6 LCD a confronto all'1h:10':28" di Dinosauri

gipal

Active member
Riprendo un interessante e famoso 3ad di AVSforum.

Panasonic AE300 Component (Cinema1 setting)

dg480c.jpg


Sony HS10 Component (Cinema setting)

dg480p.jpg


Sony 12HT Component (setting? w/filter)

dg05onf.jpg


Epson TW100 Component (Theater setting)

dg04cp1.jpg


Sanyo Z1 Component (Cinema setting)

dg480c.jpg


panny mio Component (Cinema setting)

dino10.jpg
 
Ultima modifica:
Pareri

Panny A300 ed Epson TW100 i migliori, Panny di Peppamar sfocatino, Sanyo Z1 fuori di colorimetria.
IMHO. :)
 
Burgy uber alles!

Ma gli screenshots di avsforum, sono fatti a parità di sorgente e di macchina fotografica?

Ciao. Aurelio
 
Re: Non posso mancare...

Originariamente inviato da burgy
...ad appuntamenti cosi' allettanti...:D :D :D

Chapeau!

Ma il panny, ce l'ho anch'io Magister, e quella che mi hai reso è l'immagine che vedo anch'io, dammi tempo di imparare a scattare le fotografie. Che vuoi, tu hai cominciato a Ottobre (ricordi i tuoi pasticci iniziali?) ed io adesso. È chiaro che poi 900 Euro di differenza tra i nostri player si DEVONO vedere. Non la penso così, e lo sai, sul collegamento.

PS Mi viene in mente....se quando vengo porto il Toshiba e il Monster Cable Belden, si può switchare col Priamare in VGA direttamente dal telecomando del panny? Mi sa di si sai, sarebbero comparazioni interessanti (almeno per me) e poi potremmo usare la stessa fotocamera...io porterò la mia Olympus C-300 Zoom da 3 mega-pixel e zoom ottico (pensandoci e forse quello che non devo mettere), che almeno questa, dovrebbe essere superiore alla tua.
;)
 
Comunque....

...ho preso la 08 che era a -0,5 (ma sempre con zoom) e l'ho portata ai tuoi pixel (anche se secondo me sbaglio anche la qualità del jpg):

PANNY CON PRIMARE V25 IN VGA
Din1.JPG


PANNY CON TOSHIBA IN COMPONENT.
dino08.jpg
 
Gip...

...quando vuoi venire a casa mia di nuovo sarai sempre il benvenuto. Poi adesso che siamo fidanzati non ti dico...:p ;)

Bye, Enzo.
 
Ma tutti i proiettori sono in component interlacciato tranne quello di Burgy? Su AVs forum era specificato questo fatto?
Gip, non può esserci tutta questa differenza tra il tuo screen e quello di Burg, non può essere che l'elettronica del panny sia così scadente rispetto al primare....
 
Re: Raf

Originariamente inviato da MODER
volevi dire del Toshiba con il Primare.
ùMa perchè ti sembrano la stessa cosa?

Enric, volevo dire che il Primare utilizza un deinterlacciatore interno che rende progressivo il segnale in ingresso al panny. Il toshiba esce in component, ma solo interlacciato, quindi è l'elettronica interna del panny che deve renderlo progressivo.
Ora evidentemente tra i due deinterlacciatori, quello a lavorare meglio è quello del primare. Tuttavia mi sembrava eccessiva la differenza di prestazioni tra i due deinterlacciatori...
Solo questo volevo dire.
 
Originariamente inviato da VINICIUS
Ma tutti i proiettori sono in component interlacciato tranne quello di Burgy? Su AVs forum era specificato questo fatto?
Gip, non può esserci tutta questa differenza tra il tuo screen e quello di Burg, non può essere che l'elettronica del panny sia così scadente rispetto al primare....

Giusto VINICIUS. Ma consideriamo un paio cose. La foto non ha ancora una resa ottimale (devo provare a disattivare lo zoom, e poi farla a -1 anziché a zero). Quella di burgy è un frame differente dalla mia, che quindi risulta leggermente mossa, credo pure che non sia perfettamente a fuoco. Burgy shotta dall'Ottobre 2002 io da l'altro ieri...dammi tempo di limarmi. Vogliamo dire che burgy la fa senza filtro?

BTW le mie nuvole sono più bianche delles sue! ;)
 
Questa roba circolava già a novembre su AVSforum.com

E' datata ed è una prova OUT of the box, cioè tiro fuori il proiettore dalla scatola lo collego e vedo cosa da solo mi sputa fuori senza alcuna correzione. Inutile dire che non fa molto testo. Su AVSforum hanno discusso a lungo concludendo che tale test non portava a nulla.

Un saluto
 
Le differenze.

