5.1 tutto davanti. Si puo?

credo che si possano seguire due strade:
la prima comporta un minimo investimento e la certezza di non poter fare future integrazioni: compro un due canali o una soundbar o un sistema integrato 2.1 perchè so che in futuro (2-5 anni) non avrò nessuna possibilità di aggiungere diffusori posteriori (conformazione stanza, problemi con la moglie, non voglio vedere fili)
la seconda comporta invece la possibilità di aggiungere altro in futuro, ad esempio ora prendo l'ampli multicanale e solo i due frontali, ma fra sei mesi cambio casa mesi e aggiungo i posteriori

Insomma dipende dalle possibilità economiche e di ambiente
ciao

Ragazzi ma l'alternativa al 5.1 non è per forza un "sistema compatto 2.1"!!! Un buon 2.0 emoziona molto di più di un 5.1 all-in-one da ipermercato anche in HT!!! (non mi riferisco al post di spidertex che ha scritto nello stesso momento)

Quoto in pieno l'ultimo post di spidertex.

pireda ha detto:
Ragazzi ma l'alternativa al 5.1 non è per forza un "sistema compatto 2.1"!!! Un buon 2.0 emoziona molto di più di un 5.1 da ipermercato
.

Esempio di un buon 2.0????:D :D (potrei spendere 300-400euro)

Fa conto che io ho due casse attive empire t-1000 e per quelle che costano( 50 euro) mi danno grande soddisfazioni.....

EDIT - CUT - EDIT
Chiedo scusa ma ho scambiato questo thread per uno analogo causa essermi scollegato e ricollegato al pc.
Credo che la questione qui sia differente per come viene postata la problematica per cui vi seguo, ma ritiro quanto scritto.
Scusate

Ultima modifica:
Posso dare la mia umile opinione, anche io all'inizio volevo prendere una soundbar ma fortunatamente mi hanno convinto all'acquisto di un sistema 2.0 con pre + ampli + casse Audes
Devo dire che si sente benissimo, sia la musica che la normale tv
Ora faro' un upgrade alle Audes Studio e altro, ma davvero il 2.0 e' fenomenale e poi lo puoi sempre upgradare nel tempo!

pireda la configurazione 2.0 che hai proposto secondo me non ha senso... in ambito ht il sub è già di per sé indispensabile in più te consigli due frontali che di bassi ne hanno ben pochi... secondo me l'idea di un impianto solamente stereofonico è da scartare

toni85 ha detto:
Fa conto che io ho due casse attive empire t-1000 e per quelle che costano( 50 euro) mi danno grande soddisfazioni.....

Ecco, se vuoi iniziare a sentire vera musica, buttale!!!:asd: :read:

Ti ripeto quanto detto anche a GIOVA! Prima di fare scellerate scelte, leggete molto, e se potete andate ad ascoltare ancora di più! ;)

walk on
sasadf

No infatti secondo me con quella cifra non si può fare niente... sarebbero sprecati in ogni caso, meglio tenerli e aspettare di avere di più... se riesce a raccogliere altre 200€ (non sono poi così tante) possiamo cominciare a ragionare

Sinceramente non ho problemi di tempo.... posso anche aspettare e racimolare i 200 euro ed arrivare a 500 euro!!
Per ora mi godo la parte video del mio H.T :D :D

Comunque voglio chiarire che non mi serve per ascoltare musica( potrebbe capitare ma di rado..), l'uso sarebbe per i film e console, per i film mi acconto di sentire bene i dialoghi e le colonne sonore e qualche basso nei film d'azione....;) ( il tutto con un volume medio-basso)

Secondo me, per te l'ideale sarebbe il proiettore sonoro della Yamaha.;)
C'è un thread lunghissimo dove viene spiegato in maniera molto chiara il suo funzionamento ed i suoi (tanti) pregi.
C'è inoltre una recensione sul numero di settembre di Digital Video Home Theater a firma del mitico GPM, e se lui ha detto che va un gran bene..:read: :Perfido:.
Solo che con 500 euro non te lo pigli, a meno che non vada a spulciare nel mercato dell'usato..:boh:

walk on
sasadf

E' da tempo che sto tenendo sott'occhio queste soundbar della yamaha, c'è ne sono moltissime, per tutti i prezzi da 400 euro a salire......
Però non so se il gioco vale la candela,la stanza ha una conformazione non proprio rettangolare e il divano è attaccato alla parete...

Peccato che il sito sia irraggiungibile volevo legggere questa recensione, proverò più tardi...

Sabato scorso al mediaworld ho visto questo onkyo htx 22 hd ( almeno la marca è una garanzia), ho chiesto se me lo facevano ascoltare ma mi hanno detto che dovevano attaccare tutto e non avevano tempo...poi costava 499 euro mentre online si trova sulle 350 euro..:mad:

I proiettori se non sono Yamaha lasciali perdere.

Son solo scimmiottamenti della tecnologia proprietaria Yamaha, pagata a peso d'oro alla Boston:read:

Gli unici proiettori sonori davvero efficaci e bensuonanti sono loro.Soprattutto quelli sopra al 1000..:read:

walk on
sasadf