• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

50000 utenti

Emidio Frattaroli ha detto:
La cosa più incredibile è che questa incongruenza sia sfuggita persino a Girmi! Roba da matti eh? :D:D:D
No, no. Lo so che quella differenza è data dagli utenti cancellati.
Non ricordo dove, ma da qualche parte l'avevi già scritto.
Comunque un del colpo di ramazza non guasterebbe, non trovi?

Ci si vede venerdì.

Ciao.
 
Girmi ha detto:
... io, come molti altri utenti, non ho sottoscritto questo regolamento, modificato più volte dopo la mia iscrizione, e nel form di accettazione non è indicato che si accettano anche le future modifiche (cosa che andrebbe comunque sottoposta a nuova accettazione).

Tempo fa, non ricordo bene dove ma in qualche discussione sul regolamento, avevo proposto che ad ogni modifica del regolamento venisse inviata una nuova richiesta di attivazione dell'account ed accettazione delle modifiche del regolamento...
Rimettere in stand-by tutti gli iscritti e fargli ri-sottoscrivere il regolamento per riattivare l'account sarebbe un macello.

Te li vedi migliaia di iscritti (Girmi in testa!) a cui vengono riazzerate ogni volta le sottoscrizioni alle discussioni, oppure a cui non arriva la mail di notifica, oppure a cui non funziona il link per la riattivazione etc? Il regolamento viene aggiornato raramente, non ogni giorno oppure ogni mese. Dal 2001 ad oggi, quante volte lo abbiamo aggiornato? Un ulteriore aggiornamento verrà fatto a breve, entro la fine dell'anno e ve ne daremo comunicazione.

Emidio
 
NOOOO!!!

Erano giorni che controllavo il numero di iscritti.

L'altra sera eravamo a circa 49863....:boh:

Un attimo che mi distraggo e Gherson mi frega l'idea!!:mbe: :rolleyes:


Complimenti del traguardo raggiunto:mano:

AH! Ehm, :fiufiu: , se doveste fare una ripulitina, attenti a non cancellare il numero di posts di qualcuno..:angel:

walk on
sasadf
 
Girmi ha detto:
Puoi verificarlo tu stesso. Questo è il regolamento in vigore all'epoca delle nostre iscrizioni: http://web.archive.org/web/20050403203859/www.avmagazine.it/forum/regolamento.php
Grazie Girmi!

Noto con piacere che già nel primo regolamento c'era la regola che al 99.9% ci dà la maggior parte dei problemi:


2 – Contestazioni

L’operato dei Moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. D’altra parte Moderatori ed Amministratore non sono “entità” infallibili, ma capaci di commettere errori.

2a – E' permesso quindi chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum...

Poi c'è anche questa:

... Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, anche se iscritti in un periodo antecedente l’ultima modifica...

Emidio
 
su quest'ultima cosa quotata avrei delle riserve riguardo la sua regolarità....:rolleyes:

Mettiamo ad esempio: cambio di regolamento: (restiamo sullo scherzoso, anche se lo scetticismo sopra manifestato è serio).

Regola n.1422920: ogni utente che posta più di 5 post al giorno , dovrà pagare un euro all'amministratore del forum. :O

Mi sa che a quel punto...:ops2:

walk on
sasadf
 
Girmi ha detto:
Tecnicamente questa si chiama clausola vessatoria ed andrebbe sottoscritta a parte pena la nullità della stessa....
Girmi, il regolamento non è un contratto.

Non vorrei trasformare questa discussione sul numero degli iscritti in una ennesima polemica sul regolamento. Se ti va di continuare a polemizzare sul regolamento ti invito a utilizzare una delle tante discussioni già aperte oppure ad aprirne tu stesso un'altra in questo stesso forum che poi trasferirò nel forum "il forum risponde".

Emidio
 
vabbè io ci ho provato!:D
comunque sarebbe bello vedere più nomi propri di persona e magari cognomi, nonchè una residenza nel profilo!
aiuterebbe molto quelli come me all'ingresso in un forum (avm primo amore):D e ricordo di un utente il cui nickname è "sudato" ma che schifo come faccio a chiamarlo al bari hi end ed a stringergli la mano?:D
ciao ale!
ps emidio non mi congratulo in privato perchè se fai una ricerca veloce delle mie mail sai cosa penso di te!
quindi lo faccio in pubblico!
ciao ale!
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Girmi, il regolamento non è un contratto
È "solo" la sua parte normativa.

Non vorrei trasformare questa discussione sul numero degli iscritti in una ennesima polemica sul regolamento. Se ti va di continuare a polemizzare…
Non so dove hai letto la polemica nei miei interventi, dato che ho solo buttato lì qualche spunto forse utile alla gestione di un così grande numero di utenti ed ad uno sfoltimento degli utenti inattivi.
Se questo non è possibile per problemi tecnici (o per motivi di "convenienza" ;) ) allora i miei suggerimenti saranno inapplicabili.
Ma cosa c'entra la polemica? :rolleyes:


Ciao.
 
Girmi,

fino a prova contraria, sei tu che hai iniziato a parlare del regolamento (scripta manent), della "clausola vessatoria" e compagnia. E sottolineo nuovamente che mi riferisco solo a questo.

Per quanto riguarda il numero di iscrizioni - molto diverso da quello di quelli attivi - non si tocca. Chiamala convenienza. Chiamala come vuoi.

Ti ripeto che è un dato progressivo che viene utilizzato per "misurare" lo stato disalute di un forum: "n" iscrizioni a settembre, "n" a ottobre etc.

Se iniziassi a tagliare il numero di iscritti che non confermano (subito) la registrazione, sarebbe un po' più complicato generare questo tipo di statistiche che avrebbero bisogno del dato di iscrizioni zappate ogni volta. Il bello di vBulletin è che la maggior parte dei dati statistici sono a disposizione di tutti.

Inoltre (cosa più importante), visto che a me piace utilizzare certificatori esterni, chi glielo spiega a Big-Boards.com che io decido di tagliare tot iscrizioni (all'anno? Al mese?).

Non dico che un repulisti non si farà mai. Dico solo che mi lascio guidare da chi ha più esperienza di me, come Hardware Upgrade.

Emidio
 
Volevo aggiungere un'ultima considerazione.

In questi ultimi mesi (anni), abbiamo ricevuto alcune critiche (in numero trascurabile considerando il numero di membri attivi) sulla nostra "rigidità" nell'applicare le regole.

Ebbene, nonostante la nostra piccola guerra personale all'off topic al di fuori di questa sezione e alle sospensioni e bannaggi per quelle che alcuni chiamano sciocchezze, il numero di iscritti è in crescita e anche il numero di messaggi e discussioni, molte delle quali estremamente interessanti.

Detto questo, è inevitabile che con la crescita della community alcuni non si sentano più a casa oppure non accettano più le regole (magari anche perché nel frattempo sono cambiate). In questo caso nascono altri forum (come Epidauro, Epiguren, avsforum.it o quello di sasadf). È una cosa normalissima e ogni volta che succede ci scarica un pochino dell'impegno quotidiano.

Girmi: a quando il tuo forum? :p

Emidio
 
Complimenti! credo sia un traguardo molto importante!

nonostante abbia internet in casa solo da poco, ho girato diversi forum x acculturarmi su questa mia passione, ma l'unico che frequento e che e rimasto "mio", e proprio questo.

e il regolamento rigido ha i suoi meriti.

Ogni discussione e chiara, e 90 su 100 tecnicamente valida. ovvero ogni volta che leggo una discussione imparo qualcosa.

inoltre anche una regola semplice come quella dei quote integrali, rende tutto molto piu leggibile.

frequento un solo altro forum, di videogiochi che son l'altra mia passione, ma e davvero difficile tenere il filo del discorso, tra off topic, quote di tre metri ecc....

Ah, colgo loccasione x ringraziare tutti xche mi avete infuso una passione e con essa tantissime conoscenze che non avevo.
 
Emidio Frattaroli ha detto:
La maggior parte di chi si è iscritta non ha pubblicato neanche un messaggio. Ma non mi sento di eliminare neanche questi account per un semplice motivo: la maggior parte di chi è iscritto ed è anche senza messaggi, utilizza comunque altri strumenti del forum, come le notifiche e i messaggi, privati, questi ultimi indirizzati soprattutto al sottoscritto.
Beh questo sarebbe troppo, oltre che ingiusto. Pe quanto riguardava il mio pensieri io mi riferivo solo ai bannati con 0 posts o giù di lì.

