascia 80-160Hz che a tratti tende anche ad essere invadente e quindi mi chiedo come potrebbe essere la risposta dell'lcr600s3 ben più dotata di risposta in basso.

In cosa lcr600s3 è migliore rispetto all'lcr60s3?
Io con LCR60 (nel mio ambiente) avevo il problema inverso al tuo, era un pò poco presente sulle basse. Ho risolto con LCR600.
A vantaggio del 600 c'è una migliore risposta nelle basse e una maggiore sensibilità. Inoltre il 600 risulta più simile al suono dei miei frontali (DM603) restituendo all'impianto un equilibrio maggiore.

Grazie.

Beh, certo l'ambiente/disposizione è importante. E poi non avevo fatto caso che tu hai le 603s3 mentre io delle modeste 602.5s3 e quindi probabilmente io con lcr60s3 ho meno differenze tra il centrale ed i frontali rispetto a quelle che avevi tu.

Ciao.

Aleflyer devi ascoltare le casse in questione e se possibile con le elettroniche che vorresti, perchè alla fine butti 2500€ se non ti piacciono

Sembra impossibile che a Modena non ci sia un negozio hifi che non abbia le b&w.

Audio Lyric via asiago 94/100
Audiocanalgrande 2 via Strada Scaglia Est 138
Stereoplay via nanontolana 351
CometLT via Emilia loc.La Bruciata
Questi sono a Modena

Vignola, Automusik via Mazzini 17

Allora a Modena i rivenditori oltre essere poco (e se dico poco è poco) forniti non hanno le possibilità/conoscenze per farti capire l'audio.

Quindi ho tagliato la testa al toro e grazie a un impegno a Mi sono andato da hi fi club. Oltre averci passato un pomeriggio (dove ringrazio per la disponibilità e la gentilezza tutti) e essermi fatto una "piccola cultura" (certo che dopo che ti fanno preventivi da 3/4 mila euro ti dicono "ora saliamo su, perche queste sono casse economiche"...ti cadono le balle :cry: ) ho ascoltato un po' tutto.

Be Klipsch sullo stereo sono fantastiche, pulite, precise con ampli Onkyo na libidine. Anche se un pochino le rb-35 fischiavano negli alti. Non avevano le Rb 75 che mi hanno detto eliminano questo effetto (certo con l'ampli valvolare...ma vabbe non è il mio caso).

Poi B&W serie 600 le 602 s3 : più morbido, coinvolgente ma la cantante è come se si fosse spostata 4 metri indietro. Facevano un po' effeto "grotta". Ascoltate sempre con onkyio, con denon migliorano.

Ora: 602 s3: 560€ (tutti prezzi listino)
RB 75: 1800€

Be certo che c'è la differenza ma il triplo mi sembra ecccessivo per le mie idee.

Cmq il set sarebbe composto da:
2 602 s3
1 lcr 600 s3
2 m-1
1 Velodyne cht 8-r come sub posteriore.

Mi hanno informato e qui chiedo a tutti voi cosa ne pensate che il 7.1 non è un gran che. Troppi suoni (io ho un divano a 4 posti grandino ma non enorme), pochi film che lo hanno ecc. Altri dicono: "che te frega il 7.1 te lo fa l'ampli con il processore".

Chi ha ragione?

domanda 2
Il set sopra citato (collegato a un presumibile denon 4306, anche se devo capire bene se sto upscale funzia o no) è 5.0.1.
Cioè il sub è collegato in posteriore e fa crossover sulle 2 M1, mentre i suoni bassi davanti me le fanno le 602.
Io l'ho sentito e devo dire era na bomba atomica.
Ma voglio pure il vostro parere (sono come i bimbi per essere convinto me lo devono dire tutti :D ).