• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

65f9000 o 65hu7500?

massimodl

New member
è da parecchio che leggo il forum, fino all'estate scorsa ero deciso a prendere un 55", pensavo all'f8000 o al w905 della sony.
poi non ho più fatto l'aquisto e ora riparto con tutte le analisi del caso.

dato che la distanza di visione è 4mt, ho puntanto ad un 65", e visto che ormai stanno comparendo sempre di più i 4k, stavo valutando l'acquisto di un modello ultima serie, dato che provengo da un 32tubo catodico panasonic, l'idea è che duri quanto più possibile.

visto che di 4k ce ne sono parecchi, ma al momento sembra che la samsung abbia una marcia in più, anche dato dalle future espansioni dei loro kit evolution, sono dell'idea di prendere uno dei modelli in oggetto, tranne se dovesse uscire qualcosa più economico e migliore.

spazio ai consigli:D

Mhm sono 2 televisori eccellenti , il pannello è praticamente identico , quello che cambia sono le connessioni , F9000 quando lo acquisti ha il ONE CONNECT modello 2013 con le hdmi 1.4 e nessun decoder H265/HEVC integrato , quindi dovrai acquistare il One Connect 2014 per avere HDMI 2.0 HDCP 2.2 e H265/HEVC integrato .

L' HU7500 al contrario esce gia con HDMI 2.0 HDCP 2.2 e H265/HEVC integrato e a quanto sembra oltre all'EVOLUTION KIT , avrà anche una porta ONE CONNECT ( quindi a posto per il futuro ) .

No non lo so , in realtà dovreste trovare qualche informazione sul one connect 2014 per F9000 , io non mi sono informato su questo sinceramente . Forse sul thread ufficiale ne sanno di piu' .

Ciao ragazzi! Anche io sono nella stessa situazione. Ma credo di andare di SAMSUNG 65HU7500 dato che lo si trova agilmente a 3000 euro ormai. Che dite faccio bene no? O devo buttarmi sull F9000 che xo nn ha hdmi 2.0 e altre cosine?

No secondo me fai bene per HU7500 è piu' moderno, esce già con tutte le codifiche HEVC 265 le hdmi 2.0 full Usb 3.0 ed anche connessione One Connect in caso di ulteriori cambi di standard futuri . Ha anche i 2 telecomandi di cui quello magico che lo trovo comodissimo .

Sull' F9000 per avere tutto questo dovrai aspettare il one connect che non si sa quando sarà disponibile in Italia e si vocifera al costo di 400 euro .

Ultima modifica:
No secondo me fai bene per HU7500 è piu' moderno, esce già con tutte le codifiche HEVC 265 le hdmi 2.0 full Usb 3.0 ed anche connessione One Connect in caso di ulteriori cambi di standard futuri . Ha anche i 2 telecomandi di cui quello magico che lo trovo comodissimo .

Sull' F9000 per avere tutto questo dovrai aspettare il one connect che non si s..........[CUT]

grazie mille... pensa che fino ad un mese fa stavo x prendere il 65f6400 a 2200 euro.... fortunatamente p uscito questo che con 800 euro in piu mi fa fare un salto generazionale enorme....

Ottimo , io dico che se aspetti qualche altro giorno lo prendi anche a meno l' HU7500 , credo che ora dall' 8 Maggio in poi usciranno belle promozioni nei vari negozi per i mondiali di calcio :) . Anche se adesso se compri il 65 Pollici ti danno un Samsung Note 3 in regalo che non è male per niente ( registra in 4K ) .

Ma a 3000 euro il 65 pollici dove lo prendi ? .

