• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

55" e pregiudizi sui plasma !

anche io ho lo stesso dubbio dell' utente balm (scegliere un LED o un Plasma) in quanto il mio soggiorno essendo molto luminoso (portafinestra da 160cm) e gioco molto spesso alla xbox con sessioni di gioco di 3 ore, mi trovo in difficoltà scegliere un plasma anche se so' che a pari di prezzo la qualità è a favore di quest'ultimo.
Praticamente avrei già scelto un 55ST50, se non avessi questi dubbi, probabilmente opterei per un 55ES7000.
Inoltre il taglio che sceglierei è un 55, e siccome dovrei appenderlo al muro e i plasma sono pesanti, me lo sconsigliate?
 
Per quanto riguarda il fissaggio a muro, ovviamente si può fare, purché si scelga una staffa progettata per reggere un tv di quella diagonale e non troppo scadente come qualità.
Per quanto riguarda invece le sessioni di gaming, il plasma può dar problemi di ritenzione solo in un caso: se si utilizza sempre lo stesso gioco (con hud o altri elementi statici non disattivabili perennemente presenti a schermo) per molte ore tutti i giorni, senza mai alternare con contenuti differenti (tv, blu-ray, sky, etc.).
Se invece si usano giochi differenti, possibilmente con hud disattivabili o comunque non sempre fissi a schermo, e si alternano di tanto in tanto contenuti differenti, non ci sono problemi.
 
nessuno che mi consiglia qualche modello di LED ?

il Pana 55ET5E com'è rispetto agli altri che ho segnalato ? (non contate il sony 855 che è troppo per le mie tasche)
 
nessuno che mi consiglia qualche modello di LED ?

il Pana 55ET5E com'è rispetto agli altri che ho segnalato ? (non contate il sony 855 che è troppo per le mie tasche)

E' un onesto LED entry level, forse meglio di tanti altri piu rinomati ( per quella fascia di prezzo ) ma rispetto ad un plasma entry level come l'UT50 è sicuramente inferiore, specialmente al buio.
 
Per quanto riguarda invece le sessioni di gaming, il plasma può dar problemi di ritenzione solo in un caso: se si utilizza sempre lo stesso gioco (con hud o altri eleme..........[CUT]

Solitamente gioco allo stesso gioco finchè non lo termino, la durata dipende dal gioco.
Quindi, se ho capito bene, basta che alterno alla sessione di gioco, a volte anche oltre alle 3 ore, un altro tipo di utilizzo come film o programmi TV. Allora il plasma si sconsiglia a solo chi usa il TV solo per game?
Per quanto riguarda le riflessioni, il plasma in questione (pana ST50) riflette anche con un lampadario acceso?
 
... Allora il plasma si sconsiglia a solo chi usa il TV solo per game?.....[CUT]
no. Come ho scritto, si sconsiglia a chi "utilizza sempre lo stesso gioco (con hud o altri elementi statici non disattivabili perennemente presenti a schermo) per molte ore tutti i giorni, senza mai alternare con contenuti differenti (tv, blu-ray, sky, etc.)". Se uno usa giochi senza elementi fissi, può giocare all'infinito ;). Le immagini in movimento, ovviamente, non danno il minimo problema.


... Per quanto riguarda le riflessioni, il plasma in questione (pana ST50) riflette anche con un lampadario acceso..........[CUT]
attenzione, il filtro frontale dei tv non è un antiriflesso. Se si sparano fonti di luce direttamente contro il pannello, non c'è tv sulla faccia della terra che non produca riflessi. Il filtro frontale serve a limitare gli effetti dannosi della luminosità ambientale, che impedisce, o quantomeno riduce, la corretta emissione luminosa del pannello, rendendo i neri meno profondi e i colori meno brillanti. Un buon filtro frontale impedisce, almeno parzialmente, che la luce filtri nel pannello e ne riduca l'efficienza.
 
Ok, dopo mille tentennamenti ho deciso di buttarmi sul plasma (speriamo bene !!)
A questo punto la scelta è tra:

- pana 50gt50 (1000€)
- pana 55st50 (1400€)

La mia distanza è 3 metri, onestamente mi piace molto di piu il gt, soprattutto per l'estetica, e 400 euro di risparmio non sono male...la mia paura è che 3 mt con un 50" siano un pò troppi...che dite ?
 
Ciao,
3m effettivi occhio-pannello?
Anch'io parete-parete sono a 3m, anzi 3.4, ma tra staffa telescopica, divano lievemente spostato, guadagno quei 70cm che male non fanno. E ad ogni modo ho preso un 55 ;)
 
Ciao a tutti, sono nuovo e questo è il mio secondo commento, volevo solo postare la mia esperienza fatta da giugno 2012 con il 55 VT50. Premetto che io lo uso la sera quando rientro, ma a casa, con 4 bambini di varie età, tra ddt(boing e raiyoyo)film in bluray, youtube, e videogames, diciamo che il ''mio'' panasonic fa un duro lavoro. È capitato 2 volte di notare dei loghi(boing e canale5) impressi sul pannello, sempre risolto lasciando 5 minuti un canale analogico con ''effetto neve'' La mia distanza di visione occhio pannello é 2.3 metri, forse la distanza oltre 3 metri è troppa solo nel caso di un film in 3D. Ciao e buon acquisto
 
Ultima modifica:
Si concordo, per quanto riguarda il 3D nello specifico, di sicuro 3m effettivi per un 50" sono troppi per godere di un effetto immersivo degno di tal nome.
 
Parete - Parete siamo a 3.4 , tra divano e staffa dovrei arrivare intorno ai 3, forse qualcosina meno...
Il 3d onestamente non mi interessa, è una tecnologia che odio...

boh, sono veramente combattutto, il gt mi piace veramente molto di piu...
 
Sicuramente di estetica (la mia ragazza l'ha approvato, l'st no :D ), ma alla fine dovrebbe avere qualcosina in piu dell'st, anche a livello tecnologico, no ?
senza contare che costa 400 euro in meno...
 
Il GT ha parecchie cose in più rispetto all'ST: calibrazioni: THX, THX Bright Room, pro1 e pro2, calibrazione a 10 punti. Tuner sat incorporato, processore dual core. Insomma le differenze ci sono, alcune anche importanti secondo me (modalita' THX e calibrazione a 10 punti).
 
Gt50!!!! Appena preso, spaventosamente perfetto!!! Anche io mi facevo le tue stesse seghe mentali...dimentica tutto e aprì il portafoglio!!!
 
Ok mi avete convinto !
Deciso per il 50gt50, speriamo che arrivi tutto intero !

ormai ne approfitto, qualcuno ha qualche buona staffa da consigliarmi per l'attacco a muro ?
 
Ciao balm,a me l'anno scorso le hanno regalate con il VT50,sono le meliconi Style,mi sembra venissero sui 30 euro. 2 staffe(regolabili in altezza,e con gommini ammortizzanti) da fissare al tv,per poi appendere il tutto,alla staffa da fissare al muro con 4 viti da 10,fornita già di una sua ''bolla''. Prezzo/qualità sembra buono,se ti arrivano gratis poi... :)
 
Top