50" e 800€. Quale scegliere?

ilrasta

New member
Ciao a tutti,
vorrei sostituite il vecchio 32" con uno schermo più grande visto da 4m, al 50% con SKY hd e il resto del tempo con programmi SD (MotoGP, canali SKY, 10% e anche meno con pc).
Il budget è di 800€ al massimo. La tv sarà vista al 70% la sera, quindi al buio o quasi. Per questo sarei maggiormente orientato ad un plasma. Ma non escludo alternative.
Mi aiutate a scegliere? :-)
Ringrazio tutti in anticipo

Fai uno sforzo Panasonic g30 50 pollici costa sui 1200 euro e poco più. Fai a rate se non puoi c'è chi sta facendo 10 rate tasso zero.

con 1000 euro esatti ormai ti porti a casa un 50G30..sicuramente a natale ci saranno delle promozioni

sotto io non ci andrai, soprattutto con un plasma che è piuttosto "delicato"

xò che chi vive bene anche con un 32" hd ready..quindi...

Ok, mi sembra che il panasonic sia un buon prodotto ad un prezzo ragionevole. Come consumi si è allineato agli LCD o resta ancora dispendioso in quanto plasma?

Panasonic 50 g30

Sinceramente non capisco chi guarda i consumi. Io guardo la bontà del tv . Poi quanto potrà consumare ....cmq ognuno la pensi come vuole.
Prenditi il 50 pollici vedrai ne sarai stracontento.:)

Il 50U30 è stato per un mese da unieuro a 649€ ed anche a quel prezzo non era un buon affare.
Con 800€ il meglio che puoi prendere è il Samsung 51D550.

Continuando nelle ricerche ho trovato anche un ps50c530c1w Samsung a 719€. È ancora un buon rapporto qualità/prezzo o si trova di meglio a questa cifra. Il 3D non mi interessa ad oggi.

Il samsung ps50c530c1w è un modello del 2010.
I plasma samsung hanno fatto notevoli passi in avanti quest'anno per cui te lo sconsiglio.

Il 51D530 si trova tranquillamente intorno alle 700€: sta infatti su un volantino Euronics a 699€ ed online ancora a meno.
Ad 800€ io opterei per il 51D550 o per il Panasonic 50UT30 a 799€ da Unieuro. Il 50UT30 è nettamente superiore al 50U30: 3hdmi anziché 2, 2 USB, LAN, wifi ready e pannello/ elettronica superiore. Infatti risolve 1080 linee contro le 900 dell'U30: ne è testimonianza la maggior fluidità delle immagini (tra l'altro poiché è 3D...). Unica nota dolente rispetto alle serie superiori (st30 ecc...) è il nero. Non sono riuscito a confrontarlo con quello del D550 in quanto se fosse sullo stesso livello io opterei per il Panasonic per la probabile maggior resistenza alla ritenzione e per il 3D superiore.

Alla fine ho dato credito a Panasonic con il 50UT30, 799€ da Unieuro.
Da 2 giorni in funzione...ma ci sono segni piuttosto visibili che si vedono soprattutto su sfondi verdi/gialli, sembrano ditate...o strisce di dita.
Temo sia un po' di stampaggio.
come si può risolvere? basta un po' di rodaggio o ci sono opzioni specifiche e immagini da utilizzare per attenuare il problema?