• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

5.1 da abbinare ad Onkyo 706

perons

New member
Sono un possessore di un Onkyo 706 e devo acquistare un sistema audio 5.1
Spesa max per tutto l'impianto circa 1400 euro compreso di sub.
Utilizzo 60% film 35% musica LIVE (dvd musicali) e 5% cd audio.
Quindi diciamo un utilizzo abbastanza equilibrato con piu' utilizzo in HT.
Che mi consigliate?
L'unica cosa certa è il sub velodyne cht-8q che si trova ad un prezzo tra i 350 e i 400. Quindi il Budget per i diffusori è di circa 1000 euro.
Sono indecisissimo...

ti consiglio il sistema diffusori che ho in firma....magari prendi prima front e centrale per non sforare il budget e poi i surround.
ciao!!!!!!!!!!!!

beh...si, ci avevo pensato alle serie 7 focal.
Avevo inoltre pensato alle Klipsch rf52, alle jamo c 407.
Voi che dite? Le klipsch per il mio utilizzo vanno bene?
Le Jamo come sono?
O focal?

Per un ascolto prevalentemente orientato all' HT (film+concerti in dvd) direi che il sistema Klipsch potrebbe fare al caso tuo. La resa dinamica delle americane è semplicemente straordinaria.

il mio grande dubbio sulle klipsch è anche a livello estetico visto che andranno in salotto e le klipsch a mio avviso non sono "possenti" come magari le Jamo, le Focal le B&W e company.

a meno che tu non possa sforare un po' dal budget che hai menzionato mi sa tanto che le Focal sono fuori prezzo.....
Klipsch non saranno belle a livello estetico come le focal ma grazie alla loro elevata sensibilità di daranno una dinamica eccellente in HT.
Potresti valutare anche le Monitoraudio

se prendo focal 714 con il centrale della serie che surround vado a prendere??
una cosa non eccessiva considerando che andranno posizionate praticamente a mezzo metro dal divano.

guarda io sono andato avanti per due anni con due vecchie e piccole Sony....se non ci stanno le 705 puoi vedere di prendere due Sib Focal

come sinto ho un onkyo 706,
credete che le focal 714 sono troppo poco?
ripeto il mio uso prevalentemente HT e concerti Live (genere Simply red) per intederci.
Altri consigli?

o hai poca stima delle 714 o ne hai troppa del 706 :D ;)

p.s. se ti piacciono i SimplyRed ce l'hai STAY- LIVE AT ROYAL ALBERT HALL ?

Ultima modifica:
perons ha detto:
come sinto ho un onkyo 706,
credete che le focal 714 sono troppo poco?

in questo senso :)

p.s. se alzi il target di spesa puoi guardare in casa Focal alle 716/726 oppure alle 816+800cc

Ultima modifica: