• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

55 top di gamma

Eh eh eh
... Spero sia d'oro, magari romana!

Dai, sono due ottimi pannelli. Il Sony forse una spizzicatina meglio in fedeltà nella riproduzione dei colori...per il resto sembra essere superiore il q95T (rtings dice così).
Dal vivo mai visti, mi piacerebbe.

ciao etere grazie
ti dico visti ieri (entrambi da mw cinisello, guardati e riguardati ed è una bella lotta il samsung la spunterebbe solo per il discorso della one connect box e per la sua pulizia delle forme anche se il suo spessore è di ben 3.6cm ma omogeneo sopra e sotto non mi garba il suo telecomando
sony molto bello anche lui cornice quasi inesistente posteriormente forse come tanti altri pannello con filmato dimostativo notevole e costa meno! diciamo che il samsung forse si fa pagare la sua linea da quadro, il telecomando e il one connect box
cmq sia tra di loro una bella battaglia

Ultima modifica:
Secondo me il dolby vision di sony è irrinunciabile anche a parità di prezzo.... sony a prezzo inferiore la moneta mi sembra proprio che non serva.....

...non so se si possa fare ma il simpatico tizio (turco? Greco?) Di botkaktak Ha condiviso un interessante duello......xh9505 contro xh9096.
Il secondo non è un top di gamma, ha miglior contrasto del primo, e anche se le riprese lasciano un po' a desiderare, la differenza in favore del xh9096 c'è!
Certo, il locale dimming del primo lavora meglio in zone nettamente buie e illuminate ma insomma, dategli uno sguardo!!!!

https://youtu.be/AHi7aDrb1Jc

Ultima modifica:
...nulla!
Ma mi affido ai miei occhi per cercare di estrapolare differenze (che si vedono) in un video di infima qualità!

Sei libero ovviamente di fare come credi, ma da un video di tv non si sa calibrati come, ripresi con una telecamera non si sa settata come, attraverso la compressione di youtube, visti da un monitor/tv non si sa settato come.... rischi di farti un'idea sbagliata. Ammesso che tu abbia occhi allenati senza strumentazione per giudicare quello che vedi in maniera oggettiva anche dal vivo (e penso ce li abbia solo chi lo fa per mestiere o passione)

...chiaro!
Ma due tv Sony sono pilotati dallo stesso e unico telecomando! Pertanto le impostazioni sono identiche.
Ovvio che i due pannelli non sono calibrati professionalmente pertanto il confronto è a zero.
Però riesco a "leggere" un sacco di informazioni utili!

ok magari non ho capito io, ma il fatto che siano pilotati dallo stesso telecomando ti fa capire solo eventualmente quanto ci mette ad eseguire i comandi non la qualità del risultato. Ma ripeto, magari non ho capito cosa stai desumendo da quel video (soprattutto quando mostra in un video youtube in SDR la resa in HDR ed SDR comparata, io per esempio direi che è migliore in SDR ;))

Ciao a tutti,

Un consigli spassionato.
Su MW il sony KD55XH9077 (equivalente al 9096 giusto?) ha un prezzo di 899€ lo consigliate per questa fascia di prezzo (+- 100€) optereste per un altro prodotto?

Non mi butto su un OLED perchè ho visto le preview dei nuovi Oled EVO di LG e sembrano spettacolare, vorrei quindi aspettare per un acquisto più importante.

Grazie

Grazie Etere!,

e mi riuscissi anche a dare un consiglio saresti ancora più gentile! :D

E premetto che non ho la possibilità di aspettare i saldi di luglio...sono senza TV!

È tosta.
Io (come avrai letto) propendo per xh9505 e qe55q95t...cosa dirti? Il 9096 è un buon pannello ma dipende tanto da cosa dovrai farci!
Nel BFriday quest'ultimo stava a 699....
Ciao

Non me ne parlare... non avevo mai visto il modello dal vivo e tra lockdown e lavoro sono arrivato troppo tardi ed era esaurito sia online che in store...come gli altri modelli che avevo adocchiato...xh9505 in testa!

Solo che ora il modello xh9505 è a 1099...200€ in più del 9096... ma solo 50 euro in meno del LG OLED 55BX6 che era un po' la mia altra fissa. E' una spirale al rialzo che non vorrei percorrere :)
Come ti dicevo secondo me tempo un anno ci saranno sul mercato OLED dalle prestazioni nettamente superiori a quelle dei modelli attuali (o almeno sicuramente senza i difetti di quelli attuali).

Io uso la TV principalmente per Film e serie da canali dedicati (netflix, amazon prime etc...) e da PC con streaming.

Ultima modifica:
...;)....entrambe le cose!
Come detto non sono "a piedi" e non ho fretta. Sono curioso di vedere i nuovo Sony top VA come si comportano rispetto al 9505.