• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

55 pollicii quale ,problema riflessi

batmax63

New member
La domanda può sembrare la solita domanda e poi andare a parare sui soliti modelli e consigli ma io ho un problema.
Pur essendo un plasmista anche se non integralista possedendo anche LCD , mi trovo nella condizione di sostituire,causa danni dei marmocchi, il tv nel salone.
Purtroppo le due posizioni possibili mi hanno ad oggi fatto penare, e non poco, con i due plasma che si sono succeduti.
Troppa luce, nei televisori mi ci specchio dentro tanto che faccio fatica a vedere bene,
Anche con una sola luce la sera trovo sia un patimento e la tv va molto anche di giorno.
Mi sembra ormai di dover virare verso l altra tecnologia per forza di cose.
Il mio budget è di 1000/1200 euro per un 55 pollici e mi dovrò accontentare.
Potrei fare uno sforzo e arrivare vicino ai 1300 avendo visto e non essendone dispiaciuto un sony kdl55w805.
Può andare? Alternative?
Uso Sky e br, non gioco e quando un film me lo posso vederlo da solo , di notte, cmq uso il proiettore anche se non sempre.
Vi ringrazio in anticipo
 
Purtroppo sembra che tu non abbia molta scelta e non sono ferrato sui led per consigliarti meglio, passare da un plasma ad una serie w8 però... se non sbaglio ha un pannello ips e i neri... preparati facendo del training autogeno
 
Lo capisco , ma di neri e menate varie ormai non so più che farne visto che faccio fatica a vedere chiaro.
Vedo più il salone riflesso che la tv:p
 
Se hai riflessi sul TV dovuti all'ambiente non esiste plasma o LCD che tenga. Con un IPS puoi avere colori molto piu accesi ma se hai riflessi sul TV continuerai a vederli. Piuttosto non hai delle tende per oscurare un po l'ambiente di visione?
 
Hai ragione, infatti se non modifichi la configurazione della sala, come ti hanno suggerito, per migliorare un poco, non pensare che i riflessi spariranno non ti resta che un led
 
oddio....nel periodo che ci ho piazzato, per altra rottura, un lcd da 52 pollici, a livello di riflessi era un altro mondo in meglio.
Ora non so se questo sia dovuto a quel particolare tv e quello che accade adesso per questo particolare tv, ma di fatto la situazione e le differenze riscontrate ci sono tutte.
Quando voglio vedermi un film come si deve aspetto la notte, i bimbi dormono e vado di proiettore......
 
Ultima modifica:
Top