Ultima modifica:
Mi inserisco nel thread in quanto mi sto convincendo anch'io all'acquisto, ma senza fretta, del 65HU7500. E pensa che fino a tre settimane fa stavo puntando il Sony 65W855. Spero in una piccola limatura dei prezzi o qualche promozione dove ti danno un buono acquisto: del note 3 non me ne può fregare di meno ma mi serve un frigo nuovo :D
Comunque dal mio divano la distanza è quasi 3 metri, il 55 " non avrebbe proprio senso...
Vedremo cosa ci riserva maggio / giugno

Ok ragazzi preso ecco alcuni dati dell istallazione del mio futuro 65hy7500

Lo posiziono sul muro con sotto il camino a gas..... Una roba del genere:

5.JPG

Con casse incassate nel muro dovrebbe venire uno spettacolo assurdo xd

Oggi è arrivata la mail dove dicono che x giovedi dovrebbe arrivare.

Il sito dove l ho preso è questo:

http://www.hw1.it/65hu7500-4k-ultra-hd-3d-smart-tv/

Credo sia un ottimo prezzo dato che nelle catene qui vicino (MW Euronics ecc ecc) costa 3600 minimo e online piu di 3000....

Son contento!

Ok ragazzi preso ecco alcuni dati dell istallazione del mio futuro 65hy7500

Lo posiziono sul muro con sotto il camino a gas..... Una roba del genere:

21908

Con casse incassate nel muro dovrebbe venire uno spettacolo assurdo xd

Oggi è arrivata la mail dove dicono che x giovedi dovrebbe arrivare.

Il sito dove l ho preso ..........[CUT]

con il camino sotto non c'è pericolo di surriscaldamento??
in fondo hai un fuoco acceso sotto il tv!!

per quanto riguarda il modello che differenza c'è con f9000 che costa praticamente uguale??
perche hai scelto questo?? li hai visti entrambi accesi??

L'HU è la nuova serie 2014 con già al suo interno le connessioni moderne (hdmi 2.0 codec ecc.) ma privo di alcune funzioni sulla gestione di immagine e senza camera per il controllo gestuale, la serie F era il top di gamma 2013 con One connect box esterno e non opzionale come l'HU quindi con connessioni vecchie hdmi 1.4 e senza codec nuovi, ma con la camera e funzioni gestuali e con la gestione delle immagini migliorata, si vedranno le vere differenze tra questi due tv solo non appena sarà disponibile il connect box 2014.

Guarda sicneramente ancora ho molti dubbi anche io, credo che l'F9000 per capire se sarà superiore, bisognerà aspettare le recensioni e le calibrazioni con l'ultimo one connect box 2014 che a mio avviso lo renderà molto vicino alla serie HU8500, mentre l'HU7500 al momento è più completo ma mancante di ottimizzazioni software e hardware, se hai fretta prendi l'hu7500 altrimenti se vuoi risparmiare qualcosa e avere pazienza vedi l'F9000.

Ad oggi credevo di prendere il 55 ma forse aspettando dopo l'estate a settembre sto pensando di farmi il 65
Ora la scelta è tra questi 2, ad oggi quale si vede meglio?? Si percepisce la differenza??
Io lo userei principalmente per SKY cinema calcio e videogiochi!!

Si vedono uguali nessuno è migliore dell'altro se si leggono le recensioni di HDTVTEST si capisce che tra HU7500 HU8500 F9000 non esiste un vincitore ma una parità totale .

Ognuno deciderà in base ai gadget a bordo o al fattore novità .

Per esempio HU7500 non ha la videocamera ( si deve acquistare a parte ) però ha HDMI 2.0 FULL , HDCP 2.2 , HEVC , Telecomando magico con controlli vocali .

F9000 è del 2013 ed ha HDMI 1.4 può diventare un HU7500 a patto di acquistare il ONE CONNECT 2014 ed ha già la videocamera integrata .

HU8500 è come HU7500 quindi ha tutte le connessioni HDMI 2.0 FULL etc. solo che è Curvo ha la videocamera integrata un processore piu' veloce e altre cose in piu' , ma che poi nella recensione non hanno decretato una superiorità , ma un pareggio ( anzi a dire la verità l'uniformità e il nero sono risultati migliori su HU 7500 ) .

Ultima modifica: