• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

65P616, problemi in riproduzione via USB e con uscita ottica

Sono in difficoltà. Mi ha chiamato l'assistenza e per verificare il tv devono ritirarlo. Se va bene resterei senza tv alcuni giorni, in caso fosse necessario sostituire qualcosa potrebbe volerci ancora più tempo. Io ho il fortissimo timore che alla fine mi dicano che il tv è a posto e che il fatto che in streaming su prime e Timvision (il problema
ora è solo lì, dopo l'aggiornamento del firmware il 5.1 su USB si attiva) non passi il 5.1 dall'uscita ottica è normale o comunque non dipende dal tv.
Ero pronto a far venire il tecnico a casa e a fargli fare tutte le prove e verifiche necessarie, ma restare giorni senza tv (unico in casa) non era previsto. Sono indeciso se proseguire o tenermi il tv così e far chiudere la pratica.

Ieri sera ho fatto ancora un'altra prova con Prime Video, utilizzando una Fire Stick 4k l'uscita ottica della TV porta l'audio in 5.1, utilizzando la app del TV invece no.
Ero entusiasta e pensavo di poter risolvere, ma per quanto riguarda Timvision, mentre la app del TV consente di scegliere fra audio stereo, DD "liscio" e DD+ (ma purtroppo dall'uscita ottica del TV esce sempre stereo), la app Timvision della Fire Stick dà disponibile solo audio stereo.
Se riuscissi ad ottenere l'audio 5.1 con Timvision sulla Fire Stick 4k sarei a posto...

sono possessore da poco della serie P61, precisamente del modello 43P618. provando a fare la ricerca di un aggiornamento firmware, da TV mi dice che non ci sono aggiornamenti, mentre sul sito TCL ho prelevato ed installato una versione più aggiornata, precisamente la V8-R851T02-LF1V645.018859, prima avevo la V637etc.
Sicuramente con questo aggiornamento mi va meglio il chromecast, ed ho visto anche il menu leggermente rivisto e meglio tradotto. tu che ver sw hai?

Ieri sera ho fatto ancora un'altra prova con Prime Video, utilizzando una Fire Stick 4k l'uscita ottica della TV porta l'audio in 5.1, utilizzando la app del TV invece no.
Ero entusiasta e pensavo di poter risolvere, ma per quanto riguarda Timvision, mentre la app del TV consente di scegliere fra audio stereo, DD "liscio" e DD+ (ma purtr..........[CUT]

in rete si discute molto dei problemi relativi all'uscita audio e sembra che il miglior firmware che risolve il problema è questo:
V8-R851T02-LF1V653, ti basta cercarlo su google e lo trovi.
Io l'ho installato sul mio 43", però non ho collegato uscite audio e non so darti effettiva risoluzione, però posso confermare che i video HDR si vedono meglio rispetto al precedente firmware.