• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

50ut50 in Germania

Dopo aver letto delle positive esperienze di altri utenti del forum mi sono deciso e ho appena ordinato un Panasonic 42STW50 su alt******.it; ora non mi resta che restare in trepidante attesa... non vedo l'ora di gustarmi il "piccolo" plasma!

Chiedo scusa per l'OT, ma vorrei se possibile avere un riscontro da chi ha già comprato sul de..........[CUT]

Se hai ricevuo la conferma dell' ordine in qualche modo la transazione deve essere comunque andata a buon fine. Fai un controllo per sicurezza sui movimenti della tua carta così verifichi se è partito il pagamento. Starei comunque tranquillo.
Io ho ordinato sul .de con pagamento alla consegna e ho ricevuto il tv 48h dopo la conferma di invio (che immagino ti arriverà oggi o domani). Vai sereno e buona visione!

Grazie lapigia, in effetti oggi ho ricevuto la loro mail in cui mi avvisano di aver iniziato a processare l'ordine, quindi dovrebbe essere andato tutto ok. Buone visioni anche a te!

Passano i giorni e l'UT50 non torna disponibile.
Che fare?
Viro sul 42STW50? E' comunque un buon prodotto, e 669€ dovrebbe essere un ottimo prezzo.
E' sicuramente un modello migliore, ma per l'uso che penso io (poca luce, senza wi-fi, senza sat) le migliorie del TV potrebbero essere meno influenti del minor polliciaggio (anche perchè lo vedrei da 2.5 - 3 metri).
Plasm-on, un consiglio? Anche gli altri, non fate i timidi :) (basta un si-no veloce, il thread parla di altro.....)

secondo me se vuoi il 50ut50 è meglio prenderlo all'estero...fin che ne hanno a quei prezzi

Ehm, si, non sono proprio del tutto andato OT :)
Sto parlando appunto di prenderlo all'estero, ma come scritto anche nei post precedenti da altri, i siti tedeschi coi prezzi più bassi (giusto per citarne un po'..... redcoon.de, alternate.de, amazon.de) non spediscono in Italia perchè dicono di richiedere direttamente ai loro partner italiani.
I quali però o non hanno il pezzo, o ce l'hanno ad un prezzo molto più alto :D

L'unico era alternate.it, il quale non solo ha la disponibilità allineata col partner tedesco, ma ha anche prezzi abbastanza in linea (anzi, l'UT50 veniva un po' meno qui, mentre l'STW50 è un po' più alto).

E parlo della Germania perchè non l'ho mai trovato in altre nazioni..........

Mi ha riscritto Alternate:
-----------------------------
Egregio Sig. XXXXXX,

oggi abbiamo ricevuto la notizia da Panasonic che non è più possibile ricevere
la TV TX-P50UT50E poiché esso non è più fabbricato. Pertanto Le comunichiamo
che, al fine di ottenere tale prodotto, abbiamo contattato un altro
distributore di Panasonic e ci ha comunicato che bisogna pagare un sovrappiù
di €80,00 (€619,00 + €80,00 = €699,00).

Nel caso in cui Lei volesse ordinare il prodotto in questione, è pregato di
inviare i suoi dati (numero cliente) all’indirizo: info@alternate.it di modo
che è possibile effettuare l’ordine manualmente.

Altrimenti Le consigliamo di guardare il nostro sito per un eventuale prodotto
alternativo
-------------------------------------------------

beh non c'è altro da dire, decido in casa e andiamo sul 42STW50

A me ancora non hanno risposto: hai avuto il mio stesso pensiero....certo che far la bocca ad un 50" e dover "accontentarsi" di un 42" è un pò mortificante......io sto addirittura facendo un pensierino al 47et5 a questo punto, per la stessa cifra.....non vorrei andare o.t. ma mi dico che forse non avendo confronti diretti camperei bene lo stesso.

A me ancora non hanno risposto: hai avuto il mio stesso pensiero....certo che far la bocca ad un 50" e dover "accontentarsi" di un 42" è un pò mortificante......io sto addirittura facendo un pensierino al 47et5 a questo punto, per la stessa cifra.....non vorrei andare o.t. ma mi dico che forse non avendo confronti diretti camper..........[CUT]

Che avevi chiesto? Mi son perso questo passaggio.
Dove l'hai trovato il 47ET5 a quel prezzo? Su alternate.it io trovo il 47E5, non ne so molto, ma dovrebbe essere il modello precedente

Dopo aver cercato in lungo e in largo il 50UT50 ho deciso di andare a prendermelo all'estero visto che costa molto meno. Se qualcuno è interessato mi contatti pure così mi ripago il viaggio e voi lo potete avere per molto meno, non so se è un'idea fattibile perchè bisogna poi accordarsi per il pagamento...devo informarmi se è tutto legale perchè no..........[CUT]
Stai parlando di un "acquisto di gruppo"? Io sono di Roma e sarei interessato.

Dove l'hai trovato il 47ET5 a quel prezzo? Su alternate.it io trovo il 47E5, non ne so molto, ma dovrebbe essere il modello precedente

ET5 e E5 sono due apparecchi diversi con differenti pannelli e caratteristiche nonché performance (a vantaggio dell'ET5, da quel che si legge).

Che avevi chiesto? Mi son perso questo passaggio.
Dove l'hai trovato il 47ET5 a quel prezzo?

Non l'hai perso, non lo avevo detto: avevo chiesto ad alternate se Panasonic avesse o meno risposto riguardo nuova disponibilità dell'ut50...ma la risposta l'ho avuta dal forum, non da loro.
Per il 47et5 basta fare una semplice ricerca su google e lo si trova sotto i 700 euro senza però contare i costi di spedizione che non conosco

Oggi mi è arrivato il 42STW50 ordinato su alt*****.it; tutto ok... per quanto riguarda la tv posso solo dire che sono molto soddisfatto. Grazie a tutti per i consigli e le segnalazioni... ordinare online e perdippiu' una tv di importazione mi aveva messo un po' di ansia, ma ora credo di aver fatto bene e realizzato un buon affare.

Oggi mi è arrivato il 42STW50 ordinato su alt*****.it; tutto ok... per quanto riguarda la tv posso solo dire che sono molto soddisfatto. Grazie a tutti per i consigli e le segnalazioni... ordinare online e perdippiu' una tv di importazione mi aveva messo un po' di ansia, ma ora credo di aver fatto bene e realizzato un buon affare.

Ottimo.
Io sono ancora un po' indeciso.
Sono passato per un negozio per altre cose, ed avevano appena esposto il P42ST60, 899€
Ho chiesto se mi procuravano qualcosa della serie 50, ed hanno solo il 50X50. Mi ha detto l'espertone (hehehhe) che se non ho fretta questi dovrebbero calare di prezzo fino ad arrivare ai prezzi dell'UT (si certo, poi la stessa storia dei 50, coi nuovi modelli diventano introvabili...... bah).
On-line il P42ST60 si trova a 799€ (prezzo più basso spedito), ed il tuo appunto a 690€ spedito

Mumble e ri-mumble, ho l'impressione che più ci penso e più sale la possibilità che non compri mai nulla.........

Mumble e ri-mumble, ho l'impressione che più ci penso e più sale la possibilità che non compri mai nulla........

Eh, come ti capisco...è una situazione già vissuta e che fortunatamente ho risolto.
Non struggerti troppo, in fondo è un televisore... un po' di coraggio, decidi e poi vedrai che sarai ripagato; quelli da te citati sono tv che ti daranno sicuramente soddisfazione.

Ciao Alex,
complimenti prima di tutto per l´acquisto;dopo tanto tempo ho deciso anche io di acquistare la stessa TV che hai preso tu ed anche io in Germania e volevo appunto chiederti se hai avuto modo di testarla ed in special modo con il ddt.
Pareri prime impressioni etc.
Grazie

volevo appunto chiederti se hai avuto modo di testarla ed in special modo con il ddt. Pareri prime impressioni etc.

Devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto e anche convinto di aver preso il giusto polliciaggio per me. La qualità di immagine è ottima, in hd nativo (provato sui canali satellitari tedeschi in HD 720p) è uno spettacolo, in sd si comporta molto bene, anche con canali che hanno una qualità trasmissiva non esaltante (forse avere il "piccolo" 42" aiuta...), l'ottimo contrasto ed il nero del plasma regalano una tridimensionalità di immagine veramente apprezzabile. Stasera ci siamo gustati un dvd e devo dire che lo scaling è egregio.
Sarà che vengo da un vecchio lcd di diversi anni fa, ma mi sembra di avere fanno un salto qualitativo notevole.

Ecco, mi sembrava di aver letto qualcosa a riguardo, ma avevo qualche dubbio e ti chiedo: il satellite prende solo canali tedeschi?

Ovviamente no; quel che prendi non dipende dal tuner ma dal satellite su cui è puntata la tua parabole. Io ho una parabola con due illuminatori e prendo i satelliti Hotbird (13° Est) e Astra (19.2° Est); sul primo ci sono tutti i canali italiani (e non solo) e sul secondo ci sono i principali canali tedeschi (e non solo). Il tuner del STW50 ha perfettamente visto questa situazione e automaticamentre ha rilevatoi canali captabili sui due satelli. Se tu avessi la parabola puntata solo su Hotbird, prenderesti solo i canali italiani.

Un mio amico ha un vecchio Panasonic G15, che allora era un modello per il solo mercato tedesco, con tuner ddt e sat; nel suo per poter attivare il sat è necessario impostare come paese "Germania" altrimenti il sat è disabilitato.
Nel STW50 questo problema non c'e': anche impostando "Italia" funzionano entrambi i tuner.

Mi confermate che allo stato attuale in Germania non c'è modo di prendere nè il 50ut50 nè il 50st50 e che il miglior prezzo per l'acquisto è su redcoon a poco meno di 780 + s.s per l'Ut50 ?
Qualcuno conosce luoghi migliori per l'acquisto?

Ultima modifica:
Mi confermate che allo stato attuale in Germania non c'è modo di prendere nè il 50ut50 nè il 50st50 e che il miglior prezzo per l'acquisto è su redcoon a poco meno di 780 + s.s per l'Ut50 ?
Qualcuno conosce luoghi migliori per l'acquisto?

Te lo confermo, purtroppo.
Io se riesco ad organizzarmi con mio fratello sto seguendo la pista "austriaca" :D
Su redcoon.at lo vendono a 599€ + sped.
Mio fratello lavora in un'azienda che settimanalmente manda con un corriere del materiale ad un loro cliente in Austria.
L'idea è comprare la TV su redcoon.at, spedirla a quel cliente in Austria, e farcelo arrivare con lo stesso corriere che va in Austria.
Ovviamente pagandolo.
Non c'è niente di sicuro però, ci stiamo informando............