55" LCD/QLED

Sig. Gargiulo

New member
Ciao a tutti, mi trovo costretto a cambiare la mia cara Bravia KDL-55W809C che ormai sta tirando gli ultimi...

I prezzi degli Oled sono fuori budget, quindi dopo aver letto alcuni thread recenti mi stavo orientando tra la KD-55X75WL, o la KD-55X85L.

Mi rendo conto che la forbice è abbastanza ampia e mi chiedo se la differenza di prezzo vale effettivamente qualcosa alla fine.

Su questo budget potrei orientarmi anche su un Samsung QLED o altro, ma l'importante è che sia Google TV per poter installare quello che anche mi pare.

Grazie!
 
Tra l' X75 e X85L c' è un' importante differenza a livello di gestione del pannello già che il secondo ha il controllo sulla retroilluminazione (Sony ha il migliore algoritmo sul mercato nonostante le minori zone rispetto ai competitor).
La differenza di prezzo è giustificata da ciò e dall' ottima ottimizzazione fatta sulla release di Google TV che è molto più stabile rispetto a quella di altri brand cinesi che utilizzano il medesimo OS.
 
Lascia perdere i cinesi e vai sereno con X85L, sui processori video ne hanno ancora di strada da fare, volendo puoi tranquillamente verificare con i tuoi occhi, su youtube trovi diversi film demo da poter scaricare in modo gratuito a diverse risoluzioni, mettili su chiavetta e prova con mano, le review sui prodotti cinesi ultimamente mi sembrano un troppo entusiasmanti, ed onestamente tutta questa bontò sui loro prodotti non trova riscontro nelle prove dal vivo che mi è capitato di fare.
Di recente ho anche visto un video dove Samsung improvvisamente si è rivelata migliore sulla gestione del movimento rispetto a Sony, sarà bene imparare a prendere con le pinze tutto quello che esce dal tubo.
 
Avere grossi volumi di vendita non vuol dire necessariamente vendere qualità. Io direi di lasciare da parte le opinioni dei fanboy venditori di pentole e seguire il consiglio qua sopra. Provateli questi tv, io i TCL miniled li ho avuti e sono una vera schifezza se paragonati ai Sony o ai Samsung.
 
Il Qn90c è una spanna sopra a qualsiasi prodotto cinese e sotto alcuni aspetti è anche migliore rispetto ai Sony sopra citati. È comunque un dispositivo molto bilanciato
 
Ultima modifica:
Top