• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

55 pollici per uso streaming

RANGA

New member
Devo acquistare un nuovo tv 55 pollici, l' utilizzo sara' esclusivamente per streaming ( now-netflix-disney-dazn) e digitale terrestre, quindi fondamentalmente programmi in 1080i e qualche 4k di disney e non so le i canali lineari offrono qualcsa in 4 k comunque e' questa roba qua quindi comunque streaming compresso niente bluray.

Ora, io adesso possiedo un plasma panasonic e credo che la scelta vada su un lg c3 oppure su hisense u8k, lo so, sono tecnologie differenti ma non so quale sia la piu' adatta a me per la visione sopra citata.

hisense e' circa 200 euro piu' economico del c3 poi vedremo le offerte di queste settimane

Voi cosa ne pensate?

Magari mi dite che per l'uso che ne faccio vanno bene anche tv piu' economiche, non mi offendo mica
 
1) vieni da un autoemissivo e quindi tolto il picco luminoso maggiore dei miniled, faresti un grosso downgrade a passare sugli LCD.
2) come già detto mille volte da parecchi utenti esperti e in base alle analisi che facilmente sono reperibili online, LG si comporta molto ma molto bene con l' upscaling e con la gestione di tutti quei contenuti compressi del DTT/SAT- piattaforme di streaming.
Morale della favola: a meno di non lasciare la TV per ore e ore sulla stessa rete televisiva e con loghi invadenti (SkyTg24, ecc..ecc..), prenditi un C3 o ancora meglio un C4 perché non vale assolutamente la pena risparmiare una fesseria per avere qualcosa di meno performante in base alle tue abitudini di visione.
 
Ultima modifica:
seguo anche io perchè mi sono ritrovato senza plasma da un momento all'altro, credo virerò sul c4 pure io. Vedo nel black friday cosa salta fuori.
 
Top