• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

4k su videoproiettori dlp full hd

Paolo 71

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum e appassionato di videoproiezione. Sono un felice possessore di un Sim Domino 80E che uso per vedere blu-ray con un lettore Denon DVD 3800 dal 2008 e proietto su una base di 2,50 mt. Purtroppo non posso muovermi molto per motivi di salute e non ho mai potuto visionare altre tecnologie come D-ILA o SXRD, ma cerco sempre di migliorare la qualità video. Quando ho cominciato avevo uno Sharp XV-Z200 con matrice 1024 x 576 e poi ho avuto anche un Mitsubishi HC 1500 con matrice 1280 x 720. Ora quello che mi domando e chiedo a voi più esperti, i proiettori non full hd accettavano comunque il segnale dei dvd upscalato a 1080I e anche 1080P (solo Mitsubishi), avendo un notevole miglioramento dell'immagine. Perchè i dlp full hd non accettano nessuno segnali 4k upscalati??? Ci sono lettori che scalano blu-ray in ultra hd, ma con i dlp non possono essere utilizzati. I JVC D-ILA full hd con l'e-shift 3 accettano il 4k. Lo stesso sistema non può essere implementato sui dlp? Inoltre sarà possibile vedere in futuro un proiettore dlp di dimensioni compatte con matrice 3840 x 2160? Vi ringrazio e cordiali saluti a tutti del forum.