• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

50": PZ80, PZ800 o Kuro LX5090H?

mambro

New member
Tra:
Panasonic TH-50pz80 1650€
Panasonic TH-50pz800 2200€
Pioneer PDP-5080XD 1950€
Pioneer Kuro LX5090H 3300€
(i prezzi li ho presi tutti dallo stesso negozio online per poter fare un confronto)

Quale prendereste come rapporto qualità/prezzo?

Lo utilizzerei a circa 3,5m per sky hd, ps3 giochi+bluray+dvd, tv sd

Leggendo in giro pare che per le mie esigenze e la distanza dalla quale guardo lo schermo la spesa migliore sarebbe un buon hd ready come ad esempio il Pioneer 5080XD. Però, sarò stato plagiato dal marketing, ma spendere 2000€ per un hdready non mi ispira molto. Per ora sono orientato sul Pioneer LX5090H ma è una spesa alta e volevo capire se effettivamente ne vale la pena.

Mi affido a voi:)

per quello che ci devi fare e come lo devi usare, decisamente il pio5080xd. A quella distanza semplicemente il tuo occhio non può distinguere i dettagli di una risoluzione fulHD, quindi la differenza è solo una questione di sigle e poco altro.
In compenso i neri dei kuro e più in generale la QUALITA' dell'immagine è tutt'altro che una sigla, ti basta andare in un qualsiasi CC per accorgertene.

ciao

Scarta pure il kuro: se lo devi prendere importato (e a quel prezzo lo è), lascialo in negozio: 1 anno di garanzia con chiamata del tecnico a pagamento per me è troppo poco, su una tv di quel valore.
PS: tra l'altro i kuro di importazione non hanno inclusi né staffa/base, né diffusori.

No, non lo prenderei importato. Lo prendo ad un centro commerciale. I prezzi sono quindi più alti.
Ho messo quei prezzi di un negozio online solo per dare idea della proporzione e perché so solo il prezzo del kuro del centro commerciale (3500 la versione H)

Se (come mi pare di capire dal tuo post) cerchi un tv "qualità/prezzo" allora punta al pz80.
Se non hai limiti di budget allora pioneer.

Onslaught ha detto:
Scarta pure il kuro: se lo devi prendere importato (e a quel prezzo lo è), lascialo in negozio: 1 anno di garanzia con chiamata del tecnico a pagamento per me è troppo poco, su una tv di quel valore.
PS: tra l'altro i kuro di importazione non hanno inclusi né staffa/base, né diffusori.

un kuro 5090 ITALIA sta intorno ai 2900...

io avrei più o meno le stesse esigenze/distanze/budget...
ma una domanda che mi assila è la seguente.
per quello che voglio vedere (sat/dt/dvd) e la distanza che ho (3.5/4 m), sembrerebbe che l'hd ready sia la scelta migliore rispetto al kuro. ma siamo sicuri che non ci sia differenza quando si volesse vedere un bluray o una fonte hd (skyhd) o una videocamrea hd, siamo sicuri? perchè non è che un pio hadready costi due soldi.
grazie a tutti!

EvoTME
Ti ricordo che le quotature integrali sono vietate dal regolamento
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
PS: e tra l'altro non ho capito cosa c'entra il 5090, visto che si parlava di 5090H.

il 5090 è un bel televisore... da prendere in considerazione ;)

nel caso eliminerei l'H visto che non ha praticamente niente di utile in più del 5090 liscio

su un noto sito on line ho trovato due kuro lx5090 con caratteristiche apparentemente uguali ma una piccola differenza di prezzo e di sigla: PDP-LX5090-ST PDP-LX5090-UT... sono uguali?