55 oled Lg g2 vs 55s90c

A proposito di recensioni, QUESTA è molto interessante e utile nella scelta tra le opzioni di cui si parla in questa discussione. Non serve litigare, la scelta è anche abbastanza semplice se dividiamo in due categorie i potenziali utenti di QD-OLED e WOLED. I puristi e i genera..........[CUT]

E' la prima volta che leggo che Samsung viene consigliato ai puristi e Panasonic Sony LG agli utenti col pezzotto...:D
Sinceramente non so se ridere o piangere.

Ho decine di amici che non mi sanno dire la differenza tra un dvd collegato in scart ed un 4K HDR, ognuno di loro ha in salotto il secondo/terzo/quarto LCD samsung settato rigorosamente su VIVIDO nello stesso tempo che io ho avuto il mio plasma Pioneer.

Ora, non scherziamo.
Se, e dico se, dobbiamo andare a trovare il marchio che più elabora l'immagine, questo è da sempre Samsung.
Aggiungo, è il motivo (sinceramente guadagnato) per cui il marchio è divenuto il più venduto negli ultimi dieci anni.

Il cliente medio VUOLE l'elaborazione delle immagini.

Ti ringrazio per il tuo intervento Barxo. Mi permetto di correggerti solo nel punto in cui specifichi “LCD” dopo Samsung, mentre io ho parlato di QD-OLED. Di conseguenza tutto il resto viene meno. :)

Sono invece stra d’accordo con te quando dici che il cliente medio (che io ho chiamato “generalista”) VUOLE l’elaborazione dell’immagine. Grazie.

Ribadisco, ho espresso delle mie opinioni che, seppur suffragate da fatti oggettivi, potete non condividere. Io in questo momento storico darei quei consigli a quelle persone che dovessero chiedermi quale TV comprare. Tutto qua. :)

Ultima modifica:
Il vedere l'esasperazione nel processamento video delle immagini da parte di Sony è una tua opizione, non so cosa ci sia di oggettivo in questo, se non una preferenza, casomai soggettiva, per un immagine diversa da quella che propone Sony.
Non comprendo il voler insistere a tutti i costi, ribadire che Sony propone un immagine non da purista e Samsung si, poi sulla questione del purista ci sarebbe anche da discutere quali siano questi parametri che determinano esserlo o meno.

Perdonami, hai ragione. In effetti, il termine “esasperare” potrebbe essere interpretato in senso negativo e non era mia intenzione, forse “enfatizzare” può essere meglio digerito. Resta il fatto che tra un contenuto proposto così com’è e uno che è passato per algoritmi di enfatizzazione della risoluzione ineluttabili, transizioni tra sfumature di colore meno nette ma comunque artificiali e addolcimento dell’effetto “scattoso” dei 24 fps, il purista, che ha sempre e da sempre disattivato qualsiasi filtro rumore, colore, nitidezza, interpolazione del movimento, ecc., preferisce la prima. Non significa che il purista o il generalista siano nel giusto o nel torto, è semplicemente una questione di gusti, tutto qua. Poi, come già detto, ci sono altri che si pongono a cavallo tra le due categorie e magari vogliono un quadro accurato ma gradiscono anche qualche fuoco d’artificio. Non va bene, va benissimo! Ma non ritengo siano dei puristi in senso stretto. Spero di essermi spiegato. Non voglio certo difendere questo o quel marchio o dire cose inesatte pur di non ammettere la realtà delle cose, fosse per me li comprerei tutti e starei giorni ad osservarli e, perché no, ad usare ognuno con i contenuti che più lo esaltano. Però non posso dire che Sony o Philips o LG (specie il G4) siano da puristi, almeno non nell’accezione che ho dato e che ritengo giusta della categoria. Di Panasonic (di cui ho posseduto due OLED) ho già parlato, tutto molto bene, peccato il metamerismo che può essere mitigato ma non totalmente sconfitto, purtroppo. Non lo dico solo io, ma gente che va negli studios hollywoodiani a calibrare monitor e TV. Ma questo importa solo ai maniaci puristi come me, che si fanno qualche sega mentale in più. Per il resto sono tutti TV straordinari.

Ultima modifica: