• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

65 pollici sotto i 1.000 Euro

maxbeer

New member
Ciao a tutti
devo acquistare un nuovo TV da 65 pollici ma non so dove orientarmi...correi stare sotto o intorno ai mille euro (se ne vale la pena)

Avevo individuato questi (ma se avete altre idee ben vengano...)

sony xg80 799€
sony xf90 979€

samsung q70r 1.099€
samsung q82 1.299€

LG 65sm8200 819€
LG 65sm9010 1.216€

Oltre alla tv cambia ovviamente anche il sistema operativo, non so quali sia meglio...

Che ne pensate? Su cosa è meglio orientarsi? A senso spendere due/trecento euro in più per un modello superiore?

Grazie mille

Massimo

Grazie per la risposta.

Forse sono più su LG....ma tra la serie 8000 e il 9010 c'è così tanta differenza che giustifica il prezzo secondo te?

Grazie per la risposta.

Forse sono più su LG....ma tra la serie 8000 e il 9010 c'è così tanta differenza che giustifica il prezzo secondo te?

Si c'è parecchia differenza tra i due.

La serie SM9010 rispetto alla SM8200 ha:

-pannello a 120 hz (60 hz)

-a 10 bit nativi (8 bit + FRC),

-processore Alfa 7 sec gen (?)

-pannello Full Array Dimming (no).

:)

.

Ciao a tutti, mi inserisco avendo anche io la stessa esigenza. In cosa il Q82R è superiore al Q70R e soprattutto, i vari problemi di cui si parla riguardo quest'ultimo (banding,ecc) sono comuni anche al "fratelllo maggiore" Q82R?
Eventuali alternative rimanendo su questa fascia di prezzo?
Grazie

Volendo stare sotto i mille euro mi starei orientando sul Sony xf90.....che dite?

meglio samsung q70 o lg8xxx ?

gazie

Ciao a tutti, mi inserisco avendo anche io la stessa esigenza. In cosa il Q82R è superiore al Q70R e soprattutto, i vari problemi di cui si parla riguardo quest'ultimo (banding,ecc) sono comuni anche al "fratelllo maggiore" Q82R?
Grazie

Per i problemi dipende davvero dalla fortuna, un po' tutte le marche soffrono di banding ecc, io per esempio ho un q70 e ho avuto la fortuna di avere pochi problemi, qualcosa c'è ma non da fastidio, ottimo televisore per ora non mi lamento, buoni i neri, sistema veloce, non posso che consigliarlo (preso in offerta con Sky a 800)..il q82 che io sappia è un bel gradino sopra e si vede anche dal prezzo, ti allego la comparazione fatta da rtings
https://www.rtings.com/tv/tools/compare/samsung-q70r-vs-samsung-q80r/782/807

Grazie

Il Q82R dovrebbe avere un maggior numero di zone di retroilluminazione rispetto al Q70R (6X vs 4X). :)

..

Volendo stare sotto i mille euro mi starei orientando sul Sony xf90.....che dite?

meglio samsung q70 o lg8xxx ?

gazie

Come qualità d'immagine ed audio il 65XF9005 ed il 65Q70R dovrebbero essere più o meno sullo stesso livello.

Per la parte smart invece è meglio il Samsung.

Gli LG SM8*** direi di no se guardi la TV centralmente. :)

.

Dalla comparazione sembra anche che abbia anche un pannello meno riflettente, nel Q70 per esempio è una cosa che ho notato avendo due finestre dietro, miglior gestione del local dimming avendo più zone, un po' di luminosità in più nell' hdr e non, dalla comparazione in diversi punti è meglio..

Grazie per la risposta.

Ciao io ho preso lg65sm8200 su consiglio di Angelo a 699 euro e si vede una meraviglia , ringrazio ancora Angelo per avermi orientato.

Ultima modifica:
Come sono i neri con ambiente buio? Sei soddisfatto?

Ciao premetto che non sono un esperto ,però io sono estremamente contento sia di come si vede sia dei neri in ambiente buio ,spesso la sera vedo la TV con la famiglia stanza buia e mi sembra di stare al cinema.
Il prezzo pagato li vale tutti e poi il puntatore sul telecomando è uno sballo .....

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
siccome Il samsung q 82 R supera il mio budget, mi potete consigliare un 65 pollici sugli 800 euro?
Capisco che il livello sarà basso, pensate che potrebbe farmi rimpiangere il mio attuale plasma Panasonic del 2008?
Grazie.
Michele.

Credo che il il Samsung 65Q60R sia migliore di tutti i 65" elencati dall'amico mamo.

Tuttavia secondo me puoi anche risparmiare i € 100 e prendere il 65RU8000 che ha, come il 65Q60R, pannello a 120 hz. :)

.