• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

649 euro.. panasonic o samsung??

nightman73

New member
aiutatemi
ho sottomano due offertone per un plasma da 42 pollici hd ready e non so decidermi tra SAMSUNG PS42A418c4d e un PANASONIC TH-42PX8E.
Il dilemma è: so che Panasonic non ha paragoni contro Samsung, però è anche vero che Samsung ha l'alloggiamento della CAM per il dgt terreste a pagamento, cosa che mi eviterebbe troppi apparecchi collegati (è in arrivo anche il decoder SKY)...
insomma, secondo voi Samsung è molto + scadente nei plasma rispetto a Panasonic (e quindi devo fregarmene della cam e pensare all'apparecchio) oppure siamo sullo stesso livello più o meno e quindi posso optare per Samsung??
Vi prego ditemi la vostra perchè presto scadrà l'offerta e non vorrei rimanere senza ne l'uno ne l'altro...
grazie mille.

nightman73 ha detto:
...però è anche vero che Samsung ha l'alloggiamento della CAM per il dgt terreste a pagamento...

ma scusa non ce l'ha anche il panasonic sei sicuro :confused:

edit: ho controllato e come immaginavo la può montare anche quel panasonic la cam :D

Ultima modifica:
davvero?? dove hai controllato? io mi sono guardato il tv ma non ho trovato l'apertura per metterla.. dove si inserirebbe? via scart?
se risolvo questo problema ho già deciso peril panasonic.. e in più avrei un solo decoder (e quindi un solo collegamneto per l'antenna)

nightman73 ha detto:
questo ti fa capire quanto io sia ignorante in materia e perchè mi rivolgo a voi :D
ti confesso anche la mia di ignoranza in materia, solo che ad ogni richiesta di consiglio, salvo qualche pvt...ho ottenuto un picche...allora ho acquistato alla cieca....

il motivo è semplice, fai domande già fatte 1000 volte!
stesso errore che ho fatto io...
bisogna armarsi di pazienza e cercare tra le discussioni esistenti, si trova tutto.
qualche volta poi non è necessario chiedere sul forum, basta leggere le specifiche sui siti dei produttori.

frenco ha detto:
il motivo è semplice, fai domande già fatte 1000 volte!
stesso errore che ho fatto io...
bisogna armarsi di pazienza e cercare tra le discussioni esistenti, si trova tutto.
qualche volta poi non è necessario chiedere sul forum, basta leggere le specifiche sui siti dei produttori.
ti ringrazio della tua attenzione

avevo letto già parecchio, considerato il tempo libero che ho....
purtroppo anzichè chiarire i miei dubbi li ha solo aumentati
ho letto anch recensioni su siti stranieri linkati qui, ho letto i commenti degli utenti di questo forum,a me ne sono sempre uscito disorientato...ecco perchè ho chisto con un 3d...

mi è stato consigliato di guardare i tvlcd e di confrontarne la visione, ma da profano non vedo differenze,l'unica che mi è balzata all'occhio tra due diversi 32, uno fullhd e l'altro hd ready è stata la diversità in una linea verticale che delimitava una immagine riprodotta su entrambi, ovviamente perfettamente definita sul full hd e sfocata sull'altro...

Scottex.. Frenco.. Tarquinio.. avevate ragione voi.. il Panasonic TH-42PX8E HA lo slot per la cam common interface.. PEr questo sono lieto di dirvi che a 649 euro ho acquistato il mio bimbo nuovo :p
ora aspetto che arrivi.. a quanto pare invece NON ha l'attacco VGA per il pc, quindi mi sto già muovendo per un Hard Disk multimediale e poi comincia la scorpacciata di film e documentari ;)

grazie a tutti per i consigli e le delucidazioni