• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

5.1 a tutto klipsch!

Il centrale va bene, per il subwoofer opterei su SVS PB/SB 1000.......meglio ancora il 2000.
Piuttosto aspetterei, racimolando qualche euro in più per acquistare un subwoofer più performante.
Per quanto riguarda Amazon.de non ho idea di come funzioni un eventuale reso.

Con casse a torre [imho] un sub da 10" aggiunge poco alla estensione verso il basso, le RF82 dichiarano di scendere fino a 33Hz... In ogni caso il sub separato, anche se piccolo, si occupa del canale LFE (effetti speciali) del 5.1 anche se le frontali lavorano full range per i canali di competenza.

Il 12" (R12-SW) è meglio.

Le regole di amazon sono le stesse... per quanto ne so la qualifica di cliente prime è nazionale (per usufruire di uno sconto su amazon uk mi sono dovuto iscrivere al loro periodo di prova pur essendo già prime in Italia).

L'usato rispetto modelli recenti (o attuali) in offerta speciale a mio avviso non conviene... chi ha un 1508 da vendere usato calcola l'offerta in base al prezzo italiano, c'é sempre qualcuno che non ha verificato bene le offerte online...

Ultima modifica:
Il centrale va bene, per il subwoofer opterei su SVS PB/SB 1000.......meglio ancora il 2000.
Piuttosto aspetterei, racimolando qualche euro in più per acquistare un subwoofer più performante.
Per quanto riguarda Amazon.de non ho idea di come funzioni un eventuale reso.

Non vorrei sembrare fissato ma volevo fare una linea tutta klipsch . Già mi piace twtnissimo come scendono in basso le sole Rf82 !

Con casse a torre un sub da 10" aggiunge poco alla estensione verso il basso, le RF82 dichiarano di scendere fino a 33Hz... In ogni caso il sub separato, anche se piccolo, si occupa del canale LFE (effetti speciali) del 5.1 anche se le frontali lavorano full range per i canali di competenza.

Il 12" (R12-SW) è meglio.

Le re..........[CUT]

Beh se lo dichiarano sarà vero e confermo ! Scendono veramente tanto !

Non mi riferivo all’offerta del marantz (quello lo prenderei nuovo visto quel prezzo ), ma alle klipsch ..
Visto che ho una linea di casse più datata mi chiedevo se potevo trovare prezzi ancora più bassi (ripeto che per me l’home theatre è un grosso sfizio più che una reale necessità per cui più risparmio meglio è ..)
Magari pure una vendita in blocca da parte di qualcuno che dismette impianto...qua dentro c’è qualcuno che si toglie un impianto klipsch ? :)

Gli SVS suggeriti, peraltro in genere preferiti, essendo prodotti attuali, costano di più dei Klipsch nominati che sono dei "fine serie"... a questo proposito è meglio verificare che il prodotto sia venduto da Amazon e non da un marketplace per non avere sorprese nel caso si rendesse necessario il reso.

appunto già volevo fare un impianto tutto klipsch, poi se costano di più ancora peggio :D!

comunque nel mercatino ci sta qualcosa ? non so se conviene prima prendere l'ampli vista quell'offerta e poi prendere i pezzi con calma ...

E' venduto da un marketplace (tale home av direct ma anche da altri) quindi senza garanzia amazon, se hai un problema devi appoggiarti alla rete di assistenza inglese di Marantz. Dopo l'uscita dell' Inghilterra dalla UE potrebbe anche risultare molto problematico.

p.s. dall'Inghilterra paghi solo le spese di spedizione (non sempre accettano di spedire sul continente), almeno per un altro anno o giù di lì

Vabbè insomma conviene sempre il tedesco che se nn sbaglio spedisce gratis .. peccato perché champagne è molto più bello

Come detto anche per il sub visto che si tratta di merce costosa ingombrante (figurati doverlo rispedire...) il distinguo tra marketplace o "venduto da amazon" è fondamentale anche su Amazon Italiano.

Nel carrello di Amazon.de ho i seguenti oggetti:

- https://www.amazon.de/gp/product/B071FNZK31/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A3JWKAKR8XB7XF&psc=1

- https://www.amazon.de/gp/product/B00MGIZQKS/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A363T7XODN9JW2&psc=1

- https://www.amazon.de/gp/product/B00LMFYRIS/ref=ox_sc_act_title_1?smid=AG5TTIW2UXAJW&psc=1

Per un totale di 793,00..

che cn le Rb25 a 150 euro chiudo a 900 euro tutto l’impianto ..(con le due torri e finale che già ho)

Sono buoni acquisti ? Prezzi giusti ? Faccio un buon investimento

Non ho capito bene le spese di spedizione se ci sono o non ci sono ...
Quello che trovo in Italia è preferibile prenderlo in Italia ?
Dite che se chiamo hifiprestige mi fa un forfait unico ?

Purtroppo sono già in offerta... poi da loro prenderai solo 2 pezzi, non ho visto il marantz... detto per inciso per Hi-FI prestige un cliente da 800 euro non è un cliente top, ti tratteranno ugualmente bene ma in fondo sei uno dei tanti...

...quello che non so e non lo so veramente è se sia meglio la garanzia italiana o quella amazon.de...

(...sicuro senza garanzia oggi come oggi NO ma questo ormai è fuori discussione)

Oggi faccio un colpo di telefono ad Hifi prestige e vediamo la loro offerta..
Quel rc25 a 189 euro ? Buono o meglio 210 su Amazon Italia ?

Comunque ho chiuso per le Rb25 usate a 145euro spedite..

ci sono diverse offerte del subwoofer R12 sw tra i 295 e i 300 euro su Amazon.de..

Chi mi sa consigliare il venditore out affidabile come rapporto prezzo/spedizione /garanzia?

Comunque ho chiamato Hifi prestige . Mi dice di mandargli una mail a che se la vede dura poiché ha detto che ormai è direttamente il distributore klipsch che sta vendendo direttamente su Amazon.de

Escluso Amazon sconsiglio vivamente di acquistare all' estero il subwoofer, proprio su questo forum gli scorsi mesi un utente ha riferito di un sub arrivato difettoso, la questione della garanzia "soddisfatti o rimborsati" con il ritiro a domicilio tramite corriere del reso mi sembra vitale.

Io credo che cercare questi affari online presupponga una certa propensione al rischio da un lato ma anche la massima cautela dall' altro perché il rischio è reale.

Il primo link fa chiaro riferimento al venditore elektrowelt24 un noto venditore online tedesco low cost (ha un suo sito di e-commerce), il rating del venditore è buono (96%) quanto sia attrezzato per i resi lo ignoro. Sulla destra indica il prezzo della garanzia aggiuntiva amazon in 36 euro (Amazon Protect 2-Jahre Extra-Garantie für EUR 36,49), che quindi nonè inclusa nel prezzo. Temo che la spedizione possa essere dovuta.

Il secondo link porta la indicazione "Derzeit nicht auf Lager." = "Attualmente non disponibile"

===============

Su Amazon.it a 372 puoi scegliere tra "evoluzione hi-fi" (negozio di Frascati, RM, ha un suo sito e credo risponda al telefono) ed amazon.it, in entrambi i casi spese spedizione inclusa (almeno se hai un problema ci litighi in italiano... ;) )

Francamente io non cercherei di risparmiare all'osso e starei in Italia.

Ultima modifica:
A questo punto aspetto lunedì L’offerta di hifi prestige.

In ogni caso io marantz conviene bloccarlo ? Rischio che scada l’offerta ?

E' uscito NR1509 (579 euro) è evidente che vanno ad esaurimento scorte. Quando queste cominciano a scarseggiare in genere indicano quanti pezzi sono rimasti in magazzino (come per il sub, dice Nur noch 5 auf Lager, solo 5 in magazzino) quanto ad una previsione sul futuro se ne sapessi fare sarei ricco.