(65") Samsung Q60R vs TCLEC78 vs LG 70UM7450PLA

Nel sito Lg scegli tv modello e polliciaggio vai in specifiche tecniche. Se c’è scritto pannello ips si significa che è ips se non c’è scritto significa che è va.

Se fosse cosi rimane difficile capirlo per un utente medio che sta sui forum...figuriamoci per un utente che già ne mastica poco di sigle caratteristiche etc etc...e che comunque vuole capirci qualcosa....

Nessuno specifica mail tipo di pannello, penso proprio per lasciarsi liberi di usare quello che vogliono. LG poi in particolare produce(va) solo IPS e i VA li compra sul mercato. Cosa che farà anche Samsung da quest'anno e che ha sempre fatto Sony. E nei tv ci mettono il pannello che trovano in quel momento

Quindi il taglio 70 e anche gli altri numeri pari come dice Angelo sono VA perché evidentemente gli IPS di quelle misure non li producono da soli e si appoggiano ad altre fabbriche...

Io ancora sono indeciso tra Il samsung ed il tcl, Samsung ha dalla sua i 120hz di refresh ed il qled mentre tcl ha il dolby vision. Entrambi ovviamente hdr,hdr+ e hlg
Non considero l'audio perchè si fa sempre in tempo a mettere una sound bar sul samsung.

Ultima modifica:
Alla fine ho scelto e stamattina mi sono recato in negozio a comprare il Q70R.
Non me la sono sentita di abbandonare Samsung perché non mi ha mai deluso.
Nei prossimi giorni giorni magari scriverò le mie impressioni.
Ora mi prendo tempo per calibrarlo al meglio ma già posso dire che è fantastico, un bel passo avanti per me.
Grazie a tutti dei consigli.

Alla fine ho scelto e stamattina mi sono recato in negozio a comprare il Q70R.
Non me la sono sentita di abbandonare Samsung perché non mi ha mai deluso.
Nei prossimi giorni giorni magari scriverò le mie impressioni.
Ora mi prendo tempo per calibrarlo al meglio ma già posso dire che è fantastico, un bel passo avanti per me.
Grazie a tutti dei c..........[CUT]

Anche io mi sa che andrò su q70/q80. Ora che lo possiedi come ti sembra avere un 65pollici in casa? Tutti a dirmi prendi 55 perché 65 é troppo grande. Effettivamente ho visto il q60r dal vivo ed é bello grosso.ma secondo me dopo un po ci si abitua.
Hai già fatto prove sulla qualità video?

Guarda sinceramente l’ho giusto montato e non ho avuto tempo di testarlo seriamente. La prima impressione con netflix e Sky è comunque ottima.
Per la dimensione io provengo da un 46” e la differenza è abissale. Per la mia situazione 65” è perfetto perché lo guardò da circa 2.5 metri.
Dire a priori che un 65” è troppo grande non ha senso, in alcuni casi potrebbe anche essere troppo piccolo, per assurdo.

Preso anch'io oggi il QR70 65 pollici sono troppo contento, me lo portano in settimana , tra l'altro non pensavo che dal negozio unieuro mi facessero la stessa proposta del sito online. Veramente un'ottima impressione. c'era anche il Sony XG8096 che era la mia prima scelta tra l'altro a 699 ma grazie al forum ho optato per un'altra scelta....