• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

50 - 55 pollici

areabianconera

New member
Ho una distanza dal divano di tre metri.
Utilizzerò misto, hd, sd, ps3, terrestre.
Budget 1500 trattabili.
Il tv verrà appeso al muro.

Non ho idea che tecnologia scegliere.
 
Ultima modifica:
Vorrei farvi delle domande su questa tv.
Che supporto ci vuole? O che supporto mi consigliate. FIsso, mobile, marche particolari...
La camera è abbastanza luminosa, certo c'è la possibilità di renderla più scura, è un problema?
Che angolo di visuale ha?
 
Qualsiasi supporto per un tv 50" va bene, gli attacchi sono standard. Il 50GT60 è luminoso abbastanza per essere visto senza problemi in ambienti luminosi. Il plasma non ha limitazioni di angolo di visione laterale è in pratica come i vecchi tv a tubo puoi guardarlo anche da 179°.
 
Lo ZT è il super top di gamma, prodotto in serie limitata, in pratica la fuoriserie dei plasma 2013.

Il tuo budget deve essere moooolto trattabile per quel televisore... (siamo ben oltre il doppio di quanto hai indicato)
 
ZT60=super Top (ha tutto ed è prodotto in serie limitata numerata con certificato di proprietà, ha un pannello particolare denominato studio master, costa sui 4000 euro e viene venduto sono nel taglio 60")
VT60= Top di gamma il tv è identico allo ZT tranne che per il pannello (ottimo ma non studio master) ed ha in piu la web cam integrata, viene prodotto nei tagli 50,55,65 costa molto meno ovvero si parte dai 1600 euro per il 50".
GT60= Serie alta, rispetto al VT ha in meno: vetro frontale, cornice diversa, non ha doppi sintonizzatori, filtro frontale meno performante, non ha le funzioni MHP
ST60= serie entry level, mancano le calibrazioni avanzate a 10 punti, le modalità THX, la registrazione su HDD, manca il processore esacore, filtro frontale meno performante.
 
Ma nella grande distribuzione è impossibile comprare questi tv? Solo on line?

La pubblicità ed i profitti hanno ucciso la tecnologia plasma a favore del led, poiche rende meglio come immagine nei centri commerciali iper illuminati (ma rende molto peggio a casa, ma tanto una volta che hai comprato a loro cosa importa?), costa meno produrlo e quindi c'è piu margine di guadagno, generalmente sono piu sottili (anche se gli ultimi plasma sono di pari spessore oramai). I commessi dei cc consigliano tutti il led, salvo poi avere a casa loro un plasma!
Per questi motivi non ne trovi nella grande distribuzione, è un po come tanti anni fa per l' HI-FI mica la trovavi al supermercato? Dovevi andare in negozi specializzati in audio.

Se non hai problemi di budget vai sul VT60 anche se costa in piu i soldi spesi li vale tutti ed in assoluto (comparato ad un tv di pari classe led) costa anche molto meno.
 
Top