Date sempre per scontato che tutti abbiano gli stessi gusti, non è così, in primis, l'80% dell'utenza normale dubito che veda la tv con il buio completo, tranne in camera..bisogna vivere da soli x avere il buio completo..
Secondo,non a tutti piace vedere la tv nello stesso modo, io ad esempio amo la luminosità, i colori forti, non a caso mi fa sch..........[CUT]
Visto che viene da un plasma immagino che sia abituato a vedere i film al buio, e cmq è abituato ad un livello di nero irraggiungibile per un lcd, quindi lo invito a riflettere su questo punto.
Per quel che riguarda i tuoi gusti poi con il massimo rispetto ti dico che siamo in un forum tecnico, quindi cerchiamo di dare consigli tecnici non basati sui gusti personali tuoi o miei che nulla hanno a che vedere con la qualità di visione.
Se a te non piacciono i tv calibrati ma ti piacciono i colori sparati sei padrone di vedere il tv come ti piace, ma non puoi attribuire ad un tv così tarato doti di qualità in quanto la qualità in un tv è data dalla fedeltà che ha nel riprodurre i contenuti. Tu sei soddisfatto del tuo js8000 ma proprio in questa discussione un altro utente che lo ha provato a casa di un suo amico quel tv non lo prenderebbe nemmeno regalato. Quindi come vedi se ci basiamo sui gusti personali, quello che per te è ottimo diventa per un altro pessimo, per questo ci sono degli standard univoci che prevedono misure esatte fatte con strumenti calibrati che stabiliscono la fedeltà e quindi la qualità di un tv. Per farti un esempio semplice, se usassimo il tuo metodo per giudicare un sistema di misura della lunghezza, io potrei dire che un metro dovrebbe essere 80 cm e tu magari diresti che preferisci un metro di 120 cm.
P.S. Se vuoi riprodurre i film al meglio devi vederli nelle stesse condizioni in cui li vedi al cinema ovvero al buio. E' chiaro che un TG lo puoi vedere anche in cucina mentre mangi a luci accese.
Ultima modifica: