649 euro.. panasonic o samsung??

nightman73

New member
aiutatemi
ho sottomano due offertone per un plasma da 42 pollici hd ready e non so decidermi tra SAMSUNG PS42A418c4d e un PANASONIC TH-42PX8E.
Il dilemma è: so che Panasonic non ha paragoni contro Samsung, però è anche vero che Samsung ha l'alloggiamento della CAM per il dgt terreste a pagamento, cosa che mi eviterebbe troppi apparecchi collegati (è in arrivo anche il decoder SKY)...
insomma, secondo voi Samsung è molto + scadente nei plasma rispetto a Panasonic (e quindi devo fregarmene della cam e pensare all'apparecchio) oppure siamo sullo stesso livello più o meno e quindi posso optare per Samsung??
Vi prego ditemi la vostra perchè presto scadrà l'offerta e non vorrei rimanere senza ne l'uno ne l'altro...
grazie mille.

nightman73 ha detto:
...però è anche vero che Samsung ha l'alloggiamento della CAM per il dgt terreste a pagamento...

ma scusa non ce l'ha anche il panasonic sei sicuro :confused:

edit: ho controllato e come immaginavo la può montare anche quel panasonic la cam :D

Ultima modifica:
davvero?? dove hai controllato? io mi sono guardato il tv ma non ho trovato l'apertura per metterla.. dove si inserirebbe? via scart?
se risolvo questo problema ho già deciso peril panasonic.. e in più avrei un solo decoder (e quindi un solo collegamneto per l'antenna)

nightman73 ha detto:
questo ti fa capire quanto io sia ignorante in materia e perchè mi rivolgo a voi :D
ti confesso anche la mia di ignoranza in materia, solo che ad ogni richiesta di consiglio, salvo qualche pvt...ho ottenuto un picche...allora ho acquistato alla cieca....

il motivo è semplice, fai domande già fatte 1000 volte!
stesso errore che ho fatto io...
bisogna armarsi di pazienza e cercare tra le discussioni esistenti, si trova tutto.
qualche volta poi non è necessario chiedere sul forum, basta leggere le specifiche sui siti dei produttori.

frenco ha detto:
il motivo è semplice, fai domande già fatte 1000 volte!
stesso errore che ho fatto io...
bisogna armarsi di pazienza e cercare tra le discussioni esistenti, si trova tutto.
qualche volta poi non è necessario chiedere sul forum, basta leggere le specifiche sui siti dei produttori.
ti ringrazio della tua attenzione

avevo letto già parecchio, considerato il tempo libero che ho....
purtroppo anzichè chiarire i miei dubbi li ha solo aumentati
ho letto anch recensioni su siti stranieri linkati qui, ho letto i commenti degli utenti di questo forum,a me ne sono sempre uscito disorientato...ecco perchè ho chisto con un 3d...

mi è stato consigliato di guardare i tvlcd e di confrontarne la visione, ma da profano non vedo differenze,l'unica che mi è balzata all'occhio tra due diversi 32, uno fullhd e l'altro hd ready è stata la diversità in una linea verticale che delimitava una immagine riprodotta su entrambi, ovviamente perfettamente definita sul full hd e sfocata sull'altro...

Scottex.. Frenco.. Tarquinio.. avevate ragione voi.. il Panasonic TH-42PX8E HA lo slot per la cam common interface.. PEr questo sono lieto di dirvi che a 649 euro ho acquistato il mio bimbo nuovo :p
ora aspetto che arrivi.. a quanto pare invece NON ha l'attacco VGA per il pc, quindi mi sto già muovendo per un Hard Disk multimediale e poi comincia la scorpacciata di film e documentari ;)

grazie a tutti per i consigli e le delucidazioni