4Geek Medley 3

Non voglio scoraggiare nessuno ma ho piu' poca fiducia in questa ditta.
Non fanno nulla per dare un minimo di supporto ed assistenza al cliente. Ho avuto un 4Geek medley 500 Plus per 6 mesi e mi scuso se sono off-topic ma per problemi o ci si affidava a forum (al 90% pieno di utenti arrabbiati ed insoddisfatti) ed appassionati o le richieste di assistenza cadevano nel vuoto o con risposte imbarazzanti dopo 1 mese di attesa.
I firmware nuovi risolvevano 1 problema e ne introducevano 2.
Alla fine l'ho messo in cantina imballato, praticamente nuovo.
Spiace vedere che dopo 1 altro anno nulla e' cambiato, ma non penso che sia vero che e' prassi comune lanciare prodotti poco collaudati come diceva qualcuno.. questo capita solo con ditte poco serie, se e quando capita con ditte serie i problemi vengono risolti con i firmware entro poche settimane.

Ultima modifica:
Sul forum 1e2.it/forum hanno creato dei firmware moddati validi per tutti i cloni vari con aggiunte nuove funzioni. Però sembra che solo quelli che hanno il Medley 3 mkv abbiano qualche problema con quei firmware. Per cui chi è intenzionato a prenderlo e mettergli un firmware moddato, forse è il caso che valuti di comprare un altro clone tra iTab r48, ellion hmr-600h e o2media hmr-600w.

Per questi motivi non mi sono infatti arrischiato a mettere un firm di quelli moddati.

Comunque vi annuncio che ho aggiornato il firmware dopo vari tentativi. Alla fine bastava azzeccare la volta che il medley andava a leggere le informazioni sulla pen drive (si accendeva la spia) rilasciando subito il tasto home. Questo non lo sanno neanche quelli della 4geek.

Ora la connessione wifi funziona (anche con il modem di alice). La grafica è totalmente differente e le funzioni ne risentono in velocità. In compenso ora è possibile registrare le trasmissioni anamorfiche in 16/9 (meno male) e sul DTT, premendo il tasto OK, si accede alla lista dei canali.

Per quelle righe ancora non ho riprovato.

Salve ragazzi, io sono nuova di qui, ma osservo i medley da un pò, e questo "3" è sicuramente interessante finalmente.
Tuttavia io cerco qualcosa di preciso, cioè voglio poter registrare le trasmissioni satellitari in hd (oltre a vedere in streaming, scaricare dalla rete, registrare da digitale terrestre, e tutte quelle belle cose là), e soprattutto voglio poter eliminare il decoder MySkyHD.
Il Medley 3 quindi, sembra ancora non fare al caso mio... ma cosa mi consigliate :confused: , voi che sicuramente ne conoscete taaaanti più di me?
Grazie!

Il Medley registra da fonte esterna solo con un segnale PAL composito, quindi 576 linee interlacciate. Non esistono recorder (al momento) con ingresso HDMI ad alta definizione.

A parte il MySky hai, se non erro, una sola alternativa ossia un altro decoder con HD incorporato. TI consiglio di fare una ricerca sul forum.

Ciao a tutti ;)
e buona Pasqua

Chi mi aiuta come configurare il mio nuovo Belkin WiFi Router N 300 no Modem !
Devo farlo comunicare con il Player 4geek con penna WiFi N
Sono totalmente ignorante in materia Networking
Non so proprio da dove iniziare... già il fatto che il router nell'istallazione
guidata cerca un Modem e connessione internet, mi ha messo in panico...
a me non serve per navigare !
c'è la possibilità della configurazione manuale... ma che cosa devo fare ????

Grazie.

Ultima modifica:
Salve a tutti. Qualcuno sa dirmi se il medley 3 registra su hd esterno via usb o no? Ho letto che con l'ultimo firmware registra solo da hd interno diversamente da quanto pubblicizzato.
Sapete inoltre dirmi se la scart in supporta il segnale rgb? Sull'argomento non c'è molta chiarezza.
Grazie

Registra sia su HD interno che esterno.
La scart non supporta il segnale RGB.

Il DTS HD lo codifica ma lo ritrasforma in un normale DTS.

Grazie nemo, ma come mai nella scheda tecnica della 4geek scrivono con rgb, è un errore?

Modello 4geek Medley3 MKV DMPR-850N
Chipset REALTEK RTD 1283
Formati Video Supportati MPEG2 HD (ts,tp), DivX HD(avi), Xvid HD (avi), MKV, H264
MPEG1/2 (dat.mpg.vob.ifo.iso) , DivX (avi), Xvid (avi)
Formati Video Registrabili 5 livelli di registrazione: HQ, SP, LP, EP, SLP (per registrazione da A/V) – Qualità DVB-T se si registra direttamente da digitale terrestre.
Video Formats: MPEG II (Max 720×576 – 1096 Kbps)
Formati Audio Dolby Digital, AC3, WMA, AAC, OGG, WAV, MP3
Formati immagine JPEG, Bitmap (16bit/32bit)
Uscite Video SCART In /Out: 21-pin connettore (con RGB)
SCART In/Out: 21-pin connettore (con RGB) for AV dispositivo esterno
HD analogica component Y, Pb, Pr (480p, 720p, 1080p)
Video Composito(RCA)
Antenna TV Input / Output antena TV Impedenza : 75 Ω
Uscite Audio STEREO L-R | S/PDIF Digital Output (Coassiale e Ottica)
Sottotitoli smi, ssa, srt
Uscita TV NTSC / PAL
HDD 3,5″ SATA 1 – 2 fino a 2 Terabyte (non incluso)
File System Partizione di registrazione e file : NTFS
Riproduzione HD fino a 1920x1080p
Rec/Play da Digitale, VCR, Camcorder, TV**, Decoder etc
USB PC 1 porta Usb, 480 Mbps USB 2.0 (1.1 compatibile)
USB HOST 2 porte Usb, 480 Mbps USB 2.0 (1.1 compatibile) Supporta dispositivi esterni USB come : Hdd, Memory Card, pendrive etc..
Rete Cablata 1 10/100 Mbps LAN (RJ-45) porta, 100BaseTx:UTP/STP Cat. 5 cavo
Rete WIreless Supporta IEEE 802.11b/g/n con adattatore USB-WiFi (incluso)
Sistemi Operativi Compatibili Compatibilità Usb: Windows 98SE/ME/2000/XP/Vista, Mac OS 9 or higher, Linux 2.4 or higher
Compatibilità SAMBA , FTP : Windows 2000, Xp, Vista, Mac, Windows Seven
Adattatore di corrente 12V / 3A
Dimensioni 63 mm Alt x 164 mm Prof. x 203 mm Largh – 980 gr. (senza HDD)

Cmq, dovesse interessare a qualcuno, ho parlato coi tecnici 4geek i quali mi hanno gentilmente spiegato che il Medley3 ha sì due ingressi scart RGB ma servono solo per la visione e non la registrazione registrando esternamente solo da composito.

nemo30 ha detto:
Scarlatto...parlavo con cognizione di causa.

E io ti ringrazio per questo. Ma visto che la cosa non tornava ho voluto approfondire ed è venuta fuori una cosa ancora differente - e per me profano decisamente inspiegabile - da quella che avevi detto tu: la presa scart consente la riproduzione da segnale rgb esterno ma non la registrazione.
Mi sembra assurdo...