65" Oled - SONY KD65AG8 VS LG OLED 65C9PLA

skynet_man

New member
Ciao a tutti,
sto cercando un 65" Oled. Devo necessariamente comprarlo online, visti la situazione in cui viviamo.
Inoltre non avendo cash immediato , volevo approfittare del tasso 0 offerto da mediaworld.

Mi sono soffermato sui due modelli:
  • SONY KD65AG8 2300€
  • LG OLED 65C9PLA 2200€

Leggendo molto in giro, ho letto che il C9 Lg sembra essere leggermente migliore, anche se avendo avuto fino ad oggi un Sony KD 55XE9005, sono abbastanza innamorato dei sony. Inoltre il Sony ha il doppio della RAM (4GB )e di spazio disco (16GB).
Ho anche letto su uno dei thread qui sul forum che uno dei best buy (ma l'articolo è di gennaio) è il LG 65E9 ( che pero' da Mediaworld non c'è)
Volevo inoltre capire se WebOS è davvero superiore ad Android TV, immagino abbia molte meno apps, ma non so quanto sia reattivo e piacevole da usare

Spero che qualche esperto qui del forum sappia darmi qualche suggerimento ;)

Io ho perso un paio di mesi a leggere le varie discussioni ed ho preso il C9. I Sony e Panasonic dovrebbero vincere per la gestione del movimento e qualche piccolo dettaglio dell'immagine (upscale segnali sd, gestione delle sfumature scurissime). Ma ti assicuro che il C9 è Spaziale. WebOS è assolutamente fluido e funzionale. Legge tutti i tipi di file e le sue porte Hdmi gestiscono qualunque segnale in e out... App? che app ti serve? credo si possa trovare un elenco.

La memoria rom mi sembra sufficiente., la ram pure visto che l'uso di 3 app non fa chiudere le precedenti app

E o C? io direi che con i 500 euro ci si prende un sistemino audio separato. l'audio del C va bene per una fruizione base. Non credo che la mini soundbar dell'E valga la spesa.

Non credo che il Sony AG8 vinca nella gestione del moto.

Questo televisore, a differenza del AG9, monta un processore meno potente (l'X1 Extreme a differenza del secondo che monta l'X1 Ultimate).

Credo che l'Alfa 9 sec. gen. presente sull'LG 65C9, abbia una potenza pari se non superiore al processore installato sul 65AG8.

Complessivamente trovo comunque che il 65C9 sia migliore al 65AG8.

Di seguito trovate le reviews del 55AG8 e del 65C9 fatte dall'autorevole Avforums. :)

https://www.avforums.com/reviews/sony-ag8-kd-55ag8-4k-oled-tv-review.15756

https://www.avforums.com/reviews/lg-c9-oled65c9-4k-oled-tv-review.15745

.

E' vero marklevi.

Sony vanta una grande schiera di ammiratori e (come fanno altre aziende famose) monetizza questo attaccamento al brand proponendo prodotti a prezzi più alti rispetto a quelli di prodotti di qualità simile di brand meno noti. :)

.

Secondo me sono proprio i prodotti giapponesi che costano di più e non riguarda solo il campo delle tv ma tutto, come ad esempio Toyota costa più di Hyundai ecc.....se poi ai prezzi maggiori corrisponde anche maggiore qualità non saprei cosa rispondere......

Sony fa grandissime cose dai, poi qualcuno le apprezza di più e qualcuno di meno.
Per me è oggettivo che fanno prodotti sopra la media, al top.
Se mi chiedete poi se vale la pena spendere tanto di più per tv simili, dico di no, sceglierei un C9 ad esempio vista la grande differenza di prezzo.

Che Sony faccia grandi cose non c'è dubbio e non a caso è proprietaria di tanti brevetti, per esempio un mio collega appassionato di foto mi ha detto che attualmente Sony ha messo in commercio delle macchine fotografiche al top che sono superiori anche a Nikon e Canon.........

La mia TV Sony ha 10 anni, la sto sfruttando al 100% con il Full HD e vi confermo che ancora oggi è ottima, mai un problema.