• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

5.1 su stanza bassa

borghez

New member
Ciao ragazzi vorrei sapere se è possibile realizzare un home theater su una stanza da 650 x 550 cm però con un altezza di 2 metri... come sistema volevo utilizzare un 5.1 con dei diffusori della canton serie chrono che dite? si riesce a realizzare qualcosa lasciando la stanza così senza alzarla? o si ottiene una stanza con un pessimo suono? fate conto che utilizzerei il sistema prevalentemente per film e poco per la musica, piccolo particolare la stanza è interrata.

aspetto i vostri consigli
grazie.

Non era necessario aprire un secondo thread : bastava editare il titolo dell'altra, che ho comunque chiuso.
Poi, ancora una volta, hai postato nella sezione sbagliata.
Spostato nella sezione corretta.

Fab

P.s. : la prossima volta cerca di prestare maggiore attenzione, grazie

nessuna soluzione? stavo valutando questa situazione perchè volevo prendere una casa che ha questa taverna e volevo valutarne le varie possibilità.. mi dispiacerebbe non realizzare il mio sogno di un home theater...

grazie a tutti di nuovo.

propria nessuna soluzione da consigliarmi? ho un altra stanza da 385 x 400 cm ma su un lato ho il camino e di fronte al camino ho la porta dall'altro lato della stanza ho una porta finestra... mi sa che sono messo male con questa casa per l'home theater.. :cry: :cry: :cry:

Un pochino di pazienza, no?

Vuoi risposte che forse riceverai ma ci dici pochissimo.
Alzi la stanza? e come?
Monterai un pannello o un vpr?

Insomma... dettegli piu chiari e maggiore calma, vedrai che qualcosa ne verra fuori.

Ciao

I due metri di altezza sono proprio pochi:
per assurdo (ma neanche tanto...) sarebbe meglio tirare un tramezzo e togliere due metri ai 6,5, ottenendo un 4,5x5,5x2, che ha buone proporzioni per l'audio, e magari sfruttare lo spazio ricavato da due metri di profondità per tentare la retroproiezione...
Comunque, dato che a te serve per i film, il fatto di avere un sistema 5.1 o 7.1 configurabile a piacere nei tagli e frequenze, magari con l'ausilio di un processore tipo l'Audissey dei Denon e Onkyo, potrebbe rivelarsi sufficiente a risolvere gran parte dei problemi...

grazie finalmente delle risposte... scusate se non sono stato chiaro.. aspettavo qualche domanda per fare più chiarezza... cmq io pensavo a un sistema della canton la serie chrono comandato da un yamaha RX-V663 con un videoproiettore... logicamente insonorizzo la stanza con del materiale fonoassorbente.. ma la parete su cui metto il telo del proiettore è il subwoofer è il muro confinante con il vicinato perciò farò un doppio isolamento... l'altezza è quello che mi preoccupa... lo so che ci vorrebbè più alto ma questo comporta in uno scavo del sottosuolo e non so se si riesca a fare cmq la stanza mi piacerebbe tenerla tutta aperta perchè vorrei fare la parte home theater e dietro al divano fare una tavolata se si riesce...