Emidio Frattaroli ha detto:
Per tutti questi motivi (in realtà ce ne sono molti altri), non facciamo molto caso al numero di iscritti ma ad altri parametri. Quelli più importanti sono tre: il numero di messaggi complessivi, il numero di persone collegate contemporaneamente e il trend delle iscrizioni.
A me principalmente interessa guardare il numero di persone collegate. Sarebbe bello anche sapere anche il numero di persone medie collegate per il mese precedente. Il picco infatti non può essere ritoccato con regolare frequenza; infatti, prima del 22 settembre (giorno veramente record), esisteva il precedente che durava da mesi ormai. Ripeto, sarebbe bello rendere pubblico il numero medio giornaliero di persone per il mese.

Emidio Frattaroli ha detto:
Un ulteriore aggiornamento verrà fatto a breve, entro la fine dell'anno e ve ne daremo comunicazione.
Per quanto condivida la proposta di Girmi mi rendo conto che un processo automatico di rivalidazione degli accounts potrebbe essere molto problematico sotto il profilo dell'amministrazione/gestione.
A questo punto mi accontenterei di una comunicazione via e-mail che ricorda che il regolamento è cambiato. Meglio ancora se vengono evidenziati quei punti che differiscono dal precedente. Se gestito almeno in questo modo mi riterrei soddisfatto.

P.S. Un ultimo aspettino, se riuscite ad infilarlo, sarebbe quello di aggiornare i vari "Senior Member" "Advanced Member" etc. con qualcosa di più all'avanguardia :D
Niente "Trop poster" però, sennò sasadf si esalta :asd:
 
Grazie ciandro81, per noi mods un post come il tuo è un'iniezione massiccia di fiducia ed entusiasmo, pur sapendo che a volte sbagliamo e tanto lavoro deve essere ancora fatto..:)

Mi piace l'idea di Stealth82 sul rinnovo delle "etichette" da dare agli utenti.. ;)
 
Io, parlo per me, sono contentissimo della rigidità applicativa delle regole del forum

Ho beccato molti rimbrotti, sospensioni ed anche bannaggi, ma non mi son lamentato, visto che se è il prezzo per avere questa pulizia nel forum, mi va benissimo.

Frequento assiduamente altri forum , dove vige molta più elasticità sugli OT, bene, li sto tralasciando perchè son diventati praticamente pieni zeppi di 3d inutili ed illeggibili.

La gestione del forum, per quanto mi riguarda, per me, così come è, è la migliore possibile, e negli anni Emidio ha scelto sempre persone azzeccatissime!:read:

Le mie congratulazioni, quindi, sono piene, e sincere:mano:

Via verso i 100.000 iscritti!!:winner:

walk on
sasadf
 
AV Magazine' Staff ha detto:
Detto questo, è inevitabile che con la crescita della community alcuni non si sentano più a casa oppure non accettano più le regole (magari anche perché nel frattempo sono cambiate). In questo caso nascono altri forum (come Epidauro, Epiguren, avsforum.it o quello di sasadf). È una cosa normalissima e ogni volta che succede ci scarica un pochino dell'impegno quotidiano.

Girmi: a quando il tuo forum? :p
Emidio, ma mi spieghi di che cavolo stai parlando?

Io ho fatto riferimento al regolamento solo per evidenziarne un paio di punti che andrebbero sistemati e che io per primo sottoscriverei.

Ho forse scritto: "che schifo 'sto regolamento" o "visto che ho sottoscritto un regolamento anni fa e visto che è nulla la clausola sull'implicita accettazioni di future modifiche io non riconosco il regolamento attuale" o ancora "questo regolamento non mi piace quindi me ne vado"?
Oppure ho scritto che andrebbe fatto risottoscrivere ad ogni modifica per palesarne l'accettazione delle modifiche?
Tu questo lo interpreti come mancanza di spirito di appartenenza o di accettazione?

Ma è possibile che tu non riesca a vedere al di là della sola annotazione critica e non fino alla proposta risolutiva?
Questa sarà anche sbagliata o inapplicabile o inopportuna, non pretendo certo di avere in tasca tutte le risposte, ma non giustifica queste tue preconcette chiusure a riccio e conseguenti manifestazioni di intolleranza.

Non mi sembra di aver mai dato sentore di essere animato da spirito distruttivo, anzi mi sembra di aver dato sempre prova del contrario, anche se con spirito critico.
Preferisci una pletora di encomi incondizionati e nessuno che ti evidenzi le falle gestionali che portano alle migrazioni che hai evidenziato nel quote od ai problemi riportati nell'incipit del regolamento?
Ti interessa di più avere tre piccoli problemi in meno al giorno, dieci nuovi iscritti ed una causa al mese piuttosto che la soddisfazione di chi ti segue da anni?
Basta che me lo dici. Io di mestiere esalto pregi e nascondo difetti anche senza dover mentire mai, quindi mi è facile accontentarti.

Se invece, come me, hai a cuore le sorti di questo forum, datti una calmata e cerca di inquadrare le cose nel modo giusto.


Ciao.


p.s.: io la chiudo qui. Se vuoi ne parliamo poi a voce venerdì.
 
Emidio Under PRessure!:asd: :sbonk:

Ripeto, e mi sento di farlo qui anche a nome di Carlo Girmi e di Stealth: NESSUNISSIMA CRITICA:O
QUI stiam celebrando un evento assolutamente straordinariO(e chi se lo credeva che sarebbe diventato così grosso 'sto forum?!?:eek: )...

Le idee buttate lì da Girmi e Stealth è solo una proposta di intenti per migliorarlo e renderlo ancora più invitante a nuovi adepti.
Abbiam talmente tanta fiducia in voi, che siam sicuri che sapreste reggere anche l'impatto di un'ondata di centinaia di migliaia di iscritti!;)

walk on
sasadf
 
Girmi ha detto:
Emidio, ma mi spieghi di che cavolo stai parlando?.
Certe volte non lo so neanch'io. In questi ultimi due giorni ho passato il tempo tra misure e tarature di BenQ W5000 e JVC HD350, per non parlare dell'articolone su La Bella Addormentata... :(

Quando vado così di fretta mi capita di non essere molto chiaro. E poi quando vedo tuoi interventi anche solo velatamente polemici, mni scatta qualcosa di.... Come dire: Piatto-ricco-mi-ci-ficco?.... :p :p :p


Girmi ha detto:
.... Ho forse scritto: "che schifo 'sto regolamento"...

... Tu questo lo interpreti come mancanza di spirito di appartenenza o di accettazione?.
NEIN! Ho solo detto che se ti va di parlare costruttivamente del regolamento, sarebbe opportuno che aprissi una nuova discussione. Tutto qui.

Girmi ha detto:
.... Ma è possibile che tu non riesca a vedere al di là della sola annotazione critica e non fino alla proposta risolutiva?
Questa sarà anche sbagliata o inapplicabile o inopportuna, non pretendo certo di avere in tasca tutte le risposte, ma non giustifica queste tue preconcette chiusure a riccio e conseguenti manifestazioni di intolleranza.?.
Sono andato a rileggermi tutto quello che ho scritto (anche qui "scripta manent") e stavolta non mi sembra di averti vietato di parlare del regolamento. Ti ho chiesto di farlo in una discussione precisa.

Girmi ha detto:
.... Preferisci una pletora di encomi incondizionati e nessuno che ti evidenzi le falle gestionali che portano alle migrazioni che hai evidenziato nel quote od ai problemi riportati nell'incipit del regolamento...
Ma neanche per sogno. Ti ripeto soltanto che gradirei che tu aprissi una discussione sulle "falle del regolamento".

Girmi ha detto:
.... Ti interessa di più avere tre piccoli problemi in meno al giorno, dieci nuovi iscritti ed una causa al mese piuttosto che la soddisfazione di chi ti segue da anni?
Basta che me lo dici. Io di mestiere esalto pregi e nascondo difetti anche senza dover mentire mai, quindi mi è facile accontentarti.

Se invece, come me, hai a cuore le sorti di questo forum, datti una calmata e cerca di inquadrare le cose nel modo giusto...
Girmi, posso sbagliarmi (come spesso accade) ma non credo che sia io a dovermi dare una calmata. E non aggiungo altro, a parte l'invito ad aprire una nuova discussione sul regolamento.

Emidio
 
Top