5.1 4k pass through + bluetooth

seduto

New member
Ciao a tutti,

vorrei acquistare un 5.1 che verrà connesso ad un pc e ad una tv 4k (probabilmente chiederò consigli per entrambi!) e vorrei avesse anche il bluetooth per poter ascoltare la musica che ho nel telefono senza fili.
Mi ero orientato su un impianto Yamaha, ma sono praticamente introvabili.
Vorrei stare sotto ai 500€. Cosa mi consigliate?
 
Interpreto che vuoi acquistare un kit sintoamplificatore + casse + subwoofer.

Se così fosse l'unico contributo che posso dare è che negli ultimi tempi mi è capitato di leggere più di una volta richieste di qualcuno che aveva preso un kit Yamaha ed avrebbe voluto cambiare le casse+sub. Sembra che in quei casi (ma per dirlo nel tuo caso specifico occorrerebbe sapere il modello del kit) che l'operazione sia possibile, questo sarebbe un vantaggio da non sottovalutare.
 
Si, esatto, volevo un kit di quel tipo. Avevo visto il modello YHT-2940 o YHT-2930 che mi parevano perfetti, ma non capisco le differenze fra i due e sono praticamente introvabili
 
Guardando il sito Yamaha mi sembra disponibile solo il kit YHT-1840 e il BD - Pack 1810 che comprende un lettore blu ray.

I prodotti che hai citati sono tipici da grossa distribuzione , per esempio li vedo disponibili da MW ...
Nei Kit Yamaha appartenei allo stesso listino di solito la differenza è data dall'amplificatore , dovresti vedere il corrispettivo modello venduto senza kit per capire le differenza tra uno e l'altro ...

Ciao
Luca
 
Confermo media world ne offre ben 6 nella fascia 300-500 euro.

Per il 4K: se hai o intendi acquistare sorgenti 4K (lettore blu ray, console giochi, pc o altro) devi verificare sul sito del produttore che nelle specifiche HDMI dica "4k passthrough" 60fps HDCP 2.2. Alcuni dichiarano "4k" ma poi accettano solo fino a 30 fps (fotogrammi per secondo) o non sono conformi allo standard HDCP 2.2. che serve per collegare correttamente una sorgente (tipo Nvidia Shield) che mandi il 4k alla massima qualità.

Più di questo non ti saprei dire... verifica che il sub sia amplificato (significa poterlo cambiare le casse un domani) e che le casse abbiano una impedenza 6-8 ohm per lo stesso motivo.
 
Per il PC ed il TV credo che ti convenga aprire un 3d ad hoc nei relativi forum.

Per i TCL c'é un 3d dedicato.

In base alla mia esperienza recente, avendo preso un Samsung Ks7000, ho dedotto che un pc attaccato ad un TV (a meno di non avere esigenze particolarissime) serve a poco purché il TV abbia un buon s.o. ed un processore interno potente. Detto per inciso il 65" ha anche un audio di tutto rispetto e - a meno che non si voglia una partecipazione particolarmente immersiva nei film d'azione - per la gran parte delle cose che si vedono in TV va alla grande.

Espongo quanto sopra per condividere una mia riflessione, se concentrare o meno il tuo budget su un TV di fascia superiore è scelta personale, del resto sia un buon media player (Shield Nvidia) che un 5.1 li ho, poco o tanto che li uso non posso dire come mi sentirei veramente se non li avessi.
 
Top