• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

65" da 4 metri... cosa vale davvero la pena di considerare?

tyler.durden

New member
Ciao a tutti
dopo varie valutazioni e considerazioni, ho alla fine deciso di acquistare un 65" nonostante la distanza dal divano sia di 4 metri, che consiglierebbe quindi almeno un 75". la ragione di questa scelta è che ho un figlio piccolino, che difficilmente quando guarda la tv sta fermo sul divano, ma ci si avvicina inevitabilmente, per cui un 75" sarebbe davvero troppo a grande.
A questo punto però, temo che tutte le mie precedenti valutazioni e considerazioni sul miglior 65" da acquistare decadano un po'... addirittura c'è stato chi mi avrebbe consigliato a quel punto un tv full hd anzichè 4K.
Il mio budget iniziale era di 1000/1500 euro, ma onestamente avendo appena cambiato casa preferisco risparmiare soldi se la spesa non vale così la pena e destinarli ad altro. Per cui il consiglio che chiedo è duplice:
- quali caratteristiche sono veramente utili in una situazione come la mia? (es. un Direct Led può comunque valere la pena piuttosto di un Edge Led?)
- quale modello mi consigliereste eventualmente di considerare?
Per completezza aggiungo che la visione è quasi solo di digitale terrestre e netflix/amazonprime, più di sera che di giorno.
Grazie

Ultima modifica:
65 da 4 metri prendi il 4K che ti costa il meno possibile, tanto non noterai mai differenze.

Quando il bimbo crescerà il minimo indispensabile, potrai cambiarlo con un 85 senza troppi rimpianti.

uhmm....hai considerato un proiettore fhd a tiro corto e un telo da 90/100" col pantografo posteriore che si alza a mano? non so , la butto lì...dovresti stare sotto i 1000 con una qualità non massima ma oggi dignitosa...

Ultima modifica: