• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

55 oled o 65 4k?

taita87

New member
Salve a tutti.
Ho una parete molto grande (circa 5 metri) in cui andrò ad attaccare la TV.
Ho posizionato il divano a circa 2 metri dalla tv. Il tavolo della stessa stanza (è una cucina-soggiorno) sta a 3/5 metri.

Dando per scontato che guarderò la TV (film/serie tv) prevalentemente dal divano non saprei scegliere quale tv prendere:
- oled lg da 55" (circa 1000 euro)
- hi sense da 65" (circa 1000 euro)
Il budget più o meno è questo...

Ho letto un po' di pro e contro delle due soluzioni ma non capisco quale possa essere la giusta scelta.

Dipende dalla distanza, dalla risoluzione e dal materiale che vedi. Se ad esempio vedi molti film, devi puntare sulla qualità delle immagini (e sul nero assoluto) e in questo l'oled è da preferire; non capisco se con "circa 1000 euro" ti riferisci a oled 4K usati: un Oled 55" 4K LG del 2017 costa sui 1.800-2000 € se non erro.

Visto che la distanza a cui ti siedi quando vuoi vedere "seriamente" qualcosa non è eccessiva (2 metri), io propenderei per un 55" oled 2017 (ovviamente dipende dal tuo budget):

kYcDbbB.png

Resta inteso che, come dimensioni-distanza, un 65 pollici 4K visto da 2 metri è perfetto per il cinema per via della maggior ampiezza del campo visivo.

Ultima modifica:
io guardavo ai modelli da circa 1200 euro (mio budget) che ho visto consigliati sul forum...
Ossia
- hisense 65 m7000
- lg 55eg910v

2000 euro sono decisamente fuori portata...

Be', l'Hisense è un 4K e l'LG è un fullhd oled del 2015 credo, prima decidi se rinunciare o meno al 4K in base a quello che vedi attualmente e quello che vedrai magari in un futuro prossimo.

Come Oled fullhd, l'LG quest'anno ha messo in commercio il 55EG9A7V che penso costi intorno al tuo budget e che sarebbe preferibile a un pannello del 2015.

Ultima modifica:
Purtroppo i soldi sono quelli :) infatti i miei dubbi stanno proprio qui... coi pochi soldi che ho, quale ha senso prendere in queste condizioni? di più non posso spingermi

Se vedi la TV al buio con film e serie, allora meglio l'oled 55EG9A7V, tanto la distanza rimane comunque ottimale.

Ho lo stesso dubbio anch'io e budget simile.
Come utilizzo sarebbe più adatto un fhd tipo l'oled 55 di LG, ma data la distanza dallo schermo di 3 metri credo sarebbe più indicato un 65, rinunciando all'oled e cuccandosi il 4k che non mi interessa. Oltre all'hisense citato ci sono altre alternative valide a questo prezzo?