Te ora che OLED prenderesti?
Avessi la possibilità prenderei LG ma solo perchè unico produttore di tale tecnologìa.
Se però uscissero televisori globalmente migliori, fossero Sony o Panasonic, prenderei il migliore tra questi.
Io però, in via del tutto cautelativa, aspetterei ancora un pò prima di comprare oled, in primis per capire il viraggio del problema dei " dead pixels " , problema che hanno avuto parecchi oled lg, specie appartenenti alla prima generazione, e soprattutto per seguirne gli ulteriori miglioramenti ( il fatto che abbiano debuttato con un'ottima resa non vuol dire che non possano ancora migliorare tantissimo ).
Nel frattempo debutteranno gli oled 4k i quali veramente potrebbero cambiare il futuro della televisione, se solo LG riuscisse a spremerne il potenziale qualitativo/diffusivo.
Sappiamo bene che i migliori impianti audiofili sono ormai introvabili e destinati a cadere nel dimenticatoio, soppiantati da sistemi ht di vario genere e da sound bar più o meno utili, perchè la domanda per questi ultimi è in continua crescita e di conseguenza le aziende si regolano di conseguenza, a scapito del purista che è costretto a scendere a compromessi.
Sappiamo che una delle aziende nel settore delle tv in grado di pompare tantissimo in fatto di pubblicità è Samsung, se si concentrasse sugli lcd quantum dot e non intraprendesse la strada oled ( vedasi post precedente ) e riuscisse a convincere le " masse " che gli lcd avranno quel qualcosa in più che l'Oled non avrà mai, potremmo assistere ad un panorama di offerte fatto di prodotti/compromessi.
Se invece LG riuscisse a fornire pannelli Oled a Sony/Panasonic e chiunque altro possa aumentarne la popolarità ( si perchè è ormai risaputo che siano non molti a comprendere la differenza tra oled ed lcd, dato che spesso gli oled vengono sostanzialmente equiparati agli lcd led ) potremmo avere un abbassamento dei prezzi tale da spingere sulla vendita di oled.
Da appassionato non posso che sperare nella diffusione oled, e in tal caso non reputo utopistico un oled 8k poco dopo il 2020, con prezzi tutto sommato abbordabili.