Esiste una differenza abissale tra il comportamento del Panny collegato in vga ed in comp progr, figuriamo in interlacciato.
Non so se questi due SS possano rendere l'idea. Sono stati scattati con le stesse condizioni di luce. L'unica differenza è la luminosità del menu del pj, che con vga si piazza a -26 e in comp la devo tenere a +8 per vederci qualcosa...:confused: :confused: :confused:
La freccia che vedete sulla foto vga indica, e qui non so se lo ss rende l'idea, delle effigie che ci sono sulla parete di fondo. Ebbene, in vga con luminosità a -26 io riesco a distinguerle perfettamente e senza eccessiva perdita di nero, dal vivo, chiaramente...in component progressivo per riuscire a vederle devo alzare molto di più il parametro luminosità. Cosa vuol dire? Che comunque io riesco a vederle ma perdo un mare di dettaglio su quel poco di nero che il proiettore riesce a dare.
Per non parlare, come vedete, del dettaglio che la vga conferisce all'immagine, meno impastata, più nitida.
Stiamo parlando di comp progr... ecco perchè la differenza di dettaglio del mio ss con quello di Gipal.
Giuseppe, non vedo l'ora che tu venga a casa mia per farti notare dal vivo tutte queste sottili diversità tra un segnale e l'altro. Per non parlare poi dell' aspect ratio, che viene modificato in peggio dal component progressivo...il perchè non lo so, so solo che lo modifica...
Avete notato la mia nuova signature? Speriamo che Emidio me la faccia tenere....è troppo forte...e poi è di carattere medico...e io sono un medico...
Ciao, Enzo.

Nero1.JPG

Nero2.JPG
 
Ultima modifica:
Originariamente inviato da VINICIUS
Ma tutti i proiettori sono in component interlacciato tranne quello di Burgy? Su AVs forum era specificato questo fatto?
Gip, non può esserci tutta questa differenza tra il tuo screen e quello di Burg, non può essere che l'elettronica del panny sia così scadente rispetto al primare....

In realtà da quello che mi ricordo di questa prova, la maggior parte era collegata tramite DVI o VGA e non in component. Addirittura c'era un errore perchè dicevano che anche lo Z1 era collegato in DVI (che non ha). Comunque ricordo benissimo il test e le immagini sopratutto quella dominante verdolina che si vedeva sullo Z1 rispetto agli altri, spiegata dal fatto che il proiettore era out of the box e quindi non tarato, oltre al fatto che comunque il mio Z1 non ha mai teso così tanto al verde. Inoltre mi pare che tutte le immagini fossero state scattate con la stessa digitale tranne quella dell'Epson per la quale era stata utilizzata una digitale di classe superiore.
 
Nostante tutti sappiamo che gli screenshot sono indicativi fino ad un certo punto, volevo fare un paio di considerazioni.

1. Per Lorenzo. Guarda che a parte la dominande cyano e la luminosità eccessiva della foto del Sanyo, io definirei quello dello Z1 un ottimo risultato; il dettaglio è elevatissimo, per il resto si vede che è mal tarato e non è da valutare.

2. Per Gipal. Molta buona volontà ma risultato tutto sommato inferiore a quello di Burgy. Secondo me, oltre al dettaglio (interlacciato/non sei ancora un ottimo fotografo) devi stare attento alla taratura. In questa foto c'è una saturazione del colore esasperata e il contrasto è un pò troppo sparatino...

3. Per Burgy. Ottimo risultato in vga, da non credere una differenza così marcata con il component progressive. Hai fatto un post very interesting; ma lettori con vga meno cari del primare se ne vedono all'orizzonte?

Oppure è proprio il Primare che va maluccio dalla uscite component e il philips 963 di Moder lo bastona?
 
Originariamente inviato da VINICIUS


1. Per Lorenzo. Guarda che a parte la dominande cyano e la luminosità eccessiva della foto del Sanyo, io definirei quello dello Z1 un ottimo risultato; il dettaglio è elevatissimo, per il resto si vede che è mal tarato e non è da valutare.

Scusa ma il fatto che sia una prova out of the box e che le immagini non siano state scattate per tutti con la stessa digitale e che la connessione per alcuni era DVI per altri vga ed altri component non lo ritieni un fatto importante per effettuare una valutazione?

Al fronte di tutto ciò a mio avviso è inutile prendere come riferimento quegli scatti e paragonarli con i nostri se non per dire che o siamo pessimmi fotografi o che il nostro prodotto tarato rende meglio di un out of the box.
 
Per Vinny.

Il Primare nasce, secondo mio modesto parere, come un grande ibrido.
Dal punto di vista musicale fa paura, sia in stereo analogico che in multichannel. La sua pienezza di suono è veramente degna di nota.
Cosa sia entrato nella testa dei produttori svedesi per farne un dvd video oltremodo valido non so.
Certo è, comunque, che vale i soldi spesi.
In component la macchina si comporta bene, e contrariamente a quanto ho affermato due mesi orsono, non è la migliore connessione per il Panny.
Ci vuole la vga, a tutti i costi.
Quando avremo l'occasione, e sicuramente Gipal sarà uno dei primi, ti farò vedere la faccia di un negro di profilo, tutto sudato, con le due connessioni a confronto, collegando ambedue i cavi e switchando da uno all' altro in tempo reale.
Il sudore viene reso dal comp come amalgamato, visibile si' ma non definito.
La vga fa piazza pulita.
A questa distanza va benissimo.
Se si superano i 2,50 l'htpc diventa la scelta obbligata, a mio parere.
Ho visto da Aurel il suo htpc con diagonale tra 80 e 100 pollici e, devo dire, il risultato è veramente ammirevole.
L'immagine è stagliata sullo schermo e i panning lenti non sembrano impensierire il tutto più di tanto.
Dico io, ad maiora....
 
Top