65" Led Samsung Ks7000 o 55" Oled LG 55b6? O aspettare il 65" oled ? Help!

Mais

New member
65" Led Samsung Ks7000 o 55" Oled LG 55b6? O aspettare il 65" oled ? Help!

Ciao a tutti! Devo scegliere nei prossimi due giorni se acquistare un 65" KS7000 Samsung o un 55" Oled LG 55B6 (per una serie di offerte vengono in pratica la stessa cifra), considerando che vedrei il 55" a 2.5 metri e il 65" a 3 metri (per una questione di mobili vari possono fare solo cosi') e che l'uso e' 60% streaming web e 40% digitale terrestre (no sky, no sport, no bluray o film in DVD in generale, no console, no netflix) che mi consigliate?

Ci sarebbe anche l'opzione di attendere il 65" oled LG, ma e' una speranza che possa arrivare sotto i 3000 (prossimo anno? vedendo i prezzi dei modelli precendenti non e' detto, ma vedendo gli sconti folli sul 55"...), ma in generale non vorrei spendere per cose che non utilizzo. La risposta piu' logica sarebbe il 65" samsung, ma leggendo qui sembra che l'oled sia imprescindibile ormai come qualita' rispetto ai led, ma sempre associato pero' a fonti "nobili", ma sulle fonti meno nobili le differenze sono ancora cosi' nette?

Grazie per l'aiuto :)
 
Ciao a tutti! Devo scegliere nei prossimi due giorni se acquistare un 65" KS7000 Samsung o un 55" Oled LG 55B6 ...... l'uso e' 60% streaming web e 40% digitale terrestre (no sky, no sport, no bluray o film in DVD in generale, no console, no netflix) che mi consigliate? [CUT]

Di non acquistare un TV 4K..............

sembra che l'oled sia imprescindibile ormai come qualita' rispetto ai led, ma sempre associato pero' a fonti "nobili", ma sulle fonti meno nobili le differenze sono ancora cosi' nette?

E' normale che su qualsiasi pannello 4K, che sia OLED o LCD, vedrai peggio i programmi in SD, di quanto non li vedi su di un FHD
 
Eh, purtroppo il mercato non lo fanno su di me, io avrei lasciato il full HD ancora per anni per le mie esigenze, ma ormai in giro si vedono praticamente solo 4k e i prezzi non sono poi cosi' differenti dai vecchi full hd e dalla loro hanno anche tecnologie migliori, daltronde anche il mio glorioso retroproiettore sony 50" ormai e' alla seconda lampada, non e' che se aspetto si ritorna al full hd :D
 
Eh, purtroppo il mercato non lo fanno su di me, io avrei lasciato il full HD ancora per anni per le mie esigenze..........[CUT]

ma in generale non vorrei spendere per cose che non utilizzo.

Intendevo dire che, visto che non hai sorgenti 4K, potresti anche fare un pensierino per un TV FHD, nello specifico OLED EG910 da 55".............se poi vuoi stare su di un polliciaggio più grande e non hai urgenza io aspetterei comunque di vedere il mercato dei 65 OLED......;)
 
considerando l'utilizzo e la distanza di visione IO punterei ad una TV di fascia mediobassa: Samsung ha ancora a catalogo un 65 full hd che,almeno da "gli stockisti", puoi comprare per 1190 euro.Se vuoi qualcosina di più punta alla serie 8 di Sony. sono ottime tv e le trovi a buon prezzo.
Certo...., con 1190 euro potresti prendere il 910 di LG: è un Oled è vince a mani basse contro qualsiasi lcd di pari prezzo.
 
considerando l'utilizzo e la distanza di visione IO punterei ad una TV di fascia mediobassa: Samsung ha ancora a catalogo un 65 full hd che,almeno da "gli stockisti", puoi comprare per 1190 euro.Se vuoi qualcosina di più punta alla serie 8 di Sony. sono ottime tv e le trovi a buon prezzo.
Certo...., con 1190 euro potresti prendere il 910 ..........[CUT]

L'ideale sarebbe un 65" OLED a 2,5 mt o poco meno.
Se devi andare a 3 mt allora vai di 55.

Considera che con 1.600 € prendi un B6 (attendi qualche buona offerta)
Con 1.100 un 910.

Sul 55 lascerei perdere LCD, a meno che lo usi prevalentemente di giorno, allora puoi anche risparmiare ulteriormente.
 
credo, ma correggimi se sbaglio, che per l'utilizzo che ne fa l'utente, un oled 65" sia esagerato,soprattutto nel prezzo.
sappiamo bene che gli oled 4k sono severissimi con sorgenti SD. paradossalmente è meglio un LCD.
è anche vero,però,che con un oled 4k si è "coperti" per almeno 10 anni.
tutto dipende dalle aspettative
comunque ripeto: io, fossi nei panni di @Mais, punterei al risparmio.
 
Top