• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

55 4K (o fullHD) - 1000 Euro?

Se ho ben capito però i panelli PVA sono consigliati sui IPS per il contrasto e la resa dei neri o è una generalizzazione e la cosa può variare da modello o marca?
Poi dove trovare se una tv usa IPS o PVA?... ho letto da qualche parte che Samsung usa PVA, sul sito Samsung nelle specifiche dei modelli non ho trovato niente

Gli IPS hanno sempre un contrasto e dei neri più bassi. Ti basta evitare LG e quei pochissimi, non più del 5%, modelli di Sony, Panasonic e Samsung che montano IPS, come il JU6800 da 55".

bah.. sono veramente indeciso, non so se resistere col mio 32 FullHD che adesso è a 3 mt dagli occhi, o aspettare la fine dell'estate
Da quel che presumo aver capito molti consigliano addirittura il FullHD, ma onestamente, sarà anche un fatto psicologico o stupidità ma sicuramente andrò verso un 4K.
Mi chiedo se tra 5-6 mesi i prezzi di qualche 55'' 4K di qualità si sarà abbassato verso i 1000 Euro, da quel che ho capito con quella cifra adesso i 4K sono degli entry-level.
Esempio, il Panasonic tx55cx800 cosa ne pensate? anche se a dire il vero non mi riesce di trovarlo anche online...

Il Panasonic 55CX800 è il top di gamma dell'anno scorso nel catalogo Panasonic per quel che riguarda gli lcd, è in uscita cmq la nuova serie Panasonic ed il top di gamma è il 58DX900.

proprio per quello, magari tra 5-6 mesi il prezzo sarà diminuito, adesso è sui 2000 e oltre se non sbaglio, e potrebbe essere un buon acquisto

allora domani mi consegnano la sony w808 da 55 e vi chiedo cosa devo fare per la prima accensione?
come mi devo comportare per la tararura?