50 hz e sanyo z2

• Autore discussione Autore discussione peo
  • Data d'inizio Data d'inizio

peo

New member
ciao
in quanti usano lo z2 a 50 HZ??
ultimamente sto usando questa frequenza
certo il desk di xp ha un po l effetto tipico dei 50 hz( poco ma in qualche punto si nota). ma con i dvd/divx/canali sat é proprio un ottimo vedere l immagine senbra + tranquilla

ciao

presente

Io lo uso quasi da sempre, in vga (1280x720@50Hz).
Però non ha i problemi che elenchi te, nel senso che il desktop è stabile come a 60 o 75 Hz.
Con dscaler è l'unica frequenza da usare pena vari scatti specialmente con la PS2 (reclock non si abilita).
Con WMVHD , settando a dovere reclock, ho una buona fluidità, e l'HTPC non è ancora "pulito" da quello che non serve per potersi chiamare tale.

P.S Hai fatto l'aggiornamento "Marmocchio"? Io spero di farlo in settimana

Aloha, Danik

ciao
no non lo ho fatto xche il mio é gia aggiornato a 106 quindi aspetto un eventuale evoluzione

be io uso il dvi da praticamente senpre ma ho anche avuto da senpre il problema del rumore video stile laser verde e o rosso e da subito ho dovuto provare frequenze alternative in genere giravo sui 56 hz
poi nel sito dove cé l atrezzatura x l aggio soft ho visto il dos x portare a 49 hz il video e da quel momento in poi senpre a 49
non ho detto che dia uno sfarfallamento eccessivo ma ad esenpio guardando l orologio di xp si nota un leggiero effetto poi invece nei film non cé assolutamente niente da notare (fortunatamente)

;)

ciao

Ti ringrazio Gianni, ma è proprio partendo da quel tuo 3d che mi sono sorti i dubbi.

Sinceramente non sono riuscito a capire i pro e i contro dei 2 tipi di collegamento con lo Z2.

Sai: ho un cavo VGA Lindy Premium Gold che ho pagato 90 euro, vorrei essere sicuro che (prima di "buttarlo") il collegamento DVI sia migliore.....

Grazie e scusami se sono un pò de coccio!!

;)

kaisersoze ha scritto:
Ti ringrazio Gianni, ma è proprio partendo da quel tuo 3d che mi sono sorti i dubbi.
...

penso che la persona piu' indicata per risponderti sia Supercioli che sono certo non tardera' a darti una risposta.
ciao
;)

kaisersoze ha scritto:

Sinceramente non sono riuscito a capire i pro e i contro dei 2 tipi di collegamento con lo Z2.

Sai: ho un cavo VGA Lindy Premium Gold che ho pagato 90 euro, vorrei essere sicuro che (prima di "buttarlo") il collegamento DVI sia migliore.....

Grazie e scusami se sono un pò de coccio!!

;)

Premetto che non perdi assolutamente il nativo infatti il vpr ti da la scritta "VERO" anche a 50 hz.
L'immagine risulta molto più fluida e riposante.
Poi per esserne sicuro mantieni il 50hz almeno per una decina di giorni e poi ripassa a 60 hz e vedrai subito che differenza;)

kaisersoze ha scritto:
Grazie Max, ma tutto questo con il mio costoso cavo VGA o è consigliabile un collegamento DVI?

Marco

;)

non lo conosco in dvi ma ti consiglierei di verificare prima. a volte il dvi introduce unicamente del rumore video dovuto a dvd di bassa qualita' (la maggior parte...). se usi filmati HD il discorso e' ovviamente diverso... come al solito... dipende.
ciao
;)

Grazie Gianni, grazie Max.

Credo che rimmarrò in VGA pure io (4 the moment).

L'adattatore VGA-DVI lato Sanyo è lo stesso che forniscono con le schede video?

Eventualmente mi consigliate dove acquistarlo?

Non vedo l'ora di provare i 50hz e di proporre le mie conclusioni....

;)

@ peo:

Che cavo usi? (ev. link in MP).

Il rimore video che segnali non è forse dovuto alla lunghezza del cavo medesimo?

Grazie e ciao

:D

Tra vga e dvi visivamente è meglio la seconda.
Esempio con THX Optimizer,nella seconda schermata (taratura luminosità) il Vp si riesce a tarare perfettamente, tanto che ho rimesso anche il filtro ND2 e visualizzando tutti i sette quadratini della scala.Con la vga ne vedevo cinque.
Il problema è che in dvi a 1280x720@50hz, sia htpc che iscan hd, scatta(provato anche il 49hz).
Non penso che sia il cavo, un Lindy SLD da 10mt, perche a 720p@60hz è fluido.
Avevo aperto un 3ad su AV club a rigardo.
www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=21908

Aloha, Danik.