• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

4k - HDR10+ - Dolby Vision

hellasfede

New member
Ragazzi da neo possessero del C9 volevo informarmi sulle varie e ultime tecnologie visto che sono rimasto indietro, c'è una guida che spiega le varie differenze/spiegazioni e quando si può sfruttare una funzionalità piuttosto di un altra? Grazie

sfrutti il Dolby Vision quando il contenuto che guardi è in Dolby Vision (compare etichetta nell'angolo alto a destra): Netflix o BR
niente HDR10+ che comunque LG, a quanto si legge, riesce in qualche modo a sfruttare campionando i metadati "fotogramma per fotogramma"

Capito... Ma per esempio i file che si scaricano dal web che hanno come sigla finale "4K.Dolby.Vision.2160p" c'èda fidarsi o sono compressi e perdono di qualità? e altra cosa se sono predisposti mettiamo per il dolby vision ma collegati con un hhd all' LG C9 riesce o devo passare da una fonte come la ps4 pro? come tecnologie se cosi è il termite appropiato è meglio il dolby vision o HDR10+? non so se mi spiego e se sono domande senza senso ma non sapendo preferisco essere sicuro, grazie mille

come tecnologie se cosi è il termite appropiato è meglio il dolby vision o HDR10+?....[CUT]

tecnicamente è leggermente meglio DV ma è un sistema che i produttori devono pagare per poter utilizzare..mentre Hdr10+ è aggratisss. Io su 10 BRuhd ne ho 6DV e 1 o forse 2 10+...

Ho Tv DV, amplificatore DV..., lettore supporta entrambi.

Comunque io ho letto che è importante la presenza dell'Hdr, poi se c'è anche uno dei due/tutti e due i "dinamici" tanto meglio

Mica ho detto niente che non va... era solo per capire se trasmettono quello che dicono di avere e se sono affidabili, non penso rovinino il pannello...

Capito ma se io ho un file DV su HHD la tv lo riconosce o devo passare da una fonte come può essere la ps4pro per leggerlo correttamente?

la ps la lascerei proprio perdere per riprodurre video, va bene per quello che è nata: giocare.
poi dipende dalle aspettative e dalla sensibilità personale.

Ciao se collego la Apple TV 4K a questo tv mi passa il segnale dolby vision e atmos su Netflix o Amazon prime?
In teoria si.
Tv intendo lg c9.
Grazie.

tecnicamente è leggermente meglio DV ma è un sistema che i produttori devono pagare per poter utilizzare..mentre Hdr10+ è aggratisss."..........[CUT]
in una TV costa di più la licenza per HDMI che quella DV.

Capito ma se io ho un file DV su HHD la tv lo riconosce o devo passare da una fonte come può essere la ps4pro per leggerlo correttamente?

Per i DV/HDR+ ti serve ISO o BDMV.

Nessuna player legge ISO o BDMV DV , solo alcuni lettori BD.

SOLO li LG serie 6-9 leggono gli MP4 DV dual layer de i BD creati apposta.

MKV non supportano i DV.

nessun formato di file supporta i HDR+.

non lo so perchè non ho nessun file Hdr. Basterebbe provare i sample... anzi scarico qualcosa..
https://thedigitaltheater.com/dolby-trailers/

i demo sono single player come i VOD, i BD usano un altro profilo.

Ultima modifica:
La licenza HDMI costa $0.15 per ogni dispositivo che paghi quando compri la TV come tante altre licenze, la certificazione Dolby vision per un dispositivo costa 15.000$ divi per quanti tv vengo venduti ....

quindi dire "Hdr10+ è aggratisss" ... quanto la controparte Costa una cavolata e già paghi un sacco di altre licenze e certificazione è alquanto assurdo

Ultima modifica:
in una TV costa di più la licenza per HDMI che quella DV.

Per i DV/HDR+ ti serve ISO o BDMV.

Nessuna player legge ISO o BDMV DV , solo alcuni lettori BD.

SOLO li LG serie 6-9 leggono gli MP4 DV dual layer de i BD creati apposta.

MKV non supportano i DV.

nessun formato di file supporta i HDR+.

i demo sono single player co..........[CUT]

Ah mentre invece Netflix, prime video i film e serie tv che si trovano ad oggi in 4K quelli vengono trasmessi in DV E HDR10+?
Io volevo trovare un modo per guardare un film alla sfruttando al massimo il c9...