• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

65 b8 esposto e con garanzia estesa conviene?

biosam

New member
Ciao a tutti
Ho trovato un 65b8 acquistato a novembre 2019 con un segnetto sul display di 1,5cm invibile a tv acceso, ma esposto al mediawrold prima dellacquisto. Il suo proprietario me lo cederebbe a 700e con estensione di garanzia di altri 2 anni, ma dovrei andarlo a ritirare con uno scatolone che non ha. Il viaggio mi costerebbe circa 90e...che dite conviene??. Grazie
 
Conviene solo se puoi verificare l'eventuale presenza o meno di stampaggio del pannello, tramite dei video test 100% monocromatici: rosso, verde, blu, ciano, magenta e giallo, come quelli del test a lungo termine di rtings, per intenderci; basterebbe anche solo vedere una schermata tutta rossa o magenta, visto che sono i colori che fanno risaltare di più il burn-in. Se fosse stampato anche solo un po', lascerei perdere, perché vuol dire che non l'hanno trattato con le dovute attenzioni durante l'esposizione al centro commerciale e magari è proprio per lo stampaggio che chi l'ha comprato, dopo solo due mesi lo vende.
Attualmente il prezzo minimo online per un 65B8 nuovo è sui 1.600 euro, risparmieresti un bel po' di soldi, ma oltre allo stampaggio l'incognita maggiore è dovuta al trasporto: c'è gente che ha comprato un tv nuovo di zecca, l'ha fatto aprire in negozio per vedere se il pannello fosse integro, se l'è portato via inscatolato per bene, ha preso tutte le cautele del caso e una volta arrivato a casa ha trovato il vetro distrutto, e non sapeva come fosse avvenuta la cosa. Se il trasporto viene affidato a una ditta esperta, il rischio ovviamente è minimo.
 